Pazienti Depressione
Disturbo di conversione
- 95 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @MayaMorrison
Qualcuno conosce il disturbo di conversione e vuole condividere la sua esperienza con noi?
Vi ringraziamo in anticipo.
Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MayaMorrison
Buon consigliere
MayaMorrison
Ultima attività il 29/06/23 alle 03:39
Iscritto nel 2015
54 commenti pubblicati | 24 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
figurati!
un caro saluto anche a te! :-)
Maya
Vedere la firma
Maya
Ex membro
Ciao a tutti mi chiamo Barbara e ho 41 anni!
Dal lontano 2006 fino al 2013 sono stata curata di epilessia, con tutti i farmaci possibili che invece di farmi stare bene mi hanno portato a nn camminare più! Ero stata alche al Besta di Milano e loro avevano detto con nn era epilessia ma un disturbo che poteva essere stato causato da piccola.
Ovviamente le crisi continuavano facendomi smettere anche di lavorare! Fino al 2013 perché ho trovato una naturo para che mi disse la stessa cosa del Besta! Ho incominciato a curarmi con L omeopatia ma senza gradissimo risultati!!!
E arriviamo a due mesi fa che ho avuto una bruttissima ricaduta! I neurologi pensarono a ischemia poi epilessia ma a me è sempre sembrato strano! Lunedì sono andata da un neurologo psichiatra che mi ha diagnosticato il disturbo da conversione!
sembra di vivere in una bolla! Nn reggo più la situazione!
Ex membro
@MayaMorrison So cosa significa è un incubo
Anna.Federica
Anna.Federica
Ultima attività il 07/11/19 alle 09:20
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, mio figlio soffre di disturbi di conversione e dissociativi, siamo in questo incubo da alcuni mesi ormai. È in cura da uno psichiatra ed una psicologa ma ancora la strada è lunga. Purtroppo c’è poca informazione su questa malattia e i dottori che lo seguono non hanno esperienza precedente. Sono alla ricerca di esperti in materia, vorrei trovare qualcuno che l’abbia curata.
Ex membro
@Anna.Federica io vado da un neurologo psichiatra bravissimo! Se vuoi sapere di più ti lascio la mia mai e ci scriviamo perché nn è semplice qui! barbara.remondino@libero.it.
ti aspetto così ti dico che terapia faccio io ! Saluti
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MayaMorrison
Buon consigliere
MayaMorrison
Ultima attività il 29/06/23 alle 03:39
Iscritto nel 2015
54 commenti pubblicati | 24 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti! a qualcuno di voi è mai capitato di avere il disturbo di conversione?
Ho 36 anni e non mi è mai capitato fino al 30 luglio,sono stata al pronto soccorso e la seconda volta è capitata esattamente il 14 settembre.
http://www.studiopsicoterapia.si.it/disturbo_conversione.htm
In questo sito spiega i vari disturbi tutti di natura psicologica,sopratutto ansiosa.
Domani ho appuntamento con il mio psichiatra e pretendo che nella mia terapia sia inserito un farmaco per evitare che tutto ciò accada di nuovo,perchè è terribile. Ansia estrema,movimenti involontari e incontrollabili degli arti,del collo,digrignamento dei denti (dalla forza l'ultima volta uno si è spezzettato...),non si riesce a parlare,oppure la voce è afona,paresi e paralisi alle braccia e alle mani,stomaco che "sussulta",udito e vista annebbiata....
L'ultima volta mi è stata fatta prima una flebo di Valium,poi una di Muscoril,un'altra di Valium,soluzione fisiologica ed infine una flebo di En.
E' terribile...non sai se è quando ti passa,sopratutto la prima volta che mi è successo.. l'ultima volta questo disturbo si è placato dopo 8 ore...
Scusate se mi sono dilungata un pò troppo.
Un caro saluto a tutti voi della community :-)