Pazienti Depressione
Depressione e Psicosi
- 60 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/11/24 alle 14:08
Iscritto nel 2023
389 commenti pubblicati | 289 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Dancy.
A me è capitato, molti anni fa . Allora mi sentivo totalmente disorientato: mi ponevo tante domande ed ero angosciato dal futuro che non riuscivo a immaginare. Mi sono tranquillizzato solo quando ho pensato: "mi curerò sempre".
La terapia è un percorso. Col tempo ho riparato , ho imparato strada facendo.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 19/11/24 alle 17:33
Iscritto nel 2023
17 commenti pubblicati | 13 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Hopeman Spero un giorno di uscirne anche io
Vedere la firma
Danic1983
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Danyc1983 perché non dovresti? Un episodio non vuol dire tutta la vita. Si sarà verificato su un qualche punto fragile che non si vedeva prima e non si poteva curare. È come se vedessimo una crepa su un muro: vuol dire che le spinte di un edificio si concentrano in quel punto. Ma l'edificio non sta crollando! Si chiama l'ingegnere e si fanno dei lavori. È chiaro che ci vuole un po' di tempo
Vedere la firma
Danyc1983
Danyc1983
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Hopeman Grazie mille per le belle parole !!
Vedere la firma
Danic1983
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Danyc1983 ti svelo un trucco facile che funziona. Il Momento
Quando prendiamo un colpo che non riusciamo a spiegarci, le pensiamo tutte. Va bene , riflettere ci permette di trovare un senso, un ordine. Siamo anche buoni risolutori.
Ma ho capito che non sempre sono nelle condizioni migliori per ragionare, per risolvere. Quando vedo, infatti, che ho tanti pensieri pessimistici, che non riesco a mettere in piedi nulla di utile, quello è il momento di mollare tutto e di rinviare a un momento migliore. Ci penserò....Non c'è mica scritto da qualche parte che devo elaborare un pensiero non appena mi viene in mente! Un pensiero può anche aspettare...😉
Vedere la firma
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Danyc1983
Grazie per il post.
Questo forum è fatto apposta per condividere anonimamente le proprie problematiche, quindi non devi avere vergogna, anche se capisco il tuo sentimento.
Oltre alle risposte già date da @Hopeman taggo anche gli altri membri del forum depressione per vedere se hanno qualche consiglio da darti o esperienze simili alle tue da condividere.
Buona giornata e a presto!
Sara del team Carenity
@Lady101 @Aidenn @Martinos @Elezza @Ellen86 @Luciaotta @Tulip* @Estew_ @aaaa709ab @Tiburzi83 @LbDg1986 @Scaramouch @65laura @Danilodnt09 @Daniloo @Francesca555 @ArtemisiaCosiSia @Teresavelia @Astor6632 @isabelleonce @Midistruggo @pianopiano @Sarahstasi4 @lillo69 @ZStefano @Michael555 @Giulis_ @angelo63 @Mauro84 @Nemesi @Stellanera2023 @Gabry1975 @Carter @afterhours86 @Gabriellaurciuoli @piccolaesola @Vivincix
@fioccodineve2010 @Stema71 @bronzialice @Annaischia @Fabiet85 @Iris2003 @FANTASIA @Spiderman71 @matty28 @nausicaa @nausica @JANACARLA @Federica89 @Eli1978 @GLLCTT @Arwen901 @lorenzmolt @AlbertoLuberti @Riccardo29 @Arn_IT @Miky82 @Kairos, @Simpleman81 @MariaEmma @Marcos.p. @Lalike @Vannis @Carla1 @Shila92 @Bagnolati @Sanzapanza @Teresapalummo @Ludiego @Davide1986 @Cappuccetto @Lulu'lulu' @maupanda @PacoReb @katherine.torres @Fbz0105 @lalo95 @Martino85 @PaolaPV @Lory1612 @PESARO URBINO @Valeria988 @edel.elisa @Serixmig @NicolettaDiRossi @RobertaFisichella @Marilpad @FatighentiAlessandra @Ativativ @EdoDeep16 @Dono34 @circe78 @nathaly @lausllm @luxado @christian @Fabianax @ReginaHope @Maria83 @noonefr @maria.menichelli3 @Balty96 @Luca1974 @Kris76 @Lilheis @severina2021 @Bella85 @El1990 @Latina58 @Clipper @Mapina @gippo48 @GiulyLis @Raskòl'nikov @Lizard @Bibetta @Simona.risa @Pietro.viscuso-acv5 @Maxmoro1969 @Frisbee @francescaxxx @Rottame @Spiderman @Voglioprovarci @Sonia85 @mariokoko @Simone78 @Richard @Andsg7 @dany56 @Gabry16 @Robertolent @Micia73 @LuciaMussi @Anonymous38410 @Marina73 @biboligno @Verdura @serenella @Tonyanto05 @SilverLyn @wikinick @Burnout82 @OneWingedAngel @Fedart @maria933 @depressocronico
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc1983
Danyc1983
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Sara_B Sara B ti ringrazio per la comprensione , ere da tempo che volevo pubblicare questo post , ma mi mancava il coraggio per la tematica trattata
Vedere la firma
Danic1983
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Danyc1983
Danyc1983
Iscritto nel 2023
Ricompense
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Salve , circa 4 anni a causa della mia forte depressione ho iniziato ad avere comportamenti decisamente strani e assurdi , prova fatica a pubblicare questo post e chiedo scusa se posso risultare non chiarissimo e che faccio fatica a raccontare questo fatto , oltre che a provare una forte vergogna , perchè sin da piccolo sono stato una persona assolutamente tranquilla e mai avrei immaginato una cosa del genere , il fatto e che ho iniziato a vedere una realtà dei fatti decisamente distorta , e sembravo non provare emozioni , la notte avevo continui incubi ricorrenti , mi prendeva inoltre la convinzione che un gruppo di persone volevano farmi male e altre convinzioni assurde , tutto questo mi durò per 5 giorni ed era come vivere un incubo ad occhi aperti , purtroppo non ho mai pensato di chiedere aiuto ad uno psicologo o un uno psichiatra per capire cosa mi stesse prendendo , e giungere ad una diagnosi , purtroppo oggi nonostante siano passati ormai 4 anni non riesco a togliermi dalla mente quei momenti , sopratutto perchè hanno dovuto sopportare tutto questo anche i miei genitori , di conseguenza ancor oggi mi sento completamente a terra perchè penso a quei momenti che non riesco a dimenticare , oltre a provare una fortissima vergogna che mi fa vivere molto male