- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Asma allergica in questo periodo
Pazienti Asma
Asma allergica in questo periodo
- 181 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @girasole64 del tuo contributo. Molto interessante. Cari membri @Amatista @David82 @Giulia @Marco... avete visto questa discussione? Volete condividere esperienze con noi a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
David82
Buon consigliere
David82
Ultima attività il 31/10/24 alle 18:43
Iscritto nel 2020
63 commenti pubblicati | 47 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
Sull" affermazione del medico di @girasole64 che dice che noi asmatici siamo più forti di altri.. nutro seri dubbi.
Non si può generalizzare io ho un asma intrinseca molto grave e particolare sono allergico ma l'asma non è di tipo allergica, tanto che la devo curare tutto l'anno con corticosteroidi, questi oltre a portarmi l'osteoporosi mi porta a essere immunodepresso.
Quindi non si può essere così certi in questo momento di chi sia più a rischio anche perché non ci sono studi attendibili fino ad ora essendo una pandemia molto nuova e subdola, inizialmente si moriva di polmonite ora i decessi sono quasi tutti per embolia.
Comunque in questo periodo è meglio non avere bisogno di essere ospedalizzati in quanto non si è molto tutelati in quel ambiente specie se ci sono reparti covid.
Andando verso il bum della fase pollinica siamo anche a svantaggio per prurito a occhi e naso e starnuti che con la mascherina sono un grande problema, inoltre io con la mascherina non respiro e ogni tot devo supplementare con broncodilatatori e tutto con alza e abbassa la suddetta.
Vedere la firma
David82
girasole64
girasole64
Ultima attività il 19/05/20 alle 15:15
Iscritto nel 2020
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao buongiorno..si è vero meglio non generalizzare
Nel mio caso che ho l'asma allergica il mio medico ha detto questo .
Giustamente poi ognuno è un caso a sé
Con la mascherina anche io non respiro bene.. metto anche un po' di vicks sotto il naso..
Sto meglio
Buon pranzo
Vedere la firma
Sp
Giulia
Buon consigliere
Giulia
Ultima attività il 01/09/22 alle 09:27
Iscritto nel 2020
35 commenti pubblicati | 32 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Questa notizia che l'assunzione di corticosteroidi possa tenere lontano il virus, è stata diffusa da diversi medici, pero' lascia dubbiosi, sinceramente. Si evidenzia anche che i maggiori problemi il virus li procuri, più che ai polmoni, a tutto l'apparato circolatorio e da qui l'uso della eparina, in auge in questi giorni.
Stanno valutando il fatto, ed era ora! che un intervento fatto in tempo brevi, senza cioè aspettare che i problemi anche respiratori si aggravino, utilizzando appunto eparina e antivirali associati sia molto utile. Sembra che gli effetti benefici ci siano infatti.
E aggiungerei, alla buon'ora cari medici, che pure un bambino arriverebbe a pensare perché mai restare a casa ad aspettare l'insorgere di una polmonite interstiziale prima di intervenire con farmaci a quel punto diventati inutili!
David82
Buon consigliere
David82
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ben detto @Giulia anche perché i corticosteroidi causano abbassamento delle difese immunitarie quindi non vedo dove sia la parte difensiva. Una cosa è certa brancollano nel buio, idem per l'eparina che sembra utile in pazienti con covid 19 ma per esempio è altrettanto provato che in soggetti che assumono da tempo eparina o altri anticoagulanti e antiaggreganti hanno constatato più mortalità e più embolie.
Speriamo che trovino comunque un sistema che renda sempre più il covid una bestia meno temibile anche perché per noi la vita con la mascherina è veramente un inferno io non so voi ma non riesco a parlare tanto mi rende la respirazione difficile .
Vedere la firma
David82
Giulia
Buon consigliere
Giulia
Ultima attività il 01/09/22 alle 09:27
Iscritto nel 2020
35 commenti pubblicati | 32 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Oramai si sono decisi un po' tutti che l'intervento immediato, ai primi sintomi, sia la cosa migliore da fare. Io lo grido da settimane pur non avendo nessuna conoscenza medica, ma si è preferito lasciare morire la gente a casa senza cure.
Qualcuno dovrà pagare tutte queste morti. Scusate il fuori tema ma sono piuttosto arrabbiata della superficialità in cui alcune regioni hanno affrontato la pandemia.
Tornando a noi, facciamo attenzione massima, se capitasse però, pretendere immediatamente tampone e cure. Altro che aspettare la polmonite!
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona sera ...qlcuno del gruppo usa foster e spirva , come triplice terapia, in questo periodo?
Vedere la firma
Marco...
David82
Buon consigliere
David82
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io uso foster 200/6 polvere 2x2 al giorno, più fluspiral 500 per 2 volte ma tutto l'anno
Vedere la firma
David82
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Fluispiral....e solo cortisone?
Vedere la firma
Marco...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Francia2020 @Lellalina85 @Alice89 @Monicadf quale terapia assumete in questo periodo? Grazie mille in anticipo. La vostra storia ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
girasole64
girasole64
Ultima attività il 19/05/20 alle 15:15
Iscritto nel 2020
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Asma
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti..
Ieri sono andata in ospedale per fare il vaccino contro la puntura del calabrone e della Vespa terragnola (un anno e mezzo fa ho avuto uno shock anafilattico..e mi è andata bene 😖,,) e ho approfittato per parlare con il medico di allergologia della mia asma in questo momento.
Mi ha detto che noi asmatici addirittura siamo più forti degli altri. Quindi nessun certificato per assentarmi dal lavoro, a meno che peggiori la respirazione, naturalmente, mascherina guanti e distanza di sicurezza.
Continuare con i farmaci che prendo cmq tutto l'anno e seguire le sopra citate indicazioni per il covid19.
Certo se l'asma è grave c'è un certificato che il nostro medico curante ci rilascerà..
Volevo raccontarvelo.
Buona giornata a tutti