- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo della personalità?
Pazienti Depressione
Disturbo della personalità?
- 89 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @PinkstarQueen! Molto interessante. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? UN caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Riccardo1984
Buon consigliere
Riccardo1984
Ultima attività il 05/10/24 alle 11:08
Iscritto nel 2022
115 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Non so dirti se soffri di qualche disturbo.Probabilmente hai frequentato cattive amicizie e hai appreso un modo di ragionare e di vivere che non ti fa bene.Anch’io a volte invento cazzate per attirare delle persone che mi piacciono ,ma poi mi stufo e dico la verità altrimenti vivo con la tachicardia.La soluzione,a mio parere,la trovi fregandotene di chi non ti considera.Allo stesso tempo circondati di persone positive ..cercherai di copiarle
Vedere la firma
Riccardo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Riccardo1984 della tua risposta! @PinkstarQueen hai visto il contributo del nostro membro? Buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Masera_ti
Masera_ti
Ultima attività il 23/07/22 alle 19:47
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ciao. Ho letto quello che hai scritto e mi rivedo in parola per parola di quello che hai scritto. E ho subito le stesse cose che hai subito tu. In più mia madre sin da quando ero piccola mi rimproverava tanto e mi diceva cose orribili e così mi si abbassò l’autostima, arrivando sotto i piedi praticamente.
comunque mi rivedo in tutto quello che hai scritto. Il fatto è che posso solo che peggiorare anche io. Vorrei andare in terapia ma non sono nelle migliori condizioni economiche per potermelo permettere diciamo.
comunque io ho 22 anni. E sono così da due anni. ..
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
PinkstarQueen
PinkstarQueen
Ultima attività il 20/06/22 alle 18:15
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Buongiorno vorrei parlare di un problema che mi affligge da anni e forse ad oggi mi sono resa conto di soffrire di un Disturbo della personalità. Da quando sono piccola ho sempre sofferto di bassa autostima, sono sempre stata in competizione con le altre bambine perché ero sempre la seconda più bella della classe e poi durante il periodo delle medie ho subito anche del bullismo perché considerata brutta, o meglio non ero proprio considerata dai ragazzi... Crescendo questo è cambiato ho iniziato a curare il mio aspetto e sono diventata molto provocante e li è iniziato il mio percorso in salita ma con una costante bisogno di attenzioni. Mi piace essere guardata per la mia estetica e mi piace essere al centro del mondo, indipendentemente da quello che si dice di me. Sono molto attratta dagli uomini che non mi vogliono o che mi "usano" perché mi mettono in una situazione di sfida e mi aumenta l'ego quando in particolare ragazzi fidanzati tradiscono le loro ragazze con me, mi sento appagata e piú bella e interessante. Ma se succede che vengo rifiutata divento cattiva, vendicativa e capricciosa, mentre al contrario se li ottengo li butto nel cestino perché non li voglio più, fino a che non ricevo più attenzioni da loro. Fin da piccola anche con ragazzi che mi hanno rifiutato o lasciato ho attuato comportamenti particolarmente aggressivi, come picchiarli in mezzo alla gente o insultarli. Invento costantemente cazzate per attirare attenzioni e fare la povera vittima come ad esempio l'uso di psicofarmaci, il tentato suicidio, malattie mentali, finti tagli sui polsi, finte gravidanze, stupri, con tante di queste cose sono riuscita a ottenere molte attenzioni ma per la maggior parte delle volte nemmeno vero, o magari se vere ingigantite in maniera estrema. Mi piace studiare gli atteggiamenti delle persone per colpirle quando sono deboli e mi definisco una buona manipolatrice. Sento di essere empatica ma sono concentrata molto su me stessa, empatica perché ho delle emozioni amplificate, rabbia che sfocia nella violenza verbale e in alcuni casi anche fisica, tristezza che porta a pianti disperati casuali e euforia manetta che sfocia in esaltazione per la mia immagine con vestitini succinti, feste e balletti e alcool. Ecco diciamo che se siamo in un tavolo di ragazze e ricevo poche attenzioni dai ragazzi mi arrabbio abbastanza. Vorrei capire se questo atteggiamento può essere ricondotto a qualche disturbo di personalità... Perche con l'andare degli anni continuo a peggiorare e non riesco a trovare soluzione.