- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Attacchi di panico,doc e fobie
Pazienti Depressione
Attacchi di panico,doc e fobie
- 151 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao ,ti posso capire e vorrei trasmetterti il mio conforto ... cerca di prenderti cura di te e di tirare fuori il meglio tanto dalle persone che ti circondano e ti aiutano , quanto da te stessa...
Questi percorsi spesso sono lunghi ed a volte purtroppo o per fortuna anche tortuosi, ma tu cerca di tenere duro farti circondare da persone di cui ti fidi, che ti comprendono e trasmettono positività
Un abbraccio
Ex membro
Ciao Erika. Ti capisco fin troppo bene.
Sono un ragazzo che ha un anno meno di te e soffro di doc su una moltitudine di cose, tra le quali la paura di avvelenamento. Vivo nell'incessante paura che qualcuno possa contaminarmi, avvelenarmi, farmi del male, tramite cibo, polveri ed ho la grandissima fobia di ingerire qualcosa di tossico o di nocivo.
Mi interesserebbe un confronto, fai conto che mi sono iscritto adesso su questo sito perché da mesi sono in cura presso una psichiatra meravigliosa, ma gli sforzi sono notevoli e sentirmi circondato da persone che possano avere i miei stessi problemi penso possa farmi bene.
Se vuoi sentiamoci.
Ex membro
Hey ciao,anch'io soffro di attacchi di panico, da una vita ormai, e ti capisco.
Anch'io quando ero piccola ho avuto il tuo stesso problema, io ho avuto il mio attacco di panico a 11 anni e ho avuto un periodo che pure io avevo paura che mi dessero cibi avvelenati,persino di mia mamma dubitato,ma nel mio caso credo sia dovuto al fatto che ho avuto un forte spavento e quindi avevo paura di morire,tu sei mai stata in analisi da uno psicologo? Ne hai mai parlato con qualcuno? Penso che anche tu hai paura di morire o magari hai avuto anche tu un brutto episodio, per esempio anche mia sorella adesso che ci penso ha sempre paura del cibo contaminato e ogni giorno gli spunta un dolore diverso e si autodiagnostica una malattia grave :D ma anche lei ha avuto una brutta esperienza e ha avuto paura di morire quindi nel tuo caso non so da cosa è dovuto.
Sappi però che non sei sola,credimi, in tantissimi ne soffriamo, chi in forma leggera chi più forte, ma tutti abbiamo paura di qualcosa
Volevo però se posso,darti un consiglio, non ti imbottire di farmaci, lavateli il prima possibile, non guarisci con i farmaci, ti fanno stare bene per un periodo ma poi ritornano,nella mia lunga esperienza posso dirti che il panico e l'ansia si curano da noi stessi purtroppo, certo qualche cosa al momento del bisogno aiuta,io stessa quando ho un attacco violento prendo una tavor ma prenderli costantemente credimi fa male, ti fanno diventare dipendente tipo drogati facendoti venire delle vere e proprie crisi di astinenza e hanno un sacco di effetti collaterali. Io questo inverno ho avuto una depressione x in farmaco troppo forte. Non voglio spaventarti, ma siccome ci sto passando anch'io e non riesco a liberarmi ti sto dando un sincero consiglio :*
Ex membro
Ciao Luca, non so come si faccia a rispondere direttamente, volevo chiederti se è possibile di dove sei, anch'io cerco un bravo psichiatra
Ex membro
Ciao vi supplico con tutto il cuore di prendere in considerazione queste mie parole.. il doc mi ha perseguitato 1 anno intero ma sono riuscito a sconfiggerlo definitivamente.. semplicemente perché ho capito l'inganno... Molti di voi probabilmente non credono a Dio o non sono cristiani, continuate a leggere vi prego, e anche se vi sembra una cosa strana, il Doc non siete voi, i pensieri intrusivi non li pensate voi, sono demoni che parlano dentro di voi e fanno credere che siete voi che dite o pensate xxxxxxx, continuate a leggere vi prego..le compulsioni sono demoni che ripetono sempre le stesse cose per questo non riuscite a cacciarli, vi supplico credeteci l'unico modo e' quello di chiedere aiuto a Dio, piano piano avvicinatevi al Cristianesimo e capirete tutto, e non spaventatevi perché sono solo inganni, appena vi avvicinate a Dio e svelerete l'inganno loro andranno via, a me dal nulla da quando ho capito questo le compulsioni sono andate via improvvisamente.. contattatemi se volete informazioni l.s.stefano@live.it, vi dico da che sembravo destinato a vita a vivere questi tormenti a che sono spariti in un attimo, non siate scettici.. Ascoltate vi supplico per il vostro bene.. il VOSTRO pensiero e ' solo quello che fate volontariamente.. le compulsioni e il doc in generale e' inganno. Sono detti Spiriti che legano la mente CREDETECI per la vostra vita! Questo vale per ogni tipo di Doc!!! Le ossessioni non siete voi!!!!!!! Sono inganni !!! Detto da uno che lo ha battuto il Doc. La psicologia e' scettica su questo semplicemente perché è una scienza atea.. uno psicologo in me non ha concluso nulla in un anno mentre avvicinandomi a Dio sono riuscito a levarlo totalmente il DOC al 100 per 100
siso95
siso95
Ultima attività il 27/05/19 alle 18:48
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Parlo della mia agorafobia in maniera più approfondita nel mio blog, se ti può aiutare dai un'occhiata ;)
"La mia agorafobia"
Buona fortuna!
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao ragazzi,
Anch'io soffro di Doc. Mi è stato diagnosticato qualche mese fa. Ho poche compulsioni però stamattina ho dovuto porre un piede su cinque tombini, portando a spasso il cane, perché passavo vicino alle macchine parcheggiate lungo il marciapiede, ed avevo paura che ci fosse una bomba sulle macchine. Mi ha tranquillizzato camminare sui tombini. Quando passeggio per la foresta, ogni ramoscello caduto sul suolo immagino che sia un serpente che rischio di calpestare, e mi angoscia. Sono affetto da diverse fobie, e ho paura di far del male ai miei genitori quando apparecchio la tavola, con i coltelli. Vivo nell'ansia più completa...e sono stanco di questa situazione.
Ciao!
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@siso95 Non c'è nulla dietro il link che hai postato...!
Buon pomeriggio!
Vedere la firma
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@HovintoilDoc No. I Doc non provengono tutti da spiriti. Hanno una causa psichica...Non generalizzare. Vabbene se tu hai vinto i Doc avvicinandoti al Vero Dio, però non devi dire che sia il caso di tutti...perché non è così.
il tuo Doc proveniva forse da spiriti, forse...ma non tutti sono "abitati" spiritualmente da un'entità demoniaca. Io sono Cristiano, leggo la Bibbia, eppure sono affetto da Doc che non guariscono, nonostante io abbia pregato. Non sono legato ai demoni...non tocco a questo tipo di "cose". Il disturbo ossessivo-compulsivo è una malattia, che Dio può guarire, ma se non lo fa Lui sa perché. Basta con queste idee pseudo-spirituali di "possessione" ecc.
Vedere la firma
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mio primo attacco di panico l'ho avuto a 6 anni...
Mio padre era un ubriacone violento, mia mamma le prendeva e stava zitta...
Sono cresciuta nella paura, nel terrore.
Ora ho 46 anni, soffro di ansia e attacchi di panico. Non esco da sola, non sto a casa da sola, a nulla sono valsi psichiatri, psicologi, farmaci, case di cura.
Io non credo che si possa guarire.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti,mi chiamo Erika e ho 25 anni.
Da quando ne ho 19 ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e agorafobia.
Non sto qui a dirvi da quanti medici sono stata e quanti psicofarmaci mi hanno cambiato.
Da un anno,ho trovato un angelo di dottoressa,mi ha riscontrato il disturbo di attacchi di panico,disturbo ossessivo compulsivo e un leggero bipolarismo.
Sono in cura con Elopram,Seroquel,Tolep e En.
Le fobie in questo periodo vanno e vengono.
Quelle che mi disturbano di più,sono quelle da avvelenamento o intossicazione,che da fobie diventano un doc,in quanto ho paura di potermi avvelenare io stessa,anche se so che non lo farei mai.
C'è qualcuno nella mia stessa situazione?!
Mi farebbe piacere confrontarci!
Ciao!