- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Autostima e concentrazione
Pazienti Depressione
Autostima e concentrazione
- 92 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao Martino66,
Sai cosa ho pensato quando ho letto il tuo intervento? Ho pensato: "Cavoli! Questo ha avuto il coraggio di smettere una facoltà che non gli si addiceva e poi anche quello di andare in Germania! Io alla sua età non avrei avuto nè l'uno nè l'altro..."
Davvero sai. Mollare l'università se capisci che non fa per te, che hai sbagliato facoltà, che non ti interessa o per qualsiasi altro motivo è difficile, bisogna avere coraggio, proprio perchè ci si sottomette da soli al giudizio spesso infame altrui. Invece è indice di intelligenza, di furbizia, di coraggio e piena consapevolezza. Andare in Germania altrettanto e forse di più.
Forse se provi a vederla sotto questo punto di vista, ti riprendi un po' di quella stima che ora non hai, ma che meriti. No?
Ex membro
ciao Martino ho 27 anni e riprendo un pò il discorso di Virginia,il mio sogno era quello di fare qualcosa a contatto con i cavalli..ma la vita mi sta andando in maniera completamente inaspettata.. io sono stata bocciata in prima superiore in periti aziendali e corrispondenze lingue estere(pensa volevo fare lo scientifico ma per me la matematica è un opinione), mi hanno bocciata all'esame di scuola guida nella pratica (non davo sicurezza all'esaminatore) ,adesso sto facendo la addetta alle pulizie in un autogrill ( quello che si trova si prende con sta crisi)dove lo stipendio e minimo e i clienti non "centrano nemmeno il water" però parlo bene inglese francese , sto studiando per diventare istruttore di krav maga (e tanti pensano krav maga ma che caxxx è?),guido la moto meglio di Valentino Rossi...i cavalli li vedo solo quando entro in qualche maneggio,il mio fisico mi impedisce di fare il fantino perchè sono troppo grande e per lavorare in stalla preferiscono gli uomini... ti metti in scacco da solo ..l'autosufficienza viene con il tempo io e un anno che sto arrancando con questa convivenza (ma ce la sto facendo!!) ...ma ci si perde in un passaggio fondamentale fra dire ..è il fare é PROVARE!! come fai a sapere che non ci riuscirai mai?? prova prova prova..never back down!!
Ex membro
mi fa piacere leggere le vostre storie, grazie..
Ex membro
Anche a me piacciono molto i cavalli. Ho letto che il krav maga é un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana. Dalle foto sembra interessante
Ex membro
Il krav maga l'ho scoperto per caso mi aveva ingolosito il fatto delle lezioni gratis , ho trovato un maestro giovane in grado di trasmettere la passione in questo sport, non sono calata un etto ma ora ho la grinta per superare qualsiasi sfida e anche l'intesa con il gruppo "di botte" è fantastica.
Sono contenta di averti suscitato curiosità,certo a vederlo praticato sembra violentissimo ma praticarlo e completamente diverso, non è come il karate che devi fare tutto esattamente uguale,è uno sport dove ti puoi costruire il tuo stile, e comprende tecniche di judo,kung fu.. etc etc.
Consiglio di fare almeno la cintura base che comprende sopratutto tecniche mentali e calma interiore per evitare almeno l'80% degli scontri..e una disciplina basata sulla modificazione dell'istinto perciò facilmente imparabile in brevi tempi, non cè bisogno di una forza enorme basta essere cattivi al punto giusto ;).
Ex membro
Intraprendere una nuova attività fisica é un'ottima scelta per la propria autostima ed il benessere personale. In alternativa a questa interessante forma sportiva militare un pò "cattiva" :) consiglio il Tai Chi oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva; il Kung-fu Shaolin, definito come un viaggio tra autodifesa e benessere psico-fisico; o lo yoga e la meditazione per il miglioramento delle condizioni psicofisiche
Alberto
Ex membro
io non riesco a dormire a volte perchè sento le voci e infatti mi hanno cambiato piu farmaci per questo motivo .... per il resto riesco abbastanza a dormire grazie al nozinan
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao ragazzi.
Io non riesco a dormire perche' ho grosse difficolta di umore depresso che si ripercuotono anche sulla concentrazione. In questo momento ho difficolta' ad ingarrare i tasti :(. Io ho conseguito due fallimento eclatanti nella mia vita, quello di intraprendere una carriera universitaria e quello di diventare autonomo andando a vivere in germania. Mi sento veramente giu, mamma mia, sono proprio con l'umore sotto i piedi, ogni giorno sembra peggio dell'altro, sono confuso e stanco di dover fare sempre le stesse cose, e pensare di voler fare cose, come iscrivermi in palestra o fare teatro, che non riusciro' mai a fare. Mi sento una persona egocentrica e chiusa mentalmente a dover viver la medesima tediosa routine da depresso tutti i giorni con le persone che si infastidiscono perche' sanno che sei depresso.
Avevo un gran bisogno di scrivere queste cose e gradirei qualche sostegno se possibile, qualsiasi cosa, raccontatemi anche quello che provate voi altri.
ciao