- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Artrite
- Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro
- Canalopatia del sodio e del cloro e diplopia?!
Pazienti Artrite
Canalopatia del sodio e del cloro e diplopia?!
- 378 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao, a me hanno diagnosticato una miotonia, probabilmente sindrome di thomsen (aspetto risultati dell’analisi genetica). Volevo dirti che ti sono vicina e spero potrai capire e risolvere il più presto possibile...
Ex membro
@RoRoRo ti ringrazio molto!! Anchio sto attendendo la consulenza genetica per capire se si tratta di thomsen o becker.. fatto sta questa diplopia per ora non va via... attendiamo fiduciosi!
Vannared
Buon consigliere
Vannared
Ultima attività il 28/10/24 alle 08:38
Iscritto nel 2018
18 commenti pubblicati | 11 nel forum Artrite
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao anche io in attesa della genetica ma dall' ultima visita il neurologo mi ha detto che probabilmente e la forma recessiva della Becker . visto
chei mie genitori nn ne sono affetti
Ex membro
Esatto anche a me ipotizzano Becker. A luglio avro la cons.genetica e mi dicono meglio.
Comunque io con la mexiletina mi sto trovando divibamente!!
Raimondo1981
Raimondo1981
Ultima attività il 25/01/20 alle 15:24
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Artrite
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ma qualcuno di voi con la becker ha avuto problemi anche a livello delle articolazioni?
Vannared
Buon consigliere
Vannared
Ultima attività il 28/10/24 alle 08:38
Iscritto nel 2018
18 commenti pubblicati | 11 nel forum Artrite
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Raimondo mi sa che qua siamo gli unici con sospetta becker
Raimondo1981
Raimondo1981
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Mi sa di si
Ex membro
Articolazioni in che senso specifico? Io forte rigidtà degli arti inferiori e superiori e talvalto la.mandibola a masticare.
Raimondo1981
Raimondo1981
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Si quello anche io ,pero negli anni mi hanno riscontrato un artrosi grave alle gambe,insolita a 35 anni ,devo essere operato,ho pensato fosse un problema legato alla becker,discorsi a parte ho letto il tuo problema della diplopia ma e legato alla becker? Grazie
Ex membro
No il caso insolito è quello... non ha niente a che fare con la becker nè il tipo di distrofia che ho... ma non è nemmeno miaatenia oculare... quindi devo proseguire gli accertamenti.. il.cortisone non ha avuto risvolti positivi e non so che pensare...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
03/03/22 | Attualità
Stimolazione elettrica transcutanea nervosa (TENS): sapere tutto!
20/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
19/06/18 | Attualità
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti
Voglio raccontarvi il mio lungo percorso che ha portatto a una diagnosi ancora parziale.
Ho 31 anni e dall'infanzia ho sempre avuto problemi di rigidità dei muscoli, soprattutto delle gambe, senza dargli gran peso.. circa due anni fa dalla sera alla mattina ho cominciato a vedere doppio nelle parti e ho smesso di guidare dato che la cosa mi dava non pochi problwmi di equilibrio anche nel solo camminare e ho smesso di frequentare la paleatra dove andavo quasi tutti i giorni! Da lì ho cominciato la trafila di visite, prima dal mio kculista che non ha notato nessun problema agli occhi e mi ha indirizzatoda un neurologo della mia città, il quale mi ha aperto una cartella clinica facendomi eseguire tutti gli esami possibili per una sospetta miotonia/sclerosi multipla... per fortuna tutto negativo fino all'elettemiografia dove riaulto positiva con numerose scariche miotoniche prossimali e distali e da lì mi indirizzano a Pisa, specializzati nelle malattie rare muscolari. Con ciò nessuno riewce ancora a capire il perchè della diplopia...
A Pisa dopo indagini genetiche mi diagnosticano dopo un anno la Canalopatia del cloro e del sodio e mi prescrivono come piano terapeutico la mexiletina che ho appena cominciato ad assumere. Detto ciò ancora nessuna causa per la diplopia, per la quale mi sono rivolta ad un altro oculista che in maniera più dettagliata mi riconferma la problematica di natura neurologica ipotizzando una paralisi del 6° nervo cranico portando invece a ipotizzare i dottori di Pisa a una miopatia oculare che se confermata sovrebbe risolversi con la mexiletina...vi terrò aggiornati..
Qualcuno ha subito il.mio stesso percorso?
Un saluto a tutti