- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Tumore ovarico
Pazienti Tumore
Tumore ovarico
- 32 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/12/24 alle 17:04
Iscritto nel 2022
1.079 commenti pubblicati | 10 nel forum Tumore
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @SerenellaPaolini
Grazie per questa condivisione.
Ovviamente non possiamo dirti come procederà la malattia. I medici cosa hanno detto?
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete esperienze da condividere con Serenella?
Fateci sapere qui sotto nei commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@73tiziana @Adele Matrone @Ale1979 @Alessandra68b @alessandraDC @Alex58 @Alice.90 @Alicef @Andrea.iacoppe @angelo59 @Anna.rita @Annad82 @Annadea @Annalucia @AnnaMariaSoave @Annamary @Antanna @AntonellaGalistu @AriHope @Atrebor @bapsy1 @Baptiste @Barbara051974 @BarbaraCat @Beba @BenedettiEde @bobo79 @Bravagiulia @Brunina @CameliaRossa @CaterinaB @Catiaesposito @Cesaro @Cioccolato21 @Claudia56 @Colorata @corbanicagniannemilia @Dagasara @Dani.R @davidesti @Debora78 @Diamante @Didi12345 @Donnablu72 @Dorellix @Eb92lio @Eleonora81984 @eliluci @Erika1973 @evitali @Fabiana18 @FCLLDA @fiumic @Franca62 @franca68 @Frandi @FrencY975* @Fulvia @Gennyduina @giulia90 @Gr3006 @Hope74 @Isabella.palopoli @Jess19 @Karen82 @Katia1090 @Katia12 @Katia1975 @Kurich @Lauraber @Lauraxy @Leccce34 @Lella80 @LindaEnne @Lisa77 @Lomacr @Lovemichelle @Lucia21 @Madonna @magodioz @mara.strada @Mariaausilia @Mariafra @martagb @martaperal5 @Martinuccia @Mary91dg @Mich74 @Michi71 @Mixhela @Momo74 @Monia70 @Monicas @Nadiameroli @Ncosaro @Nicol78 @Nicole80 @nicoletta.menzella-1963 @Nikol143 @OriettaCallegari @Ornpan @Palma63 @Paola @paola.perciballi @Paolaalexesimo @Patrizia9 @PattyC @Pdambi @Pigatofederica @Pina81 @Plastada @prosphoros @Raffaelina @Reny123 @Ritaventuri @Ritina51 @ROMINS @Rosa5608 @RosalbaRomano @Rosanna196 @Ross1973 @Rossellaxvali @Sabrina1 @Samantha @Sc2cri @SerenellaPaolini @Silricc @SilvanaIannello @simo83 @Sissi75 @Sissi8 @stefi.69 @Tiziana17 @Tricky @ValentinaMeloni @Vera14 @Vevvy81 @Viola76 @Violino @Vituccia @Yopale74
Vedere la firma
Sara
Sissi8
Sissi8
Ultima attività il 11/12/24 alle 14:13
Iscritto nel 2020
10 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Serenella, credo che queste domande tu le debba fare alla tua oncologa /o perché ogni situazione ha un decorso differente. Se ti stai curando in un centro d'eccellenza ( io conosco il Gemelli di RM) allora puoi accedere alle cure sperimentali con farmaci innovativi (che non mi sembra guariscano), però ti mandano avanti per un bel po' di tempo sperando che prima o poi si trovi una cura per questo maledetto carcinoma. Mia sorella a gennaio 2025 inizia il quinto anno di malattia, anche lei III°C, a lei le recidive le sono comparse tutte nell'intestino, é al terzo intervento, ma continua a combattere e a fare il farmaco chemioterapico. Non mollare cara, Un'imbocca al lupo immenso. Ti abbraccio. Silvia
Chiudere tutto
Vedere le risposte
SerenellaPaolini
Buon consigliere
SerenellaPaolini
Ultima attività il 11/12/24 alle 10:41
Iscritto nel 2020
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Sissi8 Ciao Sissi, grazie per il messaggio ! E' importante poter condividere la mia situazione. Anche per me il 20 gennaio saranno 5 anni dalla scoperta del tumore e il 7 gennaio comincerò un altro ciclo di chemio. Vivo in Abruzzo dove sono seguita da un ottimo oncologo. Inoltre credo che i protocolli per le cure siano universali ! E voglio essere ottimista e pensare che le metastasi al fegato, alla milza e un piccolo linfonodo all'intestino possano diminuire o essere bloccate; anche perché gli altri organi (ossa polmoni cervello) sono liberi e non c'è liquido nel peritoneo ! Un grande in bocca al lupo per la tua mamma un caro saluto
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
SerenellaPaolini
Buon consigliere
SerenellaPaolini
Ultima attività il 11/12/24 alle 10:41
Iscritto nel 2020
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Salve, sono Serenella ! Volevo condividere con voi la mia esperienza e avere informazioni. Sono stata operata di tumore ovarico IIIC a gennaio del 2020 all’età di 69 anni ! Dopo l’operazione ho fatto la chemio e fino al 2023 tutto bene ! In seguito i controlli hanno evidenziato 3/4 metastasi al fegato di 26 mm e 2/3 alla milza; gli altri organi sono puliti. Ho ripetuto due cicli di chemio fino a maggio 2024 ma il controllo fatto con la TAC con contrasto a settembre ha evidenziato una ulteriore piccola crescita delle metastasi ! Adesso il 3 dicembre ho ripetuto la Tac con contrasto che ha evidenziato un’ulteriore crescita delle metastasi 36 mm. ! La discrepanza è che io mi sento bene, le analisi sono a posto tranne un aumento del c 125 a 69 e il C 15.3 a 55 ! Che ne pensate ? Quanto mi resta da vivere, come procederà la malattia ? Grazie