- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo bipolare, strategie di difesa.
Pazienti Depressione
Disturbo bipolare, strategie di difesa.
- 10 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 02/04/25 alle 11:28
Iscritto nel 2022
1.228 commenti pubblicati | 152 nel forum Depressione
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Hopeman
Grazie mille, è vero, non farsi trascinare dalla rabbia e dalle discussioni è una buona strategia (contrintuitiva direi, perché spesso si sente parlare di "carattere forte" nel senso di "mando a quel paese chiunque", ma credo sia applicabile in pochissimi casi, io se lo faccio poi rimugino e ci sto male lo stesso!).
Cari membri del forum,
Voi che ne pensate?
A presto
Sara del team Carenity
@Speranza @moodywop @Felice @viviana74 @morgana @4castel4 @ALESSANDRAMASALA @Malattiacronica @robyvin @maryka @tilacino @tommyter @FIADAIA @carlacarla @ANNAH78 @Nottedineve @Morgana3 @simo13 @Sentinella @maugi70 @Mermaid @danielablack @laurademarti @Roberta67 @hantea @AntonellaNicoletta @Missy198 @sylzac72 @Miriana14 @LauraPalmer @11bubba @antonstella @catiagiomi @Zenzero @miasuicidal @rufussita @Mkstar @Baptiste @Trueangel @Romero @christine @Raffalove @Pantaleo84 @blairwitch @Giacomo_ @Zinaida @Monyfi @g_fissore @Viola3 @Fabermaxim @Frida83 @Liofante @Simo66 @dabati65 @Alileo @HellButterfly @lina66 @Dedè75 @Ilaria82! @acidludmilla @air4555 @Dedina @onda2018 @Robertone75 @gigili @Aoel94 @Rosaline @alan777 @Nelanela @PLNMRN71A67I452G @Happyness @Giovannabnll @pacopaco @Simo82 @savervafer @Annamaria89 @pallina89 @AnaMariaRivera @Cinzia79 @Freshrose @Sandy023 @Donniedarko @storno @esse9005 @Marzietta00 @ale969 @Ciccio73 @Bressanone @Giandomenico @Jimmy1972 @Beasole06 @sikabujska @nottedivento @Juventino @Marina1973 @firemoon60 @annatrinci @G14nc4rl0 @Aristella @Luca85 @simo210 @BeHappy @RoriDark @Zeus1938 @mavenrickMeesk @smith50 @abryabry @Maremare @Luca10 @Argusk @Bi-polaretta @Salvatore83 @Mentinax @Guelfa @Maximilian @manofthemoon @still-life @annaira @AutenticaBPlare @Simoncino @Solo_Anna @lisadott @Batman94 @Xfiles8868 @ThisArmonia @JohnRackham @PaolaO @Artart @Gabry86ud @cuscino @Verca85 @Roberta. @Rosy44 @stone78 @scriary @Elisa127 @Factsw @manuelalbini @Stefany @bonina @Jaylyse @Pixell @Akea2021 @Paulette @Ranger78 @Robertopaternostro @Lorius @giardiniere @Fdekolmn @SantaGrimaldi @Rosanna.Leotta @franziska @Memisera @Emanuela76 @DanyHD @Jojoski @LeoLeo @Blunespolascheggia @Peppinomimi @Pinketta @Riccardo1984 @constantinaelena.pertea @Ilaria82 @Marco73 @Daniele @millkat @fiorenza @Davi1234 @Mina69 @lucacecchini @Tea0875 @Ondoubt @Floyd77 @Psiche @Masera_ti @Rosa.p @Ewa1973 @Rossy.lu71 @Domenico8 @ferrarachristian575gmail.com @Herpex @Clipper @andrea95 @Franci03 @CSTELLA85 @Flavio123 @persefone @Scorza @Simona7 @SaraG. @Cinzia1980 @Liliana25 @Carlotta96 @antonio10 @Sedrick @Illopollo @Saretta1 @davidspa75 @spada1975 @Fluo80 @sloky5 @Mister21 @Valeria988 @Bru1112 @Martin12 @AleMia @Lexluthor @Benny123 @Lulu'lulu' @Principino @Davide1986 @Hopeman @Beatrice87 @CelentanoGiuseppe @Lucicasti @Holachico @enrenr @Kokoro @Capire @Miky82 @Ricuccio @_escamotage_ @paola. @didicapp @pasky62 @moryclaire @Lellielli @Robert @Marusoad @MartaGgg3 @Fabiet85 @lacontessa @Giovanni1954 @Stema71 @AleFedeLucri @Deborahrago @Evakent @secondastelladx @Rosanna Leotta @ff1975 @Allenotna @Caravaggio74 @Gabriel1710 @Chiarabrodasca @faustomach @Antonio1989 @Riccard @EDENMEOS @Mauro1974 @Rosa7119 @Alessio_82 @Maxter @whynot @vannalionetti @silvia.m93 @Lulu44 @Simo26 @Simo2693 @catera10 @Fulelella @Davideb99 @aledepa @Masssi71 @Scry75 @Giuly95 @Ciccio3 @Mia2307 @emlyndp @cactusvale @SaraEbasta @Veveve @MRobles @Harlock @carlasau @Diletta @GiovanniTerzo @Beobachter97 @Bipocetti @aragon_2000 @Chicca2008 @jbip02_ @Nihany @alesssia @Alessia8 @Piccolapunk86 @Numa.67 @Barbapapa @Puncia75 @Isterix @Elly244 @Samantha0810 @RobyMani @Lalla2024 @Madalc5 @ElaIonela
Vedere la firma
Sara
vannalionetti
vannalionetti
Ultima attività il 02/04/25 alle 12:17
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Mi fa piacere trovare una persona che la pensa completamente come me e sia bipolare. Prima sbottavo di rabbia spesso e dopo stavo molto male a lungo. Ora niente più, calma e sopportazione e a posteriori faccio le mie scelte molto serenamente ;) La mia salute ne giova molto :)
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 01/04/25 alle 16:52
Iscritto nel 2023
450 commenti pubblicati | 327 nel forum Depressione
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Presupposto: l'ambiente sociale contiene inevitabilmente sollecitazioni, atteggiamenti provocatori o insolenti, malignità. Tutto questo è inevitabile. L'umanità è anche questo.
Quello che si può coltivare è l'autocontrollo. cioè evitare di reagire, di farsi coinvolgere e trascinare in una catena difficile da controllare e quanto mai inadatta per un bipolare. Tutto ciò può far innescare una crisi poi difficilmente controllabile. Una provocazione è in fondo come uno sgambetto che non richiede tanta energia per essere fatto. Ma se la vittima inciampa e ruzzola il danno può essere notevole, se si tratta di un bipolare. Si può anche rinviare una risposta, non c'è l'obbligo di rispondere subito. Di solito poi i provocatori soffrono se vengono ignorati
Io ho imparato abbastanza. Nel mio ambiente di lavoro passo per essere una persona molto paziente. A volte brucio dentro. Ma mantengo un aspetto calmo. Poi rifletterò sulla cosa spiacevole e cercherò con calma delle soluzioni. Per esempio, se devo incontrare persone che so che sono arrabbiate, non mi preparo le battute, ma mi pongo in situazione di ascolto. Le persone arrabbiate si calmano se vengono ascoltate, se gli si permette di esaurire tutto quello che hanno dentro. Allora chiudo la bocca e apro le orecchie.