- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Aiuto: tumore neuroindocrino con metastasi al fegato
Pazienti Tumore
Aiuto: tumore neuroindocrino con metastasi al fegato
- 164 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @Robertapapà? Grazie mille in anticipo 😊
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Aldo67
Aldo67
Ultima attività il 19/11/24 alle 12:48
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao Robertapapà
anche a me tre anni fa è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino all intestino con metastasi al fegato. È fondamentale rivolgersi in un centro che abbia la certificazione enet, che viene rilasciata solo agli ospedali che trattano un numero minimo di casi e abbiano una struttura interna dedicata. In Italia c'è ne sono pochi. Io sono in cura al S. Andrea che insieme al Gemelli hanno questo accreditamento. Poi un altro si trova a Milano, Verona, Napoli. Non so in quale città risiedi. Per altre informazioni puoi vedere il sito dell associazione net italy. Però ti ripeto: i net sono tumori rari ed è indispensabile rivolgersi in questi centri. Auguri
Charop
Buon consigliere
Charop
Ultima attività il 18/11/24 alle 07:40
Iscritto nel 2021
31 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Robertapapà Cia Roberta a distanza di 6 anni diun tumore neuroendocrino al polmone carcinoide atipico,asportato metta polmone sinistro e non ho fatto terapia alcuna, questo si è ripresentato a ottobre del 2020al fegato e ossa. Io sono in cura allo IEO a Milano. Seguo una terapia di octeotride (Sandostatina lar 40) una puntura ogni 28 giorni. In un anno le metastasi al fegato hanno iniziato a ridursi🙏 ed speriamo continuino così.
Tra poco però andrò a Ferrara dove fanno una terapia chiamata radiorecettoriale. Fami sapere se posso aiutarti in qualcosa
Vedere la firma
Charo
CarloNino
CarloNino
Ultima attività il 11/04/22 alle 08:37
Iscritto nel 2022
9 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Come stai Roberta?
E tuo papà?
Vedere la firma
Classe 82
GiovanniTumminia
GiovanniTumminia
Ultima attività il 09/06/23 alle 10:56
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Salve, vi scrivo per mio fratello, un anno fa gli è stato asportato un tumore al polmone sx, adesso gli praticano immunoterapia ultima tac e comparso una lesione al fegato ed ancora una metastasi all, ottava costola, a luglio 2022 ha fatto ✅ radioterapia per tre giorni, mio fratello adesso è molto debole gli mancano le forze ,, sono molto preoccupato qualcuno mi puo aiutare per fare fare nuove cure o indicarmi ospedale specializzato
Chiudere tutto
Vedere le risposte
CarloNino
CarloNino
Ultima attività il 11/04/22 alle 08:37
Iscritto nel 2022
9 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@GiovanniTumminia
Ciao, non so aiutarti nello specifico, so però che il San Raffaele di Milano è un centro di eccellenza per molti tipi di tumore...
Scusa ma non posso esserti di grande aiuto
Vedere la firma
Classe 82
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Robertapapà
Robertapapà
Ultima attività il 26/02/22 alle 10:15
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
Esploratore
Buona sera,
a fine anno è arrivata la doccia fredda a mio padre gli hanno diagnosticato un tumore neuroindocrino con metastasi al fegato… gli hanno dato poche aspettative di vita. Per favore consigliatemi un bravo dottore umano che possa darci un “aspettativa