- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- Convivere con il tumore dell'ovaio
- La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
Pazienti Tumore dell'ovaio
La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
- 1.224 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 39 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore dell'ovaio
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie compagne di avventura per le vostre testimonianze, fanno così bene! Anch'io 3C e 'ok' finora, a distanza di 9 mesi. È presto ma comunque va bene, sia tc che marcatore ca125. Teniamoci in contatto soprattutto per dirci che sta andando tutto bene!
Un abbraccio
Paola
SerenellaPaolini
Buon consigliere
SerenellaPaolini
Ultima attività il 21/09/24 alle 14:28
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Carissime, sono d’accordo con Paola, nel dire che le vostre parole e la vostra testimonianza mi sono di grande conforto. Con te Paola condividiamo lo stesso percorso, IIIC e anch’io sono stata operata il 29 gennaio. Marcatori e TAC tutto ok. Soprattutto ho sopportato bene la chemio, finita a giugno. Ora sto facendo la terapia di mantenimento con anticorpi monoclonali e sono in forma. Vado a scuola, per organizzare la didattica a distanza e per la programmazione, faccio lunghe passeggiate e prima della chiusura uscivamo il sabato sera con gli amici e spesso trascorrevo il fine settimana in campagna. Dunque, voglio sperare e sono fiduciosa che questa combinazione di una buona operazione chirurgica, la chemio e il mantenimento, daranno i risultati sperati. Grazie a tutte e un abbraccio forte. Serenella
Pina81
Pina81
Ultima attività il 11/11/23 alle 01:09
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao care,vi lascio qui la testimonianza della mia mamma. Operata a novembre 2019, fatte chemio,inizio a marzo di olaparib,fino ad oggi tutto ok. PET marcatori tutti nella norma.speriamo sempre cosi.
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Io ho rifatto i marcatori e sono nella norma , ma sono schizzati da 12 a 21, 9
Non mi piace questi sbalzo , li ripeterò tra 10 gg e speriamo che scendano o si assestino
Vedere la firma
Rox
Fulvia
Fulvia
Ultima attività il 04/05/23 alle 14:14
Iscritto nel 2020
25 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Rox, capisco un po' di ansia e fai bene a ripeterli a breve. Comunque il ginecologo che mi segue dice che sbalzi entro il range, 35, possono avvenire x varie ragioni di tipo metabolico, come infiammazioni, malanni stagionali ecc. Comunque facci sapere! Un abbraccio 🤗
Vedere la firma
Fulvia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Vicenza @Ilaryla @francesca.dimichina @Lauraber @giulia90 @SerenellaPaolini come state? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda la storia del cancro. Vi allego qui il link :
La vostra esperienza a riguardo ci interessa. Non esitate a condividere con gli altri membri sulla vostra storia con la malattia. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Vera14
Vera14
Ultima attività il 10/08/23 alle 21:20
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera a tutti,
Da qualche settimana sentivo un gonfiore addominale dall'ombelico in giú anche al mattino appena sveglia. Pensavo fosse "ciccia".
4/5 giorni fa sento un "bozzo" duro in corrispondenza dell'utero leggermente spostato a sinistra.
Due giorni fa mi sottopongo ad un ecografia pelvica, prima transaddominale e dopo anche transvaginale che evidenziano nella sede anatomica dell'ovaio una formazione disomogenea di 12 cm con delle formazioni cistiche all'interno.
Sono in attesa della tac addome completo e toracica. Ho fatto intanto il ca 125, prescritto dal ginecologo, che risulta nei limiti. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto anche l HE4 che risulta aumentato oltre il doppio del valore. Non so come verranno interpretati questi due valori. Intanto aspetto di.poter eseguire la tac per decidere il tipo di intervento. Inutile dirvi come mi sento e di come questa attesa mi stia consumando.
Ho una bambina di 6 anni che non riesco a guardare in faccia.
Grazie delle vostre testimonianze!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Katia1975
Katia1975
Ultima attività il 08/05/23 alle 11:04
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
@Vera14
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi?
Grazie mille per i vostri contributi futuri.