- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- I sintomi e complicazioni legati al tumore dell'ovaio
- Qual è la vostra esperienza con tumore ovarico I stadio?
Pazienti Tumore dell'ovaio
Qual è la vostra esperienza con tumore ovarico I stadio?
- 287 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 15 commenti
Tutti i commenti
Fede77–
Fede77–
Ultima attività il 05/07/22 alle 17:04
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
Ciao dipende che stadio 1 è se a b c e grado
Annad82
Annad82
Ultima attività il 09/06/23 alle 09:28
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, grazie x la risposta 😊.... è uno stadio 1a, ma sai, fa paura lo stesso..... Poi è istotipo mucinoso, ed essendo raro, si trovano poche info su questo tumore... Mi piacerebbe sentire qualche testimonianza simile alla mia...
Fede77–
Fede77–
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Ciao allora 1a è praticamente una primissima fase e mucinoso è meno grave del serioso . Non si fa chemio . Sai il grado ?
Annad82
Annad82
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
No... Non era indicato il grado, so solo che era di tipo espansivo, però non ho mai trovato nel web testimonianze di persone con questo tipo di tumore.
Quello di cui non mi capacito, è che a giugno 2018 ho partorito, a ottobre visita post parto e mi trova una ciste "innocua", dicembre markers super negativi, a febbraio 2019 diagnosi di tumore.... Da dove cavolo è sbucato sto tumore?????
IL tuo che istotipo è?
Fede77–
Fede77–
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Io sono qui per mia mamma .. il suo sieroso g3.. comunque stai tranquilla se non ti hanno fatto chemio era poco maligno !!!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lalletta @Cilla63 @Paola @Frama68 @Vicenza avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza con la patologia? La vostra storia ci sarà molto utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Raffaelina @pettronemarietta @Viola76 @luisana @Tiziana17 @Beba Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Doc.vero
Doc.vero
Ultima attività il 04/03/23 alle 14:09
Iscritto nel 2022
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, anche a mia madre hanno diagnosticato un carcinoma mucinoso 1 stadio. Sottoposta ad intervento chirurgico (isterectomia, omentectomia radicale,appendicectomia, sampling linfonodale) circa 15 giorni fa. Il post operatorio è davvero duro, ha ancora forte nausea e dolori. Siamo in attesa dell'esame istologico definitivo per capire come proseguire. Il chirurgo ci ha riferito che sicuramente dovrà fare un ciclo di chemio. Essendo un tumore raro su internet si trova davvero molto poco. Sono preoccupata rispetto alla prognosi, eventuale chemioterapia 🥺.
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 3
Vedere le risposte
Doc.vero
Doc.vero
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
@Annadea posso immaginare 😔. A livello psicologico deve essere stato un duro colpo. Ma come dici tu, bisogna essere ottimisti, fiduciosi. Sono cmq trascorsi 3 anni e sta procedendo tutto per il meglio pur con tutte la stanchezza e l'ansia dei controlli continui, ma necessari. 💪🍀
Certo, ti terrò aggiornata rispetto al parere del secondo oncologo che faremo a breve.
Doc.vero
Doc.vero
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
@Annadea ciao, ci siamo recati da un ulteriore oncologo. Anche lui ha confermato che per questa tipologia di tumore (Adenocarcinoma mucinoso I STADIO) non è prevista la chemioterapia dal momento che, anche i linfonodi non risultano infiltrati. Ha raccomandato però i continui controlli (Tac, esami del sangue). 🙏🍀.
Annadea
Annadea
Ultima attività il 23/06/23 alle 14:59
Iscritto nel 2022
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
@Doc.vero ciao, come sta tua mamma? Si riprende pian piano? Sono "contenta" che abbiano confermato che non serve chemio... Il nostro è un tumore poco aggressivo x fortuna. I controlli sono x 5 anni, ma il mio medico mi diceva che dopo 2 si può stare più che tranquille, specie con questo tipo di tumore. Dai affrontiamo anche questa, ringraziando sempre Dio di averlo scoperto in tempo. Un abbraccio.
Doc.vero
Doc.vero
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
@Annadea ciao, mamma si sta riprendendo fisicamente. Certo una ripresa molto lenta però piano piano ce la faremo. Infatti anche l'ulteriore oncologo confermava che, essendo un tumore poco aggressivo e dal momento che è stato preso in tempo, può assolutamente stare più tranquilla adesso. Sai, psicologicamente per lei è ancora difficile accettare la guarigione come se non ci credesse di essere stata cmq fortunata. Comprensibile d'altronde, soprattutto perché la diagnosi iniziale ha davvero spaventato tutti noi.
Grazie per tutte le informazioni. Spero tu stia bene🍀💪.
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Annad82
Annad82
Iscritto nel 2020
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, sono nuova... Vorrei sapere se qualcuno ha avuto a che fare con un tumore ovarico al I stadio... Se vi sono state consigliate comunque terapie, il follow up che state seguendo.... Per avere un confronto... Grazie ?