- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- I trattamenti del tumore dell'ovaio
- Carcinoma ovarico mucinoso stadio 1A grado 1: esperienze?
Pazienti Tumore dell'ovaio
Carcinoma ovarico mucinoso stadio 1A grado 1: esperienze?
- 160 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/12/24 alle 11:49
Iscritto nel 2022
1.061 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Samantha
Grazie mille per la domanda e per aver condiviso la tua esperienza qui sul forum!
Cari membri
@Debora78 @Rosa5608 @Lisa77 @Eleonora81984 @Bravagiulia @FCLLDA @martaperal5 @nicoletta.menzella-1963 @GiorgiaDiBari @Momo74 @Irina1965 @Mich74 @Yopale74 @OrnellaC. @Annadea @Ncosaro @Mariaausilia @LindaEnne @Martyblue88 @JessicaMonica @Monicas @Ivan... @Kurich @Plastada @Erika1973 @Pdambi @Diamante @OriettaCallegari @Atrebor @Sonietta86 @Luisa74 @Antanna @Annamarya @paoma1 @Dagasara @Vincenza1980 @Laforzadellavita @Alice81 @simo83 @Adalula @Francesca15 @CameliaRossa @Mg2803 @davidesti @Frandi1 @Lauraxy @martagb @Giale81 @Isabella.palopoli @Fabiana18 @PattyC @73tiziana @Lovemichelle @Marlen @Dorellix @Barbara051974 @Hoirse1403 @Frandi @angelo59 @67Paola @cfaby76 @Stefania_72 @Mariafra @AriHope @monivox @Brunina @Corinne @Monia70 @Reny123 @Belibeli82 @ElisabettaSperanza @Dani.R @Sc2cri @Princekaiser @Karen82 @Monicam @Gr3006 @Fiordiloto64 @Fulvia @Hope74 @Lalletta @Cilla63 @Paola @Frama68 @Vicenza @Ilaryla @Laurabel @francesca.dimichina @giulia90 @SerenellaPaolini @Fede77– @KatiaFrascadore @Solangesilva @Clarissa71 @Dalee93 @Larissalary @RosalbaRomano @Mary91dg @Anto65 @Annad82 @Anna.rita @Anny82 @Gabriellatjag @Siluna @tizianac @Fiore23 @ValeriaGio @IrinaDamaschin @Donnablu72 @Mimi70
Avete visto questo post? Avete avuto un'esperienza simile? Avete consigli?
Buona settimana!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Eleonora81984
Eleonora81984
Ultima attività il 07/12/23 alle 21:06
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore dell'ovaio
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ciao io ho 38 anni e sono stata operata a gennaio 2022 per un k ovaio sieroso alto grado stadio 1 c scoperto con il cesareo fatto a dicembre. Essendo 1 c devo fare 6 cicli di chemioterapia come prevenzione anche se non ho metastasi e i linfonodi asportati sono tutti negativi. Finita la chemio farò anche io i controlli per 5 anni sperando non torni!
Come te sono in menopausa chirurgica e anche se fisicamente per ora sto abbastanza bene, ho giusto qualche vampata di calore sopportabile soprattutto verso sera e un po di fastidio a livello vaginale, psicologicamente non sono ancora pronta a superarla.. mi sento un po una donna a metà anche se so perfettamente che non è vero.. per fortuna ho un compagno che mi sta vicino e un piccolino di ormai 4 mesi che è la mia vita!!
Un abbraccio
Katia1975
Katia1975
Ultima attività il 08/05/23 alle 11:04
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
Ciao posso farti una domanda?
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Samantha
Samantha
Ultima attività il 03/12/24 alle 12:58
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
@Katia1975 ciao!scusami,ho letto solo ora il tuo msg...chiedimi pure quello che vuoi
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Samantha
Samantha
Ultima attività il 03/12/24 alle 12:58
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutte!a ottobre 2022 ho subito una laparotomia per asportare una grossa cisti ovarica sospetta all' ovaia sinistra che poi si e' rivelata un carcinoma ovarico mucinoso stadio 1A di grado 1
Al controllo post intervento mi e' stato detto che le linee guida indicano il completamento chirurgico,cioe' l' asportazione dell ovaio rimanente e dell utero
L intervento e' stato fatto in laparoscopia a meta' febbraio con ristadiazione chirurgica che ha confemato lo stadio 1A,cioe' il tumore era limitato all ovaio sinistro e tutte le biopsie sono risultate negative
Al controllo post intervento mi e' stato detto che non devo fare la chemio,ma solo i controlli di follow-up per 5 anni
C' e' qualcuna di voi che ha avuto questo tumore allo stadio 1A di grado 1 magari un po' di anni fa e sta bene?
Sono felice di non dover fare la chemio,ma ho il terrore delle recidive...poi essendo entrata in menopausa chirurgica vorrei confrontarmi con qualcuna che ha avuto questa esperienza per sapere come sta
Grazie