- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- Convivere con il tumore dell'ovaio
- La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
Pazienti Tumore dell'ovaio
La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio
- 1.224 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 39 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore dell'ovaio
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Posso chiedere cos'è la stomia?
SerenellaPaolini
Buon consigliere
SerenellaPaolini
Ultima attività il 21/09/24 alle 14:28
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
La stomia, in greco stoma significa bocca, e’ il risultato di una operazione chirurgica con la quale si crea un’apertura sulla pancia per poter mettere in comunicazione l’intestino con l’esterno che svuota il suo contenuto attraverso quella apertura invece che dall’ano come avviene fisiologicamente.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @SerenellaPaolini per la tua risposta! Molto gentile @Paola hai visto il contributo del nostro membro? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore dell'ovaio
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Serenella per l'informazione, molto gentile. Il chirurgo non mi ha praticato la stomia. Penso sia una situazione molto delicata e di disagio.
Con affetto, Paola
SerenellaPaolini
Buon consigliere
SerenellaPaolini
Ultima attività il 21/09/24 alle 14:28
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Si Paola, indubbiamente all’inizio mi ha provocato grande disagio, ma ora mi sono abituata e se penso che anche la stomia ha contribuito alla guarigione, la accetto !! Come ho avuto modo di dire il mio tumore era grande, e allo stadio IIIC, ma per fortuna non era esteso ad altri organi come colon, fegato, ossa, cervello ecc ... Il chirurgo ha fatto un ottimo intervento, togliendo tutto il visibile e una chemio intraoperatoria !! Dopo quasi un anno, è tutto a posto, ho fatto una TAC con il contrasto ed è tutto libero, non c’è nulla. Anche le analisi sono ottime. È chiaro però che per dichiararmi guarita, è troppo presto, devono passare anni. E il timore di una recidiva è presente, ma la mia natura ottimista mi fa sperare al meglio, anche perché mi sento bene !! Inoltre conosco una donna che 10 anni fa ha avuto il mio stesso tumore, stadio IIIC , è guarita e ad oggi sta bene senza recidive ! Voi conoscete persone che, dopo tre anni, sono ancora vive con il mio stesso tumore ? Grazie, un cordiale saluto a tutti
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Moltissime , ce ne sono molte!
Molte anche guarite a stadio IV, e’ la chirurgia che fa la differenza in questo tumore
io sono un 3A e a distanza di un anno e mezzo godo di ottima salute .
Domani analisi di controllo , però 20 gg fa l’eco addome era ok
Vedere la firma
Rox
Fulvia
Fulvia
Ultima attività il 04/05/23 alle 14:14
Iscritto nel 2020
25 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Serenella! Ma certo, anche io conosco donne che sono guarite, anche partendo da stadi avanzati. Una in particolare, con un 3 C, a distanza di almeno 10 anni, sta bene! É che se ne parla poco, purtroppo si sentono sempre storie di recidive, mentre chi sta bene tende un po' ad allontanarsi da forum o discussioni sulla malattia, cosa tra l'altro comprensibile. Avremmo invece molto bisogno di testimonianze positive. Anche io, a distanza di un anno e mezzo dall'intervento, e 2 dalla fine della chemio, sto bene, ma vivo con ansia i controlli. Il prossimo sarà a gennaio, controllo dei marker. Però dobbiamo guardare avanti con ottimismo! Un abbraccio forte a tutte!
Fulvia
Vedere la firma
Fulvia
Fulvia
Fulvia
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
... Scusate, ho sbagliato : volevo dire, a 2 anni e mezzo dall'intervento, non un anno e mezzo. Sono stata operata a luglio 2018..
Vedere la firma
Fulvia
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Che bella testimonianza!
Fa sempre bene sentirle , ti danno carica per andare avanti .
come dicevo prima un anno e mezzo dall’intervento e 10 mesi dalla fine della chemio .
Andiamo avanti sempre così !
Fulvia che stadio e’ il tuo ?
il mio 3A per linfonodi .A parte le ovaie , le tube e qualche piccola localizzazione al Douglas , il resto era pulito .
Buona speranza a tutte .
Vedere la firma
Rox
Fulvia
Fulvia
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Il mio era uno stadio 2 A, moderatamente differenziato (grado 2). Scoperto per caso, facendo eco addome x altri motivi, non avevo sintomi.. Era sull'ovaio destro, esteso a tuba e ovaio controlaterale. Un po' di ansia c'è sempre, ma dobbiamo essere fiduciose! Un abbraccio grande
Vedere la firma
Fulvia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi?
Grazie mille per i vostri contributi futuri.