- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo ossessivo compulsivo
Pazienti Depressione
Disturbo ossessivo compulsivo
- 40 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Giorginadoc
Ti ringrazio per questa condivisione e per la domanda.
Cari membri @Leonox @cicciomozart @Dexter @Irissina @semina @Angelo730 @NO(t)MAD @Valepimpola @Matttteo @Valepimpola @Rapunzel86 @dadolife @Vany89 @HovintoilDoc @Bettina2# @apolide cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze?
Buon giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
enrenr
enrenr
Ultima attività il 08/02/23 alle 22:18
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, hai mai pensato di farti prescrivere dei farmaci specifici?
Per esperienza (io soffro di disturbo bipolare) ti posso dire che è una lotta impossibile quando la mente comincia a remarti contro. I farmaci funzionano bene, associata a psicoterapia, forza !!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Giorginadoc
Giorginadoc
Ultima attività il 28/01/23 alle 20:51
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, mi sono iscritta qui per condividere la mia testimonianza e leggere le vostre.
Ho 27 anni e da che ho memoria soffro di ansia.
Ho iniziato da piccola, quando avevo solo 7 anni. Le mie ansie si sono sempre trasformate, sono passata dall'abbuffarmi di cibo, a non mangiare più nulla e bere solo liquidi, poi sono tornata a mangiare ma controllando le calorie di ogni singola cosa che ingerivo.
Ho avuto attacchi di panico per anni... però ne sono sempre uscita... erano periodi. Ovviamente ho sempre fatto psicoterapia, cambiando spesso anche lo psicologo o psicologa che mi seguiva quando sembrava non "funzionare" più la terapia.
Ho iniziato poi ad avere il disturbo ossessivo compulsivo... all'inizio riguardava solo il lavare le mani... ad oggi è diventato completamente invasivo nella mia vita. Non riesco più a fare nulla; faccio fatica a vestirmi, mangiare, dormire, lavorare, uscire... tutto perchè ogni scelta che faccio è condizionata dal fatto che facendo o meno quell'azione potrei causare la morte di qualcuno che amo. So che può sembrare assurdo ma ormai vivo costantemente con la paura di uccidere qualcuno anche solo scegliendo di mangiare una cosa piuttosto che un'altra... i pensieri sono sempre neri, sempre di depressione, di malattie, di morte.
non ricordo più quand'è che ho fatto una cosa perchè mi andava di farla senza sentirmi in colpa.
Il mio fidanzato dopo 5 anni mi ha lasciata perchè non sopportava più questa situazione... e la mia famiglia soffre nel non potermi aiutare.
Ma si può uscire veramente da questa malattia?
Grazie