- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come convivere con la dismorfofobia?
Pazienti Depressione
Come convivere con la dismorfofobia?
- 62 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 2 commenti
Migliore commento
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:13
Iscritto nel 2018
123 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
10 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Martino io non ho la tua malattia e neanche la conosco però sono bipolare e ho tanti altri problemi, ho 65 anni e pensavo che sarebbe stato difficile per me una volta in pensione farmi degli amici ma ho frequentato il mondo dello sport con persone con disabilità ed è un mondo meraviglioso, Ho trovato tanta comprensione e tanta solidarietà vera e mi è servito per migliorare la mia forma fisica tantissimo. Ti consiglio di frequentare dei gruppi che abbiano degli scopi ludici o sportivi in modo da conoscere gente nuova. Buona fortuna.
Rosaline 🌷
Vedere la firma
Rosaline
Tutti i commenti
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:13
Iscritto nel 2018
123 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
10 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Migliore commento
Ciao Martino io non ho la tua malattia e neanche la conosco però sono bipolare e ho tanti altri problemi, ho 65 anni e pensavo che sarebbe stato difficile per me una volta in pensione farmi degli amici ma ho frequentato il mondo dello sport con persone con disabilità ed è un mondo meraviglioso, Ho trovato tanta comprensione e tanta solidarietà vera e mi è servito per migliorare la mia forma fisica tantissimo. Ti consiglio di frequentare dei gruppi che abbiano degli scopi ludici o sportivi in modo da conoscere gente nuova. Buona fortuna.
Rosaline 🌷
Vedere la firma
Rosaline
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Martino85
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, certamente non facile.
E grazie anche a te @Rosaline per il consiglio.
Chiedo anche agli altri membri del forum: cosa ne pensate? Avete consigli per Martino?
@Serixmig @Solo_Anna @AlmaPerdida @Liofante @Cikalone @Lucistella @Clara53 @RobertaFisichella @Fdekolmn @LuciaMussi @Filomena24 @silvaale
Buona giornata a tutti
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Martino85
Martino85
Ultima attività il 04/05/24 alle 08:09
Iscritto nel 2022
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti scrivo per cercare un po di conforto e magari riuscire a ud uscire dalla situazione di isolamento in cui mi trovo.
Ho 37 anni e da quando ho 19 anni soffro di dismorfofobia per una cicatrice dovuta ad un intervento estetico fallito (e truffaldino)che mi ha lasciato una cicatrice lunghissima da orecchio ad orecchio.
Gioventù rovinata e sogni di diventare cantante spazzati via.
Vabbè...dolore immenso ma è la vita...
Ad oggi spero solo di riuscire a recuperare una vita normale e lasciarmi alle spalle questo disagio di una cicatrice che seppur migliorata e camuffata mi provoca enorme disagio ed evitamento nelle situazioni pubbliche sia per la bruttezza estetica sia per il motivo per cui ce l'ho(trapianto capelli)
La cosa peggiore è il non avere mai avuto la fidanzata anche se non mi reputo brutto come ragazzo.
Sto seguendo un percorso di psicoterapia che mai avevo preso in considerazione e nonostante le diffifenze sento che un aiuto mi può dare
Mi piacerebbe farmi amici veri reali che soffrono anche loro i questa situazione perché ho difficoltà grosse a fare amicizie nel mondo esterno