- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Come passare il tempo con la SM?
Pazienti Sclerosi Multipla
Come passare il tempo con la SM?
- 3.056 visualizzazioni
- 143 sostegni
- 128 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sto imparando un po' di arabo e spagnolo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Roby67
Buon consigliere
Roby67
Ultima attività il 25/02/21 alle 12:55
Iscritto nel 2019
57 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Mi piace tanto giocare al Monopoly e da poco ho scoperto il Time's up, molto divertente!
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ottimo @Baptiste come passatempo studiare lingue , ovviamente c'è molti altri modi per "ingannare " il tempo che a volte è Tiranno e a volte non passa Mai ! ok faro un post su come dedicarsi al tempo libero e magari guadagnarci anche qualcosa .
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Eleuteria
Buon consigliere
Eleuteria
Ultima attività il 17/08/24 alle 19:40
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Sclerosi Multipla
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mio hobby può sembrare un paradosso ,ma è il mio lavoro.È proprio mentre esercito la mia attività di insegnante, che riesco a dimenticare la mia malattia e a sentirmi sana. In quei momenti mi sento invincibile e capace di affrontare ogni ostacolo ,infondendo serenità in chiunque dovesse imbattersi in me. I miei colleghi ammirano la mia serenità ed io sono felice di apparire così,nonostante ciò che possa provare dentro di me.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Eleuteria , Sei da Ammirare, tutti dovrebbero prendere esempio da Te !
Vedere la firma
Eleuteria
Buon consigliere
Eleuteria
Ultima attività il 17/08/24 alle 19:40
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Sclerosi Multipla
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ti ringrazio,ma dobbiamo difenderci anche così.A cosa servirebbe piangerci addosso?
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
altro Passatempo : Tanti Colmi in Ordine Alfabetico
=============================================
By Eureka !
Vedere la firma
Sole41
Buon consigliere
Sole41
Ultima attività il 19/11/24 alle 04:20
Iscritto nel 2019
92 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
La lettura
Poseidonealfa
Buon consigliere
Poseidonealfa
Ultima attività il 31/10/24 alle 16:11
Iscritto nel 2015
21 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Il mio unico passatempo è disegnare. Quando non lavoro faccio questo. La situazione di emergenza mi preoccupa soltanto per gli altri, tuttavia avverto lo stress e la fatica che sono raddoppiati. Avrei sperato in questa situazione di emergenza che il mio unico figlio mi desse qualche sua notizia o un segno della sua esistenza se non altro per pura pietà ma, niente di tutto questo. Sono quasi 7 anni che non ho da lui notizie e qualche parola tramite messaggi riesco a ottenerla come se fosse un'elemosina dalla mia ex. Tutto qui. E' assurdo come si possa precipitare nel dolore soltanto perché hai avuto un matrimonio fallito. Certo statisticamente il 70% dei normali matrimoni finiscono male e non penso tutti questi abbiano fatto la mia fine. Il punto è che se avessi potuto mantenere una situazione di normalità con mio figlio forse non sarei qui a piangermi addosso. Un figlio, uno stramaledetto figlio che non ha il coraggio anche solo attraverso messaggi di scrivermi un "ciao pa' Ciao papà come stai? Niente, niente di niente. Non lo so se fossi religioso, penserei che devo vivere per espiare chissà quali e quante colpe. Ho rinunciato a sperare. Troppo tempo è passato ed io non riesco a trovare pace. Son vecchio e stanco con sempre più poca voglia di vivere. La depressione gode in me di ottima salute e come una puttana che non fa altro che stuzzicare la mia volontà di autodistruzione. Devo dire che però mi da fastidio, molto fastidio essere etichettato con la formula o definizione " disturbato mentale. Sono e credo di esserlo persona cognitiva rientro nei limiti di sopportabile narcisismo e sono assolutamente consapevole della realtà che vivo e con i miei molti limiti combatto la mia battaglia ma aimè con poco successo. Un caro saluto a tutti e perdonate se non riesco a trasmettere empatia ma spero un po' mi capirete. Grazie di cuore.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @Poseidonealfa molto interessante cari membri @Silvio77 @nadiaki78 @Paola.felicini @Luthor avete visto questa discussione? Qual è il vostro passatempo? La vostra esperienza ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutte e tutti. Non lavoro da un po' perché la mia SM non mi lascia, vorrei sapere come fate a passare il tempo..... Mi sto annoiando tanto...Grazie di cuore