- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore neuroendocrino
- Convivere con il tumore neuroendocrino
- La diagnosi del tuo TNE
Pazienti Tumore neuroendocrino
La diagnosi del tuo TNE
- 130 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 8 commenti
Tutti i commenti
pippis60
pippis60
Ultima attività il 20/01/24 alle 10:02
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
salve caro amico ho scoperto tramite ecografia da analisi del sangue nulla ....sono in cura cc/o IEO DI MILANO----SEMBRA CHE REAGISCO BENE ALLA SOMATOSTATINA---LANREOTIDE 120MG ----origina dal pancreas con metastasi al fegato---ecc ecc
Vedere la firma
giuseppe alotta
Ex membro
Sei fortunato l'ocreotide con me funziona poco anche se continuano a farmelo prendere ogni 28 gg. Tanti cari auguri.
Ex membro
Ho un Adenoma Ipofisario da 5 anni non funzionante da un paio d'anni, sono in cura con li Dostinex, 3 compresse a settimana-
Ex membro
A mia moglie è stato diagnosticato nel 2006 casualmente mentre era ricoverata in ospedale per altre ragioni (erisipela a una gamba)
Gli esami del sangue hanno trovato un problema ed ecco che dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un tumore al colon, è stata fatta la diagnosi.
Soffre molto oggi e e si sente isolata e ignorata. ha preso un sacco di trattamenti nel corso degli anni
Ex membro
Per me la diagnosi è stata fatta dopo un forte dolore allo stomaco con febbre. Ho fatto uno scanner, ho seguito un trattamento antibiotico per un mese che non è servito a niente, nel frattempo in ospedale in ospedale mi hanno fatto una biopsia epatica che aveva rilavto macchie, mi sono stati toccati dei nervi durante la biopsia e soffro da un anno e mezzo. Questa malattia è strana, spesso ce ne si rende conto un po' tardi.Oggi ho una iniezione ogni 28 giorni che rimane dolorosa perché è fatta per via intramuscolare, continua a farmi male per 5 giorni, ma hey, se fosse solo questo.... L'evoluzione della malattia rimane poco chiara e da un momento all'altro tutto può cambiare. La vita rimane difficile! Coraggio, bisogna mantenere alto il morale, anche sse è duro nonostante abbia la mia famiglia, ma nessuno puo ' mettersi al posto nostro... un abbraccio
Ex membro
La mia diagnosi è stata fatta a seguito di un dolore sul lato destro, tre anni fa, da un radiologo di talento che ha visto subito delle lesioni sull'appendice e il fegato e ha parlato di tumori neuroendocrini. Ho avuto un lungo percorso fino alla conferma della diagnosi (ricovero in ospedale, biopsie, analisi, scanner). È importante rivolgersi a un buon centro il più presto possibile. Ogni caso è diverso. A ciascuno il suo trattamento. Ognuno reagisce in modo diverso. buona fortuna a tutti
Kolabino
Kolabino
Ultima attività il 25/09/22 alle 19:10
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Esploratore
Colonscopia a seguito di controllo in follow up per pregresso adenocarcinoma del colon
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Giuseppe1974 @LiaCorrente @Margot84 @GiovannaBrunco @Faby63 @Nevergiveup! avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/11/18 | Testimonianza
Convivere con un tumore neuroendocrino tra gestione di vita e trattamenti
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro