- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore neuroendocrino
- Convivere con il tumore neuroendocrino
- Tipi di tumore neuroendocrino (TNE)
Pazienti Tumore neuroendocrino
Tipi di tumore neuroendocrino (TNE)
- 617 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 26 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Lili68M48
Lili68M48
Ultima attività il 03/09/24 alle 15:40
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao. Mio marito ha un tumore g2 e non so come comportarmi. Quanto è grave?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @OliviaD @teodora.roccisano @Carita @Kolabino @Rykoh89 potete aiutare @Marialiliana.maican-uneq? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
OliviaD
OliviaD
Ultima attività il 23/09/22 alle 07:25
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Esploratore
Lili68M48
Lili68M48
Ultima attività il 03/09/24 alle 15:40
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao. È iniziato con dolori di stomaco forti, e è stata scoperta questa neoplasia... A febbraio. A marzo è stato operato. Adesso si sente benissimo però la PET ha scoperto iperaccumulo in coda al pancreas e surreni. Deve fare ancora la tac e puoi vediamo cosa dice oncologo. Non sappiamo cosa fare. Da quello che leggo, vedo che le cure non fanno niente.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Marialiliana.maican-uneq per il tuo contributo. Molto gentile. @OliviaD hai visto la risposta del nostro membro? Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
OliviaD
OliviaD
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Stai tranquilla per il momento.. Un accumulo non vuol dire niente.. Magari è fisiologico. Nella pet con gallio anche io ho visto illuminati un sacco di punti, ma non erano la malattia. La Pet fdg invece ha captato purtroppo... E anche la tac..dove siete in cura?
Anna1964
Buon consigliere
Anna1964
Ultima attività il 12/07/22 alle 23:50
Iscritto nel 2018
30 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, io sono affetta da metastasi epatiche, ossee e peritoneali da net pancreatico.
Abito nella provincia di Trento dove sono stata operata nel gennaio 2016 per subire l'asportazione di corpo coda pancreatica, milza, cistifellea, una parte di intestino e due cucchiate di fegato.....e sono ancora viva. Ho lasciato il lavoro solo tre mesi fa a causa della chemio, un po' pesante nella gestione giornaliera.
Non sono tanti anni che convivo con questa malattia ma se posso vorrei dare due consigli: appoggiatevi ad un centro specializzato che vi gestisca ed iscrivetevi ad un'associazione di pazienti per potervi confrontare ed essere sempre aggiornati.
Esistono tante terapie: analoghi della somatostatina, PRRT (terapia radiometabolica), farmaci a berdaglio molecolare (Sutent ed everolimus), interventi loco regionali, chemio ed interventi chirurgici (quando possibile è previsto anche il trapianto di fegato).
Non nascondo che è una malattia sfinente, se siete fortunati sopratutto sul piano psicologico, anche perché sarete attorniati da imbecilli che si ostineranno a dirvi che siete in splendida forma mentre ogni giorno combatterete per non farvi travolgere.
Se posso aiutarvi con la mia "piccola" esperienza, ci sono.
OliviaD
OliviaD
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Anna... Posso chiederti il tuo ki67 che percentuale ha? Gli oncologi stanno sottolineando spesso che è questo dato che dá indicazioni sulla prognosi della malattia...insieme al valore della cromogranina A... Io sto impazzendo. Cmq non avevi metastasi quando ti hanno operato? Io ho chiesto e l operazione chirurgica mi dicono che sia esclusa assolutamente in presenza di metastasi. Mi pare strano però non cercare di togliere il più possibile la malattia dal corpo.. Soprattutto se l età non è avanzata, le analisi ancora ottime e pure la stabilità fisica.. quella psicologica in bilico... Tumore raro, ci sentiamo totalmente abbandonati a noi stessi...
Grazie
Anna1964
Buon consigliere
Anna1964
Ultima attività il 12/07/22 alle 23:50
Iscritto nel 2018
30 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mio attuale ki67 è 30%. Quando sono stata operata per l'asportazione parziale del pancreas avevo gia due metastasi al fegato ed il chirurgo mi ripeteva in continuazione che avevano asportato tutto. Sfortunatamente il follow up che è seguito per circa 18 mesi è stato inutile, una tac ed una ecografia ogni 6 mesi si sono dimostrati un'assurda attesa di ciò che matematicamente aveva altissime probabilità di accadere.
9 mesi fa ho chiesto all'INT di Milano cosa potevano fare per il mio fegato e mi hanno asportato la parte sinistra, scoprendo così delle cellule tumorali nella membrana peritoneale che mi hanno precluso definitivamente il trapianto di fegato.
Ho sempre avuto analisi del sangue perfette, ma ti avranno già spiegato che se è un tumore non funzionante non lascia tracce della propria esistenza.
Ciao e a presto
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @teodora.roccisano @Carita @Kolabino @Rykoh89 @Giuseppe1974 @LiaCorrente come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà utile.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/11/18 | Testimonianza
Convivere con un tumore neuroendocrino tra gestione di vita e trattamenti
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro