Pazienti Depressione
Depressione da anni
- 237 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
piccolaesola
piccolaesola
Ultima attività il 10/10/24 alle 13:19
Iscritto nel 2023
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Daniele,
Non ti scusare , ti prego .Dobbiamo smettere di sentirci sbagliati.Capisco come ti senti , quella sensazione di non aver concluso niente e di sentirsi " un niente " , quella confusione mentale di cui parli la provo anche io .Hai consultato un medico per i forti mal di testa ? Io penso che come prima cosa dovresti concentrarti su se stesso .Tutto il resto verrà da noi solo e quando abbiamo fatto di noi stessi una priorità. Un piccolo passo alla volta .Già il fatto che hai scritto qui , lo percepisco come un buon inizio .Andare avanti ha sempre un senso, spetta a noi riscoprirlo. Continua a scrivere se ne hai voglia. Un abbraccio
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 3
Vedere le risposte
piccolaesola
piccolaesola
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@LbDg1986.Ciao, come và?
Danyc83
Danyc83
Ultima attività il 04/11/24 alle 21:25
Iscritto nel 2023
13 commenti pubblicati | 13 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@piccolaesola Ciao gentilissima , diciamo che cerco di andare avanti , anche se non e semplice , tu invece come stai ?
piccolaesola
piccolaesola
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Danyc83, buongiorno come stai oggi ? So che non è semplice , continua ad avere un atteggiamento positivo.
Danyc83
Danyc83
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@piccolaesola Buongiorno cerco di avere più forze possibili per andare avanti sperando che un giorno qualcosa potrebbe cambiare , non solo per me , ma per tutte quelle persone che vivono questa condizione , e ovviamente per chi soffre di altre problematiche , che un giorno possiamo essere tutti più felici
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Daniele
Grazie per la condivisione!
@Iris2003 @FANTASIA @Spiderman71 @matty28 @nausicaa @nausica @JANACARLA @Federica89 @Eli1978 @GLLCTT @Arwen901 @lorenzmolt @AlbertoLuberti @Riccardo29 @Arn_IT @Miky82 @Kairos, @Simpleman81 @MariaEmma @Marcos.p. @Lalike @Vannis @Carla1 @Shila92 @Bagnolati @Sanzapanza @Teresapalummo @Ludiego @Davide1986 @Cappuccetto @Lulu'lulu' @maupanda @PacoReb @katherine.torres @Fbz0105 @lalo95 @Martino85 @PaolaPV @Lory1612 @PESARO URBINO @Valeria988 @edel.elisa @Serixmig @NicolettaDiRossi @RobertaFisichella @Marilpad @FatighentiAlessandra @Ativativ @EdoDeep16 @Dono34 @circe78 @nathaly @lausllm @luxado @christian @Fabianax @ReginaHope @Maria83 @noonefr @maria.menichelli3
Avete qualche consiglio?
Un caro saluto a tutti
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 3
Vedere le risposte
piccolaesola
piccolaesola
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Danyc83 , ad essere sincera mi sento malissimo.Sono stanca di strare male , di sentirmi triste , svuotata. Basta anche un piccolo problema per mandarmi nella disperazione più totale .Vorrei solo potermene andare , mettere fine a questa sofferenza che forse è solo immaginaria.A volte penso che sto anche impazzendo .Vorrei che io, tu e tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo , magari nascoste dietro una maschera sorridente , potessimo trovare dentro di noi quella forza , quella spinta di prendere la vita a morsi . Scusami , volevo farti un pò di coraggio e invece ti parlo della mia frustrazione .A presto
Danyc83
Danyc83
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@piccolaesola Non devi assolutamente scusarti , ti capisco perfettamente , perchè mi ritrovo perfettamente nelle tue parole , spero anche io che un giorno tutto questo passerà , scrivimi tutte le volte che vuoi
piccolaesola
piccolaesola
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Danyc83. Grazie , è bello sapere di essere capiti e non sentirsi completamente soli .Buona serata
Danyc83
Danyc83
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@piccolaesola Buona Serata anche a te ! Ogni bene possibile , con la speranza che un giorno possiamo essere felici !
Nascondere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/11/24 alle 14:08
Iscritto nel 2023
389 commenti pubblicati | 289 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Daniele
Secondo me stai imputando tutti questi fallimenti a te stesso, mentre vanno imputati alla depressione. È ben difficile per chiunque essere in depressione e combinare qualcosa. Essa comporta la debolezza fisica, la difficoltà di concentrazione, la difficoltà e il rallentamento del processo decisionale, quindi la difficoltà di raggiungere gli obiettivi.
Se si cura la depressione, la situazione cambia: la vita non diventa facile, ma ci poniamo in condizione di affrontarla
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc83
Danyc83
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Hopeman Grazie per le belle Parole !
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/11/24 alle 14:08
Iscritto nel 2023
389 commenti pubblicati | 289 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Danyc83 non servono tante parole; solo una: coraggio!!!
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti , mi chiamo Daniele ho 39 anni , e sono da oltre 10 anni che soffro di una forte depressione , sin da piccolo sono stato un bambino timidissimo e impacciato , crescendo con l età questa mia timidezza e rimasta e inoltre ho anche iniziato a soffrire di forti mal di testa e di una continua confusione mentale , che di conseguenza mi hanno sempre limitato in tutto , dalle amicizie e in modo ancora più pesante con le ragazze sopratutto quando qualcuna mi piaceva mi sentivo completamente bloccato , inoltre i problemi sono arrivati anche nelle prime ricerche lavorative , e infatti sono andato avanti facendo corsi ,e alcuni cantieri per disoccupati , mente i piccoli lavori che ho fatto sono stati sempre in nero , e con il passare con gli anni è entrata in me la convinzione di essere una persona completamente inadeguata e sbagliata , arrivando così a una lenta e inesorabile depressione , prima lieve e poi sempre più pesante , fino ad arrivare in tunnel profondo e senza via di uscita , così arrivati a oggi al alba dei 40 ho capito di non aver concluso niente nella mia vita e che a questo punto capire che andare avanti così non ha più senso , chiedo in anticipo scusa a tutti per il mio messaggio e capisco perfettamente se nessuno ha voglia di rispondermi ( chiedo ancora scusa a tutti per il mio sfogo )