- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- Convivere con il tumore dell'ovaio
- La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
Pazienti Tumore dell'ovaio
La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
- 1.224 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 39 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Maria.
Maria.
Ultima attività il 16/01/20 alle 14:14
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
Bene sta operata aspetto per chemioterapia....
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
La diagnosi di cancro ovarico e’ stata casuale . E’ nata da un problema che con il cancro non c’entra nulla. Sarà stato il destino o meglio un miracolo , ma la diagnosi e’ avvenuta casualmente . Perciò nessun sintomo , nessuna ascite , negativa anche la tac per altre lesioni . C’era solo una cisti settata che lasciava presagire che fosse un cancro . La stadiazione e quindi diagnosi e’ potuta avvenire solo con l’intervento . Mi sento , Per questo, miracolata . Il mio ex cancro era un 3A solo perché la sua scoperta e’stata casuale . Ho fatto otto cicli di kemio , due in più perché il mio oncologo vuole essere tranquillo in quanto ho la remissione totale della malattia già dalla quarta chemio . Sono negativa alla mutazione BRCA 1/2 per cui non sono previsti nel mio caso i parp inibitori
Vedere la firma
Rox
manueladi75
manueladi75
Ultima attività il 23/07/21 alle 14:36
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
20 febbraio 2019 a seguito malore ho scoperto che la ciste su ovaio sx è mutata arrivando da 3 cm a 10 nel giro di 3 mesi. Adenocarcinoma 1 stadio di livello alto. Dopo isterectomia e intervento investigativo ho fatto 4 cicli di chemioterapia. Luglio 2019 ero libera dalla malattia. Novembre 2019 un linfonodo ingrossato si evince dalla pet. Dicembre 2019 intervento di rimozione totale dei linfonodi addominali e pelvici. Istologico dice che il bastardo si era ben nascosto. Ora mi aspettano 2 sedute di chemioterapia e un anno di Avastin e se tutto va bene ne sarò fuori. Psicologicamente è dura a 44 anni passare dall'idea di diventare madre a tutto il dolore che ne è seguito quando mi è stato diagnosticato uno dei tumori femminili più silente e più infido che esista. Condivido affinché possa essere di aiuto e magari essere anch'io aiutata a superare questo periodo angoscioso.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Katia1975
Katia1975
Ultima attività il 08/05/23 alle 11:04
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
@manueladi75 ciao cara come stai ora?
Nascondere le risposte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @manueladi75 @Rosanna196( @Maria. cari membri @Ritaventuri @MiciaRossa @Raffaelina @pettronemarietta qui potete raccontare la vostra diagnosi del tumore dell'ovaio se volete la vostra opinione sarà utile agli altri membri. Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ritaventuri
Buon consigliere
Ritaventuri
Ultima attività il 17/11/24 alle 14:16
Iscritto nel 2020
9 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Buongiorno, a maggio 2016 sono stata operata e ho fatto chemio e bavacizumab fino a ottobre 2017. Ora a gennaio 2020 sono stata appena operata da 15 giorni per recidiva al retto....senza sacchetto per fortuna...
Sto aspettando l'esame istologico.. È nn so cosa mi aspetta... Questa volta la paura è veramente vera rispetto alla prima volta. Sono entrata in ospedale che stavo bene e ora sto con un post operatorio veramente impegnativo, la mia vita è di nuovo ferma, devo ricominciare a combattere contro un male senza sintomi. Scusate lo sfogo.
Rita
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
mi dispiace!
forza ce la farai .
Ho conosciuto la scorsa volta nel reparto oncologico una signora che erano ben 15 anni che stava con questo maledetto , in pratica 3 recidive in 15 anni , una ogni 5 anni. Comunque stava benissimo .
forza !
a che stadio eri alla diagnosi?
un forte abbraccio
Vedere la firma
Rox
Ritaventuri
Buon consigliere
Ritaventuri
Ultima attività il 17/11/24 alle 14:16
Iscritto nel 2020
9 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
#rosanna196( grazie per la risposta, e per il coraggio...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @MiciaRossa @Raffaelina @pettronemarietta qui potete raccontare la diagnosi della malattia. La vostra esperienza ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Care amiche ,
circa una settimana fa ho fatto il mio ultimo ciclo di kemio . Il mio oncologo ha voluto che ne facessi 8 anziché di 6 poiché il mio stadio 3A1 non prevede nessuna terapia di mantenimento . Per il mio oncologo sono guarita , non c’è traccia di tumore nel mio organismo , le analisi parlano di un corpo in totale assenza di malattia. Di questo ne sono felice , ho vinto un importante battaglia , ma non la guerra. . L’oncologo che mi ha dimessa mi ha consigliato di condurre una vita normale , uscire , curarsi , andare in palestra , insomma vivere , ma non è semplice .
non vi nego che sono terrorizzata dalle recidive , ho una paura fottuta , vorrei sentirmi dire ok .. e’ passata ora sei guarita , ma non è’ così !
avrei voluto che ci fosse stata una terapia di mantenimento , ma il mio stadio non la prevede . Io non sono ne’ avanza e ne’ in situazione tranquilla. , sono in un limbo . Mi sento come se stessi giocando alla roulette russa ... in attesa del colpo fatale o della vita
scusate il mio sfogo , ma proprio oggi è mancata una mia conoscente , tumore al seno metasratico
Spero solo che il Signore mi assista !!
Vedere la firma
Rox
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte, @Cilla63 @Paola @Vicenza @Ilaryla @Lauraber come state? Avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi?
Grazie mille per i vostri contributi futuri.