- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, DB,ossessioni: si riesce a stare meglio?
Pazienti Depressione
Depressione, DB,ossessioni: si riesce a stare meglio?
- 66 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/11/24 alle 14:08
Iscritto nel 2023
389 commenti pubblicati | 289 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Fiocco
Direi che neanche uno psichiatra riesce a diagnosticare il DB in così poco tempo e con così pochi elementi. Non bastano alcune oscillazioni dell'umore e un pensiero ossessivo (il quale peraltro è di tipo ansioso, non depressivo).
A me sembra che quello che dici derivi piuttosto dalla tua struttura e riguarda aspetti quali: sentire di dover controllare la situazione, sforzarsi di prevedere, temere il fallimento o la sconfitta, temere di non essere all'altezza della situazione, senso d'inadeguatezza, il concetto che potresti fare di te stessa. In queste condizioni il pensiero negativo non se ne va e diventa anzi persecutorio. Potresti consolidarti ricordando i tuoi successi nella vita ( anche perché quando non siamo in forma ricordiamo solo gli insuccessi )
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
fioccodineve2010
fioccodineve2010
Ultima attività il 26/10/23 alle 16:38
Iscritto nel 2023
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Hopeman
Buongiorno Hope,
grazie per la risposta mi hai fatto riflettere molto!
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @fioccodineve2010 per la domanda
Cari membri
@Vivincix @bronzialice @Annaischia @Iris2003 @FANTASIA @blacke92 @Spiderman71 @matty28 @nausicaa @nausica @JANACARLA @Federica89 @Eli1978 @GLLCTT @Arwen901 @lorenzmolt @Riccardo29 @Arn_IT @Kairos, @Simpleman81 @MariaEmma @Marcos.p. @Lalike @Carla1 @Shila92 @Bagnolati @Giovanni1954 @lacontessa @MartaGgg3 @Robert @Lellielli @Robert @Lellielli @pasky62 @didicapp @_escamotage_ @Ricuccio @chiaratuissi
Avete visto questa discussione? Che cosa ne pensate?
Buona settimana!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Annalisa5
Annalisa5
Ultima attività il 05/08/23 alle 10:14
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@fioccodineve2010
Ciao, non so molto del disturbo bipolare. Ma so che riguarda i cambi di umore e la loro gestione. Però da quello che scrivi mi pare che tu abbia passato già dei brutti momenti in passato e sicuramente stavolta riuscirai a superarli di nuovo. Quello che vorrei consigliarti e di prenderti cura di te stessa in questo momento delicato. Alcune relazioni sono tossiche perché a volte non ce la facciamo a risolvere un problema che non riguarda noi direttamente. Abbiamo bisogno di un aiuto esterno. Ti consiglio quindi di lasciare il tuo partner se questa relazione ti sembra tossica. E inoltre comincia a fare ciò che ti piace veramente prendendoti un periodo per te. In bocca al lupo
Vedere la firma
Ann
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
fioccodineve2010
fioccodineve2010
Ultima attività il 26/10/23 alle 16:38
Iscritto nel 2023
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buongiorno a tutti, scrivo qui per capire se qualcuno puo’ comprendere il mio malessere, ho sofferto per la prima volta di depressione e ansia a 25 anni, dopo ho proseguito per 10 anni a star bene e senza terapia, da due anni a questa parte ho riniziato ad accusare ansia, attacchi di panico, crisi depressive, umore altalenante, all’inizio sono stata curata per la depressione e ansia, sono stata meglio, ma da un pp’ di mesi a questa parte l’umore e’ sempre un po’ triste, faccio sempre dei pensieri ossessivi rispetto al mio partner perche’ ho paura che beva in moda incontrollato anche se non e’ cosi (e’ stato in comunita’ anni fa e ad oggi e’ pulito a parte bere qualche volta) Io non sopporto nemmeno quello, mi sono fissata talmente tanto che ormai questo pensiero fa parte di tutta la giornata, e lui quasi non e’ libero di far nulla.Martedì prossimo devo vedere un nuovo psichiatra, il mio sta andando in pensione, ho umore che cambia spesso, si sospetta disturbo bipolare, qualcuno ha esperienze in merito? Si riesce a star meglio? Durante il giorno lavoro davanti al pc, il lavoro non e’ stimolante, delle volte ci ritroviamo senza nulla da fare e la giornata non passa mai.. E’ davvero difficile!