- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Artrite psoriasica
- Convivere con l'artrite psoriasica
- Artrite psoriasica e dieta, qualche consiglio?
Pazienti Artrite psoriasica
Artrite psoriasica e dieta, qualche consiglio?
- 381 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 76 nel forum Artrite psoriasica
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri non esitate a condividere la vostra esperienza con gli altri membri. Vi ringrazio in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Chiudere tutto
Vedere le risposte
larianna
larianna
Ultima attività il 13/11/22 alle 21:57
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Artrite psoriasica
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste buongiorno a tutti, io soffro da tanti anni di artrite psoriasica, ma sono arrivata alla diagnosi da poco; probabilmente ho (secondo il reumatologo che mi segue) anche l'artrite reumatoide.
Essendo celiaca mangio sempre senza glutine, ma non ho altre accortezze particolari.
Ho provato quella che avrebbe dovuto essere una dieta antinfiammatoria, ma in un mese ha peggiorato il mio debole equilibrio intestinale, ed ho smesso
Nascondere le risposte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Nuovi membri e membri della nostra comunità non esitate a condividere la vostra
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
numerouno
numerouno
Ultima attività il 28/09/24 alle 10:56
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Artrite psoriasica
Ricompense
-
Esploratore
LUANA 57 sono affetta da artrite psoriasica osteoporosi sindrome di sjogren e artrite reumatoide i medici che mi tengono in cura non mi hanno mai detto di seguire una dieta o consigliato un alimentazione particolare, per quanto riguarda l'intestino non ho mai avuto problemi, pero' presumo che un alimentazione adeguata possa aiutare tantissimo.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri, qui potete condividere i vostri consigli per quanto riguarda artrite psoriasica e dieta
@giovafer @kjara65 @Direzioneserenità @MountainLily @fabrizione @Adif971 @liones @matrix77 @Milupa @Ciriri @Barbarami @Annalisa.75 @Giovi66 @arwenangel87 @superpippo @Candelora @Gnappetta @paolabl @Laok92 @Sagiugiu @Antos61 @rosannatira @Noemizilli @EmiliaIbba @bunagazz @Federica1m @Grazia08 @Mamone @Ritacurti
Vedere la firma
Ex membro
Io soffro di artrite psoriasica da qualche anno e da due anni ho dei disturbi all' intestino abbastanza seri che mi mettono in difficoltà anche nelle relazioni sociali. Ora sono in cura con un gastroenterologo che per il momento mi ha dato dei farmaci antispastici e dei fermenti lattici che un pò mi hanno aiutato ma molto poco. Non mi ha dato una dieta in particolare ma mi ha detto di eliminare gli zuccheri e il glutine ma non del tutto però. Tra qualche giorno devo richiamarlo per dirgli come sta andando vi terrò informati. Buona serata a tutti!
M
Ora
Ex membro
Salve,
mi è stata diagnostica l'artrite psoriatica un po' di anni fa e devo dire che nei periodo in cui si ha una riacutizzazione molti sono i fattori scatenanti a mio avviso tra cui situazioni stressanti, alimentazione, benessere psicologico e ovviamente le attività lavorative che si svolgono. Ho avuto problemi intestinali notevoli, ho fatto diverse visite per capire la causa, ma era semplicemente la patologia. A seguito della cura di più di un anno con salazopirina le cose sono migliorate, nel frattempo per alleviare il malessere e il disagio sociale mangiavo essenzialmente tutte, ma davvero tutte cose fatte con la farina di riso, o pasta di riso insomma.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
RossanaRuscelli
RossanaRuscelli
Ultima attività il 24/11/22 alle 09:57
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Artrite psoriasica
Ricompense
-
Esploratore
@Giusi9 io ho l'artrite psoriasica ma ho deciso di non assumere più farmaci. se il loro effetto è alleviare il dolore e diminuire le infiammazioni,io ci sto riuscendo con l'alimentazione soltanto.
la mia VES in 3 mesi è scesa da 58(!!) a 14 . ho eliminato glutine,latticini,solanacee,legumi,zuccheri,pomodori,carne rossa. Mi è consentita solo farina di riso e canapa. Ma sono molto soddisfatta.
Rossana
Nascondere le risposte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @rosanna.tagliagambe @Donatop3 @Annalisa/75 @Ania69 @Daniela84 avete visto questa discussione? avete qualche consiglio sulla dieta con la malattia? La vostra opinione potrà essere utile agli altri membri. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti @Monica60 @Oriana17 @Rosalba66 @chiara78 @Galina @Elisino come state oggi? Avete visto questa discussione? Avete una dieta particolare con la rettocolite ulcerosa? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
numerouno
numerouno
Ultima attività il 28/09/24 alle 10:56
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Artrite psoriasica
Ricompense
-
Esploratore
buonasera io soffre di artrite psoriasica dal 1995 ma purtroppo ne sono venuta a conoscenza nel 2001 grazie ad un reparto di reumatologia e dermatologia della mia citta' ,ho testato diversi farmaci adesso finalmente sono riuscita grazie ad un farmaco biologico brodalum a trovare un po'di serenita' sopratutto perche' sento vicino la presenza di medici che mi danno aiuto sentirsi soli e' la piu' brutta sensazione che si possa provare graziee luana
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @moni69 @Salerno @FabioCaporale @Marrys @andrea72 @Cenzo01 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla diagnosi dell'artrite psoriasica che potrebbe interessarvi:
Non esitate a condividere le vostre esperienze a riguardo con noi.
Un caro saluto
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con l'artrite psoriasica
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra artrite psoriasica, quale sarebbe e perché?
I trattamenti dell'artrite psoriasica
Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus?
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
24/10/19 | Consigli
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
20/12/17 | Consigli
14/10/19 | Consigli
La diagnosi dell'artrite psoriasica raccontata dai membri Carenity
06/03/19 | Testimonianza
Lottare contro i sintomi della schizofrenia: un lungo percorso contro la paranoia dopo rifiuto
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti. Avete costatato problemi intestinali legati o connessi alla vostra artrite psoriasica? Seguite una dieta speciale per la vostra patologia? Ci sono alimenti consigliati o sconsigliati secondo voi? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi.
Buona discussione!