- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Artrite
- Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro
- Quali trattamenti usate per curare l'artrite?
Pazienti Artrite
Quali trattamenti usate per curare l'artrite?
- 865 visualizzazioni
- 14 sostegni
- 32 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
vercingetorige
vercingetorige
Ultima attività il 17/10/24 alle 23:44
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutti,
ho letto con interesse le vostre testimonianze e occupandomi diBiorisonanza( metodo non invasivo e senza alcun effetto collaterale) tengo più o meno sotto controllo le patologie che mi accompagnano in questa vita. Avendo avuto la diagnosi di diabete tipo 2 molto in ritardo, mai avuto sintomi per 50 anni ma dei medici mi hanno confermato che sia per famigliarità che per mia costituzione di sicuro lo avevo già da bambino, quidi immaginate i danni che ho accumulato anche a causa di una alimentazione assai "irregolare" causa lavoro. La situazione crollò tutta d'un trato perciò ora mi ritrovo con patologie croniche che tengo a bada sia con farmaci che con i trattamenti energetici. Ora mi ritrovo con preoblemi agli occhi, cuore infartuato e 2 anni fa trapianto di reni. Ammetto che non ho molta fiducia in un certo modo di praticare la medicina allopatica e questo mi ha spronato nello studio della naturopatia e medicina naturale. Ho anche scoperto con soddisfazione che cambiando alimentazione aiutato anche da medici competenti in medicina naturale sto contenedo la cronicità in essere. Lungi da me di fare pubblicità ma non capisco il perché non si tiene conto dell'integrazione all'alimentazione delle vitamine visto che studi scientifici danno che da 30 anni almeno sia la frutta che la verdura , causa sfruttamento intensivo del terreno e dei concimi chimici e altre schifezze si sono persi ormai l'80% di queste preziose risorse che la natura ci offre e che abbiamo bisogno! Alcuni medici (aperti mentalmente e non arroccati) con cui ho un buon rapporto quando ho spiegato loro come integro i farmaci con i trattamenti tutti in coro mi hanno risposto che se la applicassero verrebbero sanzionati se non radiati eppure sia in Francia che in Germania queste terapie vengono applicate regolarmente. Perché ho scritto questo post? l'ho scritto per spronarvi ad informarvi ed a ricercare medici e studi medici che applina la Biorisonanza, non sono moltissimi ma in italia ci sono. Se potete fate una conversazione con questi professionisti per sapere se potete alleviare le nostre comuni sofferenze. Buona Vita!
TOSCANO
Buon consigliere
TOSCANO
Ultima attività il 22/05/23 alle 12:26
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Buongiorno a tutti, ho 60 anni e da tanti sono affetta oltre che dalla celiachia anche da dolori, sono seguita dal centro reumatologico del policlinico di Napoli, per l'artrite psoriasica oltre al methotrexate faccio una fiala di prolia ogni 6 mesi,ma non ho notato nessun miglioramento, magari potrei provare con questa coperta di cui parlavate, se mi fate avere più notizie. Grazie.
rambo61
rambo61
Ultima attività il 24/10/24 alle 11:12
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Esploratore
Un saluto a tutti .. Da 15 anni che uso humira e mi trovo benissimo .. Niente effetti collaterali . 9 anni fa ho avuto un cancro alla prostata e ho dovuto fermare il trattamento con humira... Mi sono curato per 5 anni dopo il cancro con metotrexato da 15...ora uscito dalla soglia della revidivita' e guarito. . Ho ripreso a farla insieme al metotrexato da 10 mg ogni settimana e humira ogni 15 giorni. . Un saluto al forum
brunella57
brunella57
Ultima attività il 13/01/22 alle 09:39
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, cari amici croccanti io soffro di poliartrite psoriasica diagnosticata nel 2007 dopo anni e anni di tribolazioni(la schiena che si bloccava,tendiniti varie,calcificazioni alle spalle,glaucoma,febbri altissime,poi infine un bello sfogo di psoriasi varie visite tanti soldi spesi e nessuno sapeva che cosa era....la fortuna ha voluto che incontrassi un reumatologo che con qualche esame mi ha trovato una poliartrite psoriasica già con varie erosioni e qua con cortisone e methotrexate sono un pò rinata.Purtroppo il mio problema è che il mtx mi dava parecchi effetti collaterali (diarrea emorroidi,nausea,occhi gialli,problemi al fegato,ecc....ma pure l unico farmaco che potevo assumere....per mè è stato straziante dover smettere di lavorare perchè c erano giorni che non mi reggevo in piedi nonostante le cure perchè la psoriasi era scomparsa ma i dolori purtroppo no nonostante la malattia fosse in remissione.Tre anni fa mi trovavo al mare era un giorno non troppo caldo e molto ventilato quando arrivai a casa mi accorsi che mi ero ustionata inoltre mi venne una cistite che se ne andò solo dopo mesi inoltre mi fu diagnosticato il diabete di tipo 2.così di mia iniziativa sospendo il farmaco sono stata bene per 10 mesi poi l artrite si è svegliata più cattiva che mai,quindi dopo ho chiesto aiuto al mio reum che invece del mtx mi ha dato dei prodotti omeopatici che lui chiama biologici (interleukin 11.ch4.....interleukin 12ch4.....e alcuni integratori bè nonostante i miei forti dubbi debbo dire che funzionano davvero e non danno effetti collaterali.....Questa è la mia testimonianza spero di essere stata utile a qualcuno scusate se mi sono dilungata ma se avete domande io sono qua.......
teresabonasi
teresabonasi
Ultima attività il 27/08/24 alle 12:00
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 3 nel forum Artrite
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
capriogiuseppe
capriogiuseppe
Ultima attività il 11/10/19 alle 15:17
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Esploratore
@robby72 Anche a me venne prescritto il METOTREXATE, ma i benefici erano di molto inferiori al fatto che aveva su di me un effetto devastante. I farmaci che dovrebbero portare sollievo, hanno conseguenti e seri effetti collaterali. Mi prescrissero anche dei corticosteroidi...peggio che mai. Sono arrivato alla conclusione che i farmaci contro patologie ossee debbono arrivare. A 80 anni sono diventato scettico su tutti i farmaci.
p/s . a protezione dei suddetti farmaci ho assunto tanti RANIDIL ,,,Che Dio me la mandi buona.
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrite
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera a tutti,
Io ho usato Plaquenil metotressato ciclosporina e azatioprina sempre logicamente associato al Medrol...Adesso curo anche gli effetti collaterali oltre al lupus all'artrite reumatoide e alla Sindrome di S.
Che dire...è difficile quando ci si ammala a 30 anni e si cerca in tutti i modi di fare una vita normale come ti dicono i medici.
Risultato stringi i denti e vai avanti per far soffrire meno possibile la famiglia.
È dura...e a volte mi viene voglia di essere debole per non sostenere una parte che ormai non mi si addice più...
Vedere la firma
Grazia
Heli67
Buon consigliere
Heli67
Ultima attività il 27/08/24 alle 13:31
Iscritto nel 2018
14 commenti pubblicati | 5 nel forum Artrite
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Giulia87 Ciao Giulia, coperta che ho descritto cura anche fibromialgia. Del spondiloartrite non sono sicura ma già il fatto che non riesce curare solo malattie degenerative mi dice di sì. In ogni caso mi informo.
Heli67
Buon consigliere
Heli67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@maryterry52 non scrivo il nome del prodotto anche se farebbe bene a tutti ma non so se è permesso. Immagino che usi fb, scrivimi un messaggio privato... Helena Vaselek, ti darò tutte le informazioni e i modi d'informarti.
Heli67
Buon consigliere
Heli67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Janety Buona sera, vediamo se Baptiste mi autorizza di scrivere il nome. In ogni caso, al momento del mio esordio mi venne data l'impegnativa per visita reumatologica. Reumatologo ti manda fare ecografia e la cosa bella è che li sento "c'era l'infiammazione ma è scomparsa quasi del tutto" ed erano solo 2 mesi che usavo coperta. Però vi racconto esempio di mia collega che prendeva cortisone e 3 aulin al giorno per stare in piedi invece dopo aver preso la coperta non ha più bisogno dei farmaci. Scrivimi in privato su fb... Helena Vaselek
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
03/03/22 | Attualità
Stimolazione elettrica transcutanea nervosa (TENS): sapere tutto!
20/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
19/06/18 | Attualità
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Artrite
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti. Quali trattamenti usate nella cura della vostra artrite? Chi ha prescritto questo trattamento?
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto.