Pazienti Tumore dell'ovaio
Nuove terapie
- 1.479 visualizzazioni
- 28 sostegni
- 68 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Franca62
Buon consigliere
Franca62
Ultima attività il 08/02/23 alle 09:42
Iscritto nel 2020
69 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore dell'ovaio
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Viola,io sono BRCA1 dopo l’intervento ultra demolitivo... il nulla ! Almeno fino alla recidiva che pare e dico pare si sia presentata ora... per il momento mi propongono radioterapia stereotadsica ...! Dei famosi PARP inibitori ancora non mi hanno detto nulla ( forse perché ancora non sanno nemmeno se la mia è una recidiva.... comunque di norma i PARP li usano solo quando il timore recidiva...
Sono stata anche all’IEO e mi hanno detto che ciò che ho fatto fino ad ora va bene....
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Ultima attività il 17/10/24 alle 00:16
Iscritto nel 2020
81 commenti pubblicati | 26 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao,ecco anche noi barcolliamo nel buio,da quanto tempo hai fatto l'intervento?e a che stadio era?dai speriamo non sia una recidiva?cosa avrebbero trovato??magari non lo è!!come ti sei trovata all'ieo?
Ho letto che fanno prove varie con part,terapie molecolari o anche studi dei car t ma poi alla fine nel quotidiano ad oggi grandi proposte non ci sono mi pare.
Mi piacerebbe capire se va bene così o si dovrebbe fare di più fin da subito!
Grazie per avermi risposto!!
Franca62
Buon consigliere
Franca62
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Viola!
mi hanno operata ad agosto 2017 , fino a novembre ad ogni controllo era tutto ok... ora sto aspettando questa radioterapia
A Milano sono andata ad ottobre 2018 dopo 6 cicli di chemio carboplatino e taxolo come da “linee guida”è lì mi hanno rassicurato che era stato fatto tutto correttamente e per il momento non c’era altro da fare perché tutto era a posto!
Ah dopo l’intervento sui referti era scritto IN ASSENZA DI MALATTIA RESIDUA
ora se la malattia riparte oltre alla radio spero mi facciano anche questi famosi PARP...
ciao e auguri...!
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao,a noi invece non è stato detto proprio niente,6 chemio+22 beva e x ora non si sa niente.Spero di avere delucidazioni in questi giorni!!E valutare l'Ieo per la sperimentazione sui parp inibitori su chi non è modificato.
Io ho letto che coloro che hanno la mutazione genetica già in prima linea possono prendere Olaparib ma non so lo stadio tumorale ecc.
Spero che la tua recidiva sia in un punto facilmente trattabile, così da bloccarla!!
Ciao e auguri anche a te!!
Franca62
Buon consigliere
Franca62
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Viola,
la mia recidiva è un linfonodo ingrossato all’aorta addominale .. attaccato alle vertebre, per questo purtroppo non è trattabile chirurgicamente... mi faranno 3/5 sedute di radioterapia stereotassica
domani ho la Tac di centraggio e poi ... si inizia! Spero che sia come dicono! Cioè risolutiva!!! Auguroni anche a te
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Non la conosco come terapia,però se ti hanno detto che è la cosa giusta,ad un certo punto bisogna fidarsi!!perciò ti faccio tanti auguroni vedrai che hanno ragione!
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Operata a luglio 2019 , finisco la chemio il 4 di febbraio .
Mi dicono che mi devo avviare al follow up senza nessuna terapia di mantenimento perché il mio stadio non prevede nulla III A (ii) malattia solo linfonodale .
dagli ultimi studi fatti , dicono che con i parp ci sono buone possibilità che il tumore non recidiva o che la recidiva avvenga molto più in là , ma essendo non mutata ancora i parp il servizio sanitario non li passa .
Sarò’ allo ieo in marzo , ma so già che mi diranno che è stato fatto tutto secondo protocollo
Vedere la firma
Rox
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Rosanna196( del tuo contributo. Molto interessante per la comunità! Cari membri @Ritaventuri @MiciaRossa @Raffaelina @pettronemarietta @luisana avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con i trattamenti del tumore dell'ovaio? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ross1973
Buon consigliere
Ross1973
Ultima attività il 05/01/24 alle 11:22
Iscritto nel 2019
26 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Viola76
hai suggerimenti da darmi per mia mamma 3 stadio con proseguimento beva ma l'oncologa non ci ascolta e non ci fa nemmeno parlare ....loro fanno e basta....io non mi posso rassegnare lei ha 66 anni ,, e' stata operata a mondovi cn dal famoso dott prof Puppo se qualcuno sa dove posso acquistare i parp e chiedere a chi e dove grazie
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Sei stata allo IEO ?
Vedere la firma
Rox
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Buona sera,sono nuova e ho una cara parente affetta da tumore ovarico IIIC.Dopo l'intervento macro ned e le 6 chemioterapia con beva aspetta di ricevere i risultati genetici per valutare il seguito della terapia che sarà sicuramente con beva x 20.sedute circa e altro al momento non si sa.Vorrei sapere da voi se sapete che tipo di trattamenti ci sono da ora in poi.Ho letto che per coloro che sono modificate c'è un farmaco,mentre per le altre non è ancora utilizzato ;ho visto che all'ieo ci sono varie sperimentazioni,sapete niente? E sulle terapie molecolari e car t??ho letto di tutto ma a parlare con gli oncologi dell'ospedale sembra che propongano la terapia standard e nulla di più!Avete notizie più dettagliate?anche su dove farsi seguire al meglio in Lombardia?Un saluto a tutti e grazie se risponderete!