- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Linfoma di non hodgink
Pazienti Tumore
Linfoma di non hodgink
- 41 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Vevve81
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza e benvenuta sul forum.
Cari membri @Mariomaccanti @Dgerardor @Cmmmln89e54z602e @Mariagim @cinziakr @Luisabell @cinziakr @Titty75 @marghepez @ManuSaddi @Elda52 @BrunoOmbretta @ConcettaV @savigi @Corino @SoniaLuongo @tommasobasilio @Emme60 @hannelore-granruaz @Samario @Pinuccia @Letalasa84 @mariapaolaolga @Fortunato1 @ErMauro @M.Olimpia @Marisa79 @Nino22 @Stintino @Anni90love @Paoloviri
Avete visto questo post? Avete esperienze da condividere?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
RosalbaRomano
Buon consigliere
RosalbaRomano
Ultima attività il 02/07/24 alle 14:35
Iscritto nel 2020
41 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Tanti auguri a questa madre ed alla sua bimba, di salute e serenità. Mia madre nel lontano 1968 si è ammalata , allora non esisteva la specializzazione di oncologia e l'endocrinologia muoveva solo primi passi. Non hanno mai capito i medici cosa avesse, fu sottoposta ad un intervento invasivo e a qualche cobaltoterapia, io avevo solo 13 anni, ma mi convinsi che si fossero ammalate le sue ghiandole, la tiroide in particolare e che la malattia fosse iniziata almeno 4 anni prima. Purtroppo nel giro di 9 mesi mia madre è peggiorata ed è morta, aveva solo 38 anni. Secondo me, ma non sono un medico, aveva questo morbo, un linfoma che non le è stato diagnosticato e che l'ha uccisa in poco tempo. Di nuovo tanti auguri! Prof. Rosalba Romano
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Vevve81
Vevve81
Ultima attività il 19/02/23 alle 15:10
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
Collaboratore
Esploratore
Buon pomeriggio,
Sono la mamma di una bimba di 11 anni a cui, da poco più di un mese, è stato diagnosticato un linfoma di non hodgink...... è stato un incubo.....
Un mese fa la bimba, sanissima, analisi perfetta, vita normalissima, manifesta un dolore ad una scapola, nel giro di tre giorni le si blocca il braccio, facciamo visita dal primario di ortopedia che ci manda a fare una risonanza magnetica in quanto non si vede nulla.
Dalla risonanza risulta una neoformazione sulla scapola,scappiamo al regina Elena per una biopsia.....nel frattempo i medici, pensando sia il tumore primario, ci danno diagnosi di sospetto di ewing per l'età e insorgenza e velocità di evoluzione......solo che si vedono metastasi...... percentuali di riuscita che si abbassano sempre di più......io prego e non dormo e non mangio più......non aspettano la biopsia.....si convincono della diagnosi.....io prego in un barlume di speranza......che arriva, non è ewing è un linfoma di non hodgink curabile e preso in tempo perché non ha intaccato il midollo, le percentuali nei bambini sono molto alte.
Certo bisogna fare chemio ed immunoterapia ma bisogna tenere duro e soprattutto sperare.
Adesso abbiamo appena terminato il primo ciclo e tutto sommato è andato bene.
Non si pensa mai che una cosa possa capitare proprio a te.....il peggio ancora ai propri figli......ma bisogna combattere e non arrendersi mai, lei è tostissima, è bravissima, mi ha sempre resa fiera di lei ed anche e soprattutto in questa situazione.