- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come convivere con il senso di colpa
Pazienti Depressione
Come convivere con il senso di colpa
- 4 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 08/03/25 alle 20:14
Iscritto nel 2022
1.192 commenti pubblicati | 149 nel forum Depressione
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Barby77
Ti ringrazio per la condivisione e mi dispiace tanto per quello che ti è successo.
Cari membri del forum,
Avete visto questa storia? Avete esperienze simili da condividere o qualche consiglio da dare?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Buon weekend a tutti
Sara del team Carenity
@viviana74 @lucia6 @ALESSANDRAMASALA @sanbed @fiumic @Lula53 @lorelaure @Edylyo @Poseidonealfa @morfea @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @carlacarla @Amadio68 @stellina493 @ANNAH78 @Paolatafuro @angelamar @Ellyzz @hantea @ronaldo @HiveMind @michela1959 @mteresa1579 @toroseduto82 @catiagiomi @Miryam @Rabg65 @Channah @Annisall @Bovary @Fiore54 @Pantaleo84 @Stefaniamare @Liofante @GiannaBerna @dabati65 @lina66 @Antonioc @Rosaline @PLNMRN71A67I452G @pacopaco @Simo82 @savervafer @Tatti1 @Freshrose @Donniedarko @GiulianaD @Chiarag53 @firemoon60 @Salvatore83 @AutenticaBPlare @Gabry86ud @Stefany @semxno @Chiara23 @Fdekolmn @Riccardo1984 @Giuseppe78 @constantinaelena.pertea @Ilaria82 @Daniele @xenia666 @rosa1007 @Floyd77 @dany56 @Domenico8 @Maxmoro1969 @Lizard @Bella85 @Sedrick @Jas260691 @Serixmig @Mister21 @Fbz0105 @Cappuccetto @Hopeman @Lellielli @lacontessa @piccolaesola @Gabry1975 @isabelleonce @Danyc1983 @Elezza @Mauro1974 @Rosa7119 @Galbero @Cris788 @Harlock @Erindan @Pegaso75 @OneWayOrAnother @Elli07 @Raminga77 @Chiara @Alessia8 @Chicca89 @Angelo77 @Magile @ElaIonela @Rob_766666666666 @senzapolsini @Melodia @SilviaValentini @Gatti2025 @Rikkardo @Chavez @Chester2024 @Elisa123 @Paolalonghi @Arethusa @bloved @Guidoringhio @Guidoringhio777 @Browness @lavanda12 @IppolitaD @Severus @NEJAAL @NorthernLight @Curciemi @SusaanLuna @Stef00 @PaolaB @celine @Niveadi @Gianlu71 @stegus @Andredea @1967paola @Barby77 @eccellenzaitaliana97 @Hopeman
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Barby77
Barby77
Ultima attività il 08/03/25 alle 20:14
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Depressione
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve. Chiedo se a qualcuno sia mai successo e come ci si può perdonare. Nel 2020 ho avuto una crisi maniacale piuttosto grave mi sono allontanata da casa lasciando i figli ed il mio compagno, a causa del COVID e degli altri e bassi continui sono rimasta fuori casa per circa un anno pur continuando a sentire i miei figli ed il mio compagno. Quando sono rientrata la situazione chiaramente non era più la stessa( nel mentre avevo cominciato a frequentare un altro uomo con il quale poi è finita ma a casa sapevano che c era stato) e continuavo ad essere incoerente ed imprevedibile con attacchi di rabbia e stati depressivi . I miei figli hanno cominciato ad attaccarmi perché giustamente arrabbiati il mio compagno a provato a starmi vicino per un po' ma alla fine visti i continui sbalzi di umore non c'è la faceva più. La diagnosi di bipolarismo è arrivata nel 2021, ma siccome ero in fase up ed in più mi è stata data al primo appuntamento non ci ho creduto troppo e ho rifiutato di prendere farmaci. Durante il periodo COVID avevo anche perso il lavoro.ho continuato a trovare lavori saltuari ma quasi tutti che mi peggioravano la qualità del sonno. Il mio compagno che ormai non mi parlava quasi più perché continuavo a dire e fare cose Incoerenti a resistito fino al 2023, poi e andato via di casa. A quel punto io mi sono trasferita da mamma e avendo un po' di calma e non lavorando dopo 4/5 mesi ho cominciato a tornare un po' in me. Quindi ho cercato di capire meglio ed ho cominciato a prendere i farmaci, sto cercando di recuperare il rapporto con i miei figli che negli ultimi anni si era distrutto e speravo che continuando la cura avrei risolto o comunque cercato di chiarire con il mio compagno cosa mi fosse successo e che stavi cercando di curarmi. Ma 5 mesi fa lui è morto di infarto. Inutile dire che sono entrata in una grave depressione che non migliora neanche con i farmaci, e non riesco a perdonarmi di non averci più neanche parlato. C'è un modo per uscire da questo dolore che mi sta uccidendo....ora che dovrei essere più forte ho ansia ed attacchi di panico vivo nel senso di colpa e nella paura di fare del male alle persone che amo. Se a qualcuno è mai successo qualcosa di simile mi potete dare un consiglio su come l avete superato e se ci siete riusciti. Grazie