- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Rientro al lavoro dopo le cure oncologiche
Pazienti Tumore
Rientro al lavoro dopo le cure oncologiche
- 159 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 10 commenti
Tutti i commenti
Gioyedo
Gioyedo
Ultima attività il 28/09/20 alle 17:05
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Ciao,
non posso aiutarti perchè io non ho ancora fatto alcuna terapia e poi comunque io ho un'attività mia quindi sia come sia devo lavorare.
Anakatamaka
Anakatamaka
Ultima attività il 20/10/20 alle 07:52
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Sono un'insegnante e mi piace molto il mio lavoro. Non so se tornare in classe o chiedere come lavoratore fragile, di essere addetto ad altre mansioni, per esempio in ufficio. Sinceramente l'idea di non insegnare mi rende molto triste, ma tutti mi suggeriscono di stare attenta alla mia salute, per via dei possibili contagi. Avete dei consigli?
mventrella
Buon consigliere
mventrella
Ultima attività il 27/07/24 alle 21:16
Iscritto nel 2020
8 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
rientro facendo le stesse cose
Vedere la firma
Mv
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Ettore007 @Vgulli1984 @Kati1981 @Caro28 @borga.1 @Ernestotoma come state oggi? avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
brenz47
Buon consigliere
brenz47
Ultima attività il 07/04/24 alle 18:55
Iscritto nel 2020
82 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@mventrella Nel 99 facendo le stesse cose, ma nel 2014 ho chiesto il pre pensionamento.Ho lavorato almeno 10 anni con il 100% e la 104, poi con un regalino simile al tuo, ho chiesto di andarmene con 41 anni esatti di contributi: figurati se mi hanno regalato un anno per avere la pensione massima...eheheh Evidentemente, per la medicina legale, un Adenocarcinoma al Polmone, ha aspettative di vita Matusalemmiane....ahahah Ciao.....FORTUNA.
mventrella
Buon consigliere
mventrella
Ultima attività il 27/07/24 alle 21:16
Iscritto nel 2020
8 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Bn sera. Mettiamola così : prima la salute! Buona vita a te.
Vedere la firma
Mv
paolino53
paolino53
Ultima attività il 30/10/23 alle 09:06
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
signori in qualche modo oggi mi associo, non sono angosciato per la mia malattia, la morte non mi spaventa fin quando ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei io non ci sarò e quindi non la incrocerò mai, sicuramente una tristezza di fondo mi pervade pensando ai miei cari che sento in qualche modo di aver tradito perché la causa della mia malattia è dovuta al mio comportamento da incosciente fumatore
brenz47
Buon consigliere
brenz47
Ultima attività il 07/04/24 alle 18:55
Iscritto nel 2020
82 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao.
A mio avviso, fossi in te, non mi auto accuserei così severamente, per aver passato una vita fumando.Moltissimi alimenti fanno schifo, l' aria che respiriamo anche, viviamo in un Mondo plastificato.Ricordo amici salutisti e sportivi che mi vennero amorevolmente a supportare in occasione di questa grave malattia, se ne sono andati della stessa,in 2 mesi ed io, che ho fumato fino a Giugno, sono quì.Con questo non voglio asserire che il fumo non faccia male, ammazza senz' altro le arterie, ma non è nemmeno la causa di tutte le patologie polmonari.
FORTUNA!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Ettore007 @Vgulli1984 @Kati1981 @Caro28 @borga.1 @Ernestotoma avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze e storie con @brenz47 @paolino53 @mventrella per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
paolino53
paolino53
Ultima attività il 30/10/23 alle 09:06
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Brenz intanto grazie per le tue parole, quello che dici tu accade ma fumare purtroppo porta delle conseguenze sulla salute ed è un brutto stile di vita, con il senno del poi credo che questo mio problema non mi sarebbe occorso se non avessi fumato un caro saluto
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 44 nel forum Tumore
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, vorrei chiedervi com'è stata la vostra ripresa del lavoro dopo il tempo di malattia per l'intervento e la chemioterapia.
Personalmente sono preoccupata per il mio ritorno al lavoro per la distanza, le dinamiche stressanti tra colleghi, l'essere fuori casa per 8 - 10 ore (comprendendo il viaggio di andata e ritorno) che non mi permetterà di mangiare con calma e riposare al bisogno. E non posso permettermi un part-time...