Pazienti Depressione
Cipralex
- 922 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 46 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
sono circa quattro anni che prendo il Cipralex 10. All'inizio ha funzionato, infatti ho notato che ero più tranquilla e riuscivo a contenere le mie "crisi", non ho notato disturbi collaterali. Ora però dopo tanto tempo mi pare che non faccia più più l'effetto di prima, forse crea assuefazione. D'accordo col mio medico provo molto gradualmente a ridurlo e vedere come sto senza.
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Ultima attività il 26/09/21 alle 20:06
Iscritto nel 2015
96 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
io ho usato cipralex e a me funzionava ma da quando ho iniziato a farne uso passavo la giornata a letto e non mki alzavo mai e se mi alzavo passavo dal letto alla sedia dalla sedia al divano e dal divano ancora a letto e andavo aperiodi mi sntivo male o euforica cioè allegra come so non avessi problemi
Vedere la firma
tenera14
Ex membro
io non ho provato questi problemi, forse avevi un dosaggio troppo alto. Io ho anche problemi di sonno e il cipralex in questo non mi ha aiutato per nulla, dormivo poco prima e dormo poco ora
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
giuloy57 avevo mezza pastiglia e stavpo così..poi per problemi sono passata a una intera ed era uguale e forse un cicinì di più
Vedere la firma
tenera14
Ex membro
ho capito. Come per tutti i farmaci ognuno di noi reagisce in modo diverso e gli effetti collaterali che tu hai dovuto sopportare su altri non si sono presentati. Ciao
Ex membro
Grazie giuly57 e tenera14 per i vostri contributi. Ci sono altri membri che desiderano condividere la loro esperienza a riguardo? Grazie a tutti!
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
grazie a te Francesco_R
Vedere la firma
tenera14
Ex membro
Ciao Francesco, ti posso dire sulle mie esperienze personali che il cipralex e un antidepressivo che ha pochi effetti collaterali ed e un ottimo farmaco sopratutto per chi soffre di attacchi d'ansia o panico però oltre al cipralex bisogna anche associare un ansiolitico
Ex membro
Buongiorno a tutti!....ho usato il Cipralex per un paio d'anni senza avere effetti collaterali e stavo meglio tanto che ho ridotto la dose fino a non prenderne più....ho dovuto riprenderlo qualche mese fa e, non so se sono stata io a non rispondere più bene al trattamento, ma ho avuto disturbi che, ripeto, non so se sono stati legati al farmaco ma comunque ho dovuto sospendere
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
MonicaSR che intendi che insieme a un antidepressivo ci vorrebbe un ansiolitico?a me lo psichiatra quando feci i colloqui mi disse che il cipralex era sia per l'ansia che depressione ecc
Vedere la firma
tenera14
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I trattamenti della depressione
Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha già preso il Cipralex? Alcuni dicono che questo antidepresssivo puo' causare stanchezza. Ha un principo di base sedativo, quindi sembrerebbe funzionare bene sull'angoscia, ma con l'effetto collaterale di non essere per niente stimolante. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza a riguardo? Grazie!