- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Asma allergica in questo periodo
Pazienti Asma
Asma allergica in questo periodo
- 181 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Giulia
Buon consigliere
Giulia
Ultima attività il 01/09/22 alle 09:27
Iscritto nel 2020
35 commenti pubblicati | 32 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Io ho ripreso con il Symbicort due puff mattino e sera e Montelukast che è un broncodilatatore, la sera. La terapia e' abbastanza efficace per il momento.
Monicadf
Monicadf
Ultima attività il 19/07/20 alle 18:41
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
In realtà questo è il primo anno che il mio medico di base rileva un po di "rumorino" all'auscultazione e mi dice che mi sto preparando all'asma. Sabato mattina in effetti ho avuto 2 episodi nel fare le pulizie in garage,ho alzato una gran polvere e mi è mancata l'aria. Ho chiamato la guardia medica che mi ha messo in terapia con bentelan e aerosol. Ma con la storia del covid l'ansia è tanta, sempre sul filo del rasoio a chiedermi se è ancora l'allergia o c'e dell'altro.
David82
Buon consigliere
David82
Ultima attività il 31/10/24 alle 18:43
Iscritto nel 2020
63 commenti pubblicati | 47 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Marco... esatto siccome il foster 200/6 2 puf al mattino e 2 alla sera non bastano incremento il cortisone con fluspiral 500 che è solo cortisone.
Vedere la firma
David82
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
girasole64
girasole64
Ultima attività il 19/05/20 alle 15:15
Iscritto nel 2020
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Asma
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti..
Ieri sono andata in ospedale per fare il vaccino contro la puntura del calabrone e della Vespa terragnola (un anno e mezzo fa ho avuto uno shock anafilattico..e mi è andata bene 😖,,) e ho approfittato per parlare con il medico di allergologia della mia asma in questo momento.
Mi ha detto che noi asmatici addirittura siamo più forti degli altri. Quindi nessun certificato per assentarmi dal lavoro, a meno che peggiori la respirazione, naturalmente, mascherina guanti e distanza di sicurezza.
Continuare con i farmaci che prendo cmq tutto l'anno e seguire le sopra citate indicazioni per il covid19.
Certo se l'asma è grave c'è un certificato che il nostro medico curante ci rilascerà..
Volevo raccontarvelo.
Buona giornata a tutti