- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- I trattamenti del tumore dell'ovaio
- Tumore ovarico e peritoneale
Pazienti Tumore dell'ovaio
Tumore ovarico e peritoneale
- 127 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore dell'ovaio
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao io sono una mamma di 55 anni e 2 anni fa sono stata operata x tumore tubo ovarico di grado IIIC. Ho fatto 8 sedute di chemio con carbonplatino e taxolo e poi sono emtrata in una sperimentazione a doppio cieco con immunoterapia con pembrolizumab, sospesa dopo 1 anno perché eccessivamente tossica (forse l'oncologa doveva saper gestire meglio il cortisone) e con il parp inibitore olaparib che ho scoperto essere placebo. Adesso dopo 2.5 anni dall'intervento ho una neoformazione alla pleura del polmone (vorrei tanto potesse essere qualcosa di diverso). In base al grado di stadiazione dovrai aspettarti ricadute negli anni successivi all'intervento. Ecco. Io non sono mutata brca e questo mi sottrae dall'assunzione di alcuni farmaci molto utili come olaparib. Auguri
Chiudere tutto
Vedere le risposte
JessicaMonica
JessicaMonica
Ultima attività il 22/11/22 alle 16:32
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
@Paola grazie mille per la testimonianza. Ora mia mamma inizia la chemio lunedì, una ogni tre settimane per sei totali. Tra la 3 e la 4 vedono se la massa si è ridotta e se possono intervenire chirurgicamente. Spero Per lei e per tutte in questa situazione, che le cose si ridolvano per il meglio.
io intanto ho avuto un parto prematuro, per non farci mancare altri pensieri e paure…
LindaEnne
LindaEnne
Ultima attività il 28/10/22 alle 12:20
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Esploratore
@Paola Buongiorno,
Solo dopo un anno hanno scoperto che era tossica? I sintomi di tossicità non si presentavano prima?
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore dell'ovaio
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@LindaEnne si ma si è cercato di contrastarli con il cortisone per non sospendere la terapia. Era una immunoterapia
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
JessicaMonica
JessicaMonica
Ultima attività il 22/11/22 alle 16:32
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti. mi chiamo Jessica e sono incinta all’8 mese.
mia mamma sta male da mesi, fino a che settimana scorsa è stata ricoverata per versamento pleurico.
le hanno diagnosticato un tumore penitoneale dovuto ad un rumore ovarico.
vorrei sapere da chi ci sta passando, cosa mi devo aspettare. Ha 58 anni, in pensione da meno di tre mesi e desiderava immensa mente diventare nonna. Io ho troppa paura di perderla. È la donna più importante della mia vita.
grazie a chiunque mi risponderà.
jessica