- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Calvizie : puo'essere causa di peggioramento della depressione?
Pazienti Depressione
Calvizie : puo'essere causa di peggioramento della depressione?
- 37 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
bhe non è proprio cosí.. io sono donna e sono stata colpita da calvizie dovuta ad alopecia androgenetica. E non puoi immaginare quante donne ne sono vittima, l' unica differenza è che ne parliamo meno e cerchiamo di mascherarlo di più. Per quanto mi riguarda è stato fonte di stress e di una forte depressione, anche perchè ad ogni nuova cura non vedevo nessuna ricrescita e quindi nessuna speranza di tornare "normale". Alla fine ho deciso per il trapianto capillare perché davvero non riuscivo a venirne fuori. Morale della storia, per questioni economiche ho scelto di fare /contenuto moderato/ perché mi è costato un terzo rispetto all'italia. e meno male.. ho il terrore che tornano a cadermi, a volte ho addirittura gli incubi la notte!!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @MaMary per il tuo contributo Vedrai che ho moderato il tuo commento perché non possiamo pubblicare link a scopo commerciale o promozionale sulla nostra piattaforma. Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza sul trapianto capillare con noi, può farlo in questa discussione.
Un caro saluto a tutta la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Si rivolge soprattutto agli uomini in quanto colpisce loro solo ,raramente alle
donne . Le cause possono essere genetiche, un forte stress, depressione , farmaci ma il fattore principale che causa calvizie e' un ormone maschile
e cioe' il testosterone . Attraverso un processo chimico che coinvolge +elemen-
ti che non sto'a spiegare il bulbo del capello si indebolisce sempre di piu' fino
a cadere. Il bulbo colpito non ricevendo piu'nutrimento dal sangue finira' con
l'atrofizzarsi e cioe'a morire e quindi non crescera' + alcun capello , le zone del-
la testa + colpite sono la parte superiore che puo'scendere fino a dietro in parte.
C'e'in commercio una gamma numerosissima di prodotti che parlano di ricre-
scita ma in realta'sono utili solo a chi sta'iniziando a perderli per prevenire la
calvizie, per chi e'calvo l'unica e valida soluzione e'il trapianto di capelli che
attualmente e'progredito e viene eseguito con attrezzature all'avanguardia e an-
che i tempi sono ridotti. Tutto questo ha costi abbastanza alti percio' si vanno
a cercare alternative come protesi che richiedono continua manutenzione e si
tratta sempre di un parrucchino che viene incollato al capo con colle speciali
ma la colla ha una durata quindi bisogna rinnovare l'applicazione spesso. Ci
sono lozioni. shampoo,integratori ,fiale che promettono bene ma sono sempre
riservati a chi i capelli li sta' perdendo o semplicemente delle fregature. Chi e'
calvo in gran parte accetta ma non e'cosi' per tutti, i capelli sono parte della
persona e della propria immagine migliorandola e completandola, fanno parte
della personalita' e di come si vuole apparire, per chi li perde in parte i giovani
significa non per tutti andare in contro a crisi delusione dispiacere e anche
depressione e isolamento.