- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Ca125 in Discesa, buon segno?
Pazienti Tumore
Ca125 in Discesa, buon segno?
- 165 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 14:49
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Belindajanez
Grazie per questa domanda.
Vediamo se qualcuno sul forum ha delle esperienze da condividere con te!
Buona settimana.
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Mariaelenapollak
Mariaelenapollak
Ultima attività il 02/06/23 alle 14:27
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Quando i marcatori scendono, vuol dire che il cancro si è fermato. Un loro rialzo improvviso può far preoccupare. I marcatori sono assolutamente da considerare, con me sono sempre stati molto veriteri
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Belindajanez
Belindajanez
Ultima attività il 12/02/23 alle 11:40
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
Esploratore
Mia madre ha terminato le terapie due anni fa. Da quel momento il suo ca125 è sempre diminuito, da 20 dopo l'isterectomia ad ora che ha raggiunto un valore calcolato inferiore a 1. Questo però non basta a rassicurarmi su una recidiva, perché leggo ovunque che i marcatori non contano niente. Ma è davvero possibile che sia il cea che il ca125 in costante calo non possano significare nulla di buono? Che la Tac possa ancora rivelare brutte sorprese? Sono consapevole che puoi avere il cancro con valori bassi, ma con i più bassi di sempre? Non dovrebbero almeno segnalare uno stato infiammatorio? Non riesco più a dormire, riesco a malapena a mangiare.. Il terrore di una recidiva mi sta divorando. Per favore, raccontateami le vostre esperienze e cosa dicono i vostri medici a riguardo.