- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Linfoma di Hodgkin scoperto in gravidanza
Pazienti Tumore
Linfoma di Hodgkin scoperto in gravidanza
- 16 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/01/25 alle 10:43
Iscritto nel 2022
1.126 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @SaraSa
Grazie per questa condivisione!
Capisco la tua preoccupazione.
Vediamo se qualcuno sul forum ha esperienze simili da condividere.
Un abbraccio
Sara del team Carenity
@massone maria luisa @adriami @diretto @Marco1978 @pantavin @SinoneForzaecoraggio @smiler52 @Francy65 @smilla @gianino @cristina.m @Raffaellacarlotta @massimozippi @pizzico68 @Baptiste @Marisae @mari86 @Gattani @roberto_odo @CaterinaCapula @Tiffany56 @EleonoraLelucci @SusannaFavalli @Melissa93 @Fortunato1 @lucabi @Depalmaantonio @ConcettaV @Zone79 @EleonoraF. @Alessandro67 @marghepez @tatà71 @Milenalba @Barby80 @Vevve81 @Patriziafebbo @Francesco2016 @Martina97 @SaraSa
Vedere la firma
Sara
smilla
smilla
Ultima attività il 28/01/25 alle 04:49
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Cara Sara,
Chiedi al tuo oncologo se puoi fare immunoterapia mio figlio allora minore dopo la recidiva è stato curato al Gaslini uno dei pochi ospedali arruolati.
L'immunoterapia è una terapia che puoi fare in prima battuta e ti evita il calvario delle kemio. Con pochi effetti collaterali.
Io ho dovuto insistere con oncologo quando mio figlio ha avuto la recidiva chiedendo l'alternativa della cura.
A Siena c'è il dott. Michele Maio chiedi un consulto con lui vedrai che andrà tutto bene.
In bocca al lupo!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
SaraSa
SaraSa
Ultima attività il 28/01/25 alle 09:41
Iscritto nel 2025
Paziente, Linfoma di Hodgkin dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti,
Scrivo alla ricerca di esperienze simili a quella in cui mi trovo catapultata. Sono al terzo trimestre di una gravidanza fino a un mese fa filata liscia e serena. Poi all'improvviso sotto Natale mi accorgo di un linfonodo ingrossato sovraclaveare e comincio ad avere strane sudorazioni notturne e da lì ecografia e biopsia che confermano un linfoma di Hodgkin. Non conosco lo stadio non potendo nel mio stato fare tac e pet. Ematologo e ginecologo stanno decidendo se farmi partorire prima, in modo da completare iter diagnostico e poi avviare le cure.
Io sono frastornata e angosciata. Con una neonata in arrivo e un bambino piccolo a casa mi domando come farò a prendermi cura di loro e proteggerli dalla fatica che ci aspetta. Mi sento ripetere da tutti che il linfoma è una malattia con buona prognosi, che sarà impegnativo ma guarirò, che devo farmi coraggio...io ci sto provando ma ho anche tanta paura, soprattutto paura di non riuscire a fare la mamma come avrei voluto.
Se c'è qualche mamma qui che ha attraversato momenti simili, o comunque se qualcuno di voi ha voglia di condividere la propria esperienza con questa malattia...ecco, mi aiuterebbero molto ora le vostre parole. Anche solo per trovare il modo di ancorarmi a questa nuova realtà e provare a mettere ordine ai pensieri.
Grazie