- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo borderline di personalità e farmaci
Pazienti Depressione
Disturbo borderline di personalità e farmaci
- 74 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
sassa12
sassa12
Ultima attività il 13/06/19 alle 11:41
Iscritto nel 2019
13 commenti pubblicati | 11 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
ciao dredd, io sono solo depressa.. posso sapere cosa vuoldire essere borderline?
come si esprime con te questa malattia?
scusa l' indiscrezione, sono molto curiosa
Ex membro
Sassa12 ciao...il disturbo di personalità borderline è caratterizzato da instabilità dell umore e incapacità di gestire i sentimenti.poi c è una forte rabbia che scaturisce in crisi a volte spaventose. Alterniamo fasi up in cui tutto va benissimo a fasi down in cui andiamo in forte depressione.. ...chi ha questo disturbo spesso ha condotte autolesive o soffre di disturbi alimentari. ..comunque cerca anche su google...è troppo lunga da spiegare...ma interessante.
CeciliaPesca
Buon consigliere
CeciliaPesca
Ultima attività il 13/11/19 alle 09:06
Iscritto nel 2018
11 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao. Io sono borderline, prendo attualmente abilify 10 mg e Zoloft 50. C'è qualcosa che vuoi sapere in particolare?
Ti sono vicina e ti capisco
Vedere la firma
CeciliaPesca
Ex membro
Ciao Ceciliapesca...io prendo abilify e sertralina..anche se non sono molto costante...soffro molto di dipendenza affettiva..ma vado a fare psicoterapia e spero mi aiuti.
CeciliaPesca
Buon consigliere
CeciliaPesca
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ti capisco e ti sono vicina, vedi che andare in terapia ti aiuterà molto, che tipo di terapia stai facendo?
Vedere la firma
CeciliaPesca
CeciliaPesca
Buon consigliere
CeciliaPesca
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io attualmente sto facendo terapia cognitivo comportamentale, sembrerebbe una mossa molto saggia dal momento che va a mirare ai precisi problemi del borderline.
Vedere la firma
CeciliaPesca
Account sospeso
Consiglio terapia dialettico comportamentale DBT, leggere libri sulla Mindfulness e di tentare per una terapia a base di antidepressivo oppure di solo stabilizzatore dell'umore! Talvolta anche gli antipsicotici sono un appoggio notevole, soprattutto nei periodi più difficili dove si rischiano crisi emotive o esplosioni intense di rabbia… Ciao! Comunque si può stare molto, ma molto meglio! bisogna solo essere pazienti e seguire le terapie… I risultati poi arrivano e ne vale la pena!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve qualcuno qui è borderline?mi piacerebbe condividere esperienze varie sui farmaci che assumete e su come fate fronte alle difficoltà del disturbo....io sono appena tornata al lavoro dopo due settimane di malattia ma sto ancora male....sono depressa.