- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Ansia e depressione
Pazienti Depressione
Ansia e depressione
- 34 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Giuly13
Grazie per la domanda!
Su questo forum ci sono parecchi membri che soffrono di depressione e di attacchi d'ansia.
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete qualche consiglio?
Grazie mille e buona giornata
Sara del team Carenity
@costamagna @Erindan @Alberto88 @Inaho_ @janedoe e @Karenina87 @Serena82 2 @Fiorellino89 @Soffione83 @Lisa133456 @Periodonero @Mike72 @Mamma3 @anonima a @Reietto o @Esseelle @Cris788 @Lorenzo28 @Galbero o @Psycare @LorenzoRossi si @Sheila70 @nyxmos @Mari26_ @elypem76 @Sueli88 @nonloso00000000 0 @senzanome @Stanca86 6 @Bettys @vannalionetti ti @Gabri91 1 @utenteX @Germanorota ta @CrisTrav @RickDeckard @Monicamm @Lady101 @Aidenn @Martinos @Elezza @Ellen86 @Luciaotta @Tulip* @Estew_ @Tiburzi83 @LbDg1986 @Danyc1983 @Scaramouch ch @65laura @Danilodnt09 9 @Daniloo @Francesca555 5 @ArtemisiaCosiSia @Teresavelia a @Astor6632 @isabelleonce @Hopeman
Vedere la firma
Sara
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/11/24 alle 14:08
Iscritto nel 2023
389 commenti pubblicati | 289 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao :-)
Beh io faccio i conti con una relativa frequenza di fasi ansiose-depressive che durano qualche giorno. Non me ne accorgo subito e questo mi fa soffrire perché all'apparenza è tutto normale e quindi quello che penso mi sembra la normalità.
Poi divento consapevole e so che non è colpa mia ma di una cosa chiamata depressione. Io non sono quello che essa mi fa credere. Inizio la risalita.
Però la accetto, come accetterei una distorsione a una caviglia. Poi magari la vita mi offre delle opportunità
In ogni caso consulterei il medico
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Giuly13
Giuly13
Ultima attività il 09/07/24 alle 15:17
Iscritto nel 2024
Paziente, Depressione dal 2024
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Ciao a tutti, io sono seguita da una psicoterapeuta e da una psichiatra. Se qualcuno è riuscito a superare queste problematiche può darmi qualche consiglio. Grazie
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Chicca89
Chicca89
Ultima attività il 17/11/24 alle 17:46
Iscritto nel 2024
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@Giuly13
Io è da fine 2020 che ne soffro..
Una prima caduta depressiva durata oltre 6 mesi.. Curata con i farmaci... Li ho interrotti dopo circa 6 mesi, dopo quasi 6 mesi di nuovo, riassumo lo stesso farmaco a un dosaggio inferiore e per fortuna riesco a stare meglio nel giro di un mesetto...
Quest anno una batosta fortissima... arrivata come un fulmine a ciel sereno, i vecchi farmaci non facevano più effetto, cambiati 4 psichiatri e finalmente da un paio di mesi posso dire di stare bene, son tornata in palestra, ho voglia di vivere...
Purtroppo solo chi la vive in prima persona può comprendere a pieno come ci si sente, io non dormivo, avevo L ansia, ero senza forze, persi quasi 10 kg, dissenteria 3 volte al giorno e non voglio aggiungere altro.
Secondo me è una patologia a cui si è predisposti e come tale và curata.. Adesso aspetterò per interrompere la cura o forse non lo farò mai più, se mi ripenso a come stavo e a com ero sto malissimo!
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Giuly13
Giuly13
Ultima attività il 09/07/24 alle 15:17
Iscritto nel 2024
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buonasera a tutti, sto attraversando un periodo critico della mia vita, convivo con attacchi di ansia e depressione, qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Grazie