- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina
Pazienti Depressione
Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina
- 64 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Ale1963 per il tuo contributo. Molto interessante Cari membri @erre00 @Lanoso @Serena1962 @GrayCloud @MANU65 come state oggi? avete visto questa nuova discussione? Potete aiutare il nostro membro? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Valerio
Valerio
Ultima attività il 26/11/23 alle 08:59
Iscritto nel 2020
6 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Alessandra!Soffrivo di depressione e ciclotimia da tanti anni.Durante 8 anni prendevo Paxil ,ma sono riuscito di sospendere questo farmaco.E adesso un anno e passato da quello giorno quando ho sospeso tutti i farmaci.Talvolta ho i problemi con ansia,ma soltanto 2-3 giorni durante un mese. Ogni mattina corro e la corsa mi aiuta .Lei forse deve cambiare il farmaco ma bisogna essere spesso in contatto con psichiatra. Come penso io dopo questo periodo difficile lei deve cambiare tante le cose nella vita sua . Tante le cose dipendono da noi stessi.....!
Valerio.Ukraina.
Vedere la firma
Valerio
NO(t)MAD
Buon consigliere
NO(t)MAD
Ultima attività il 22/02/24 alle 03:40
Iscritto nel 2019
28 commenti pubblicati | 28 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Intervengo per dire che il commento di Valerio mi è piaciuto molto.
Lui è uno di quelli che è riuscito a migliorare la sua situazione e come ha fatto? Con la corsa a quanto pare.
Dice che non ha risolto tutti i problemi ma che ora va molto meglio.
Lui ha trovato nella corsa una via per risollevarsi, io sono convinto che sia cosi, ma molte persone non capiscono nemmeno il nesso fra le due cose.
Tu Ale1963 i farmaci li prendi, però a quanto pare non ti stanno aiutando molto. Da quello che dici hai provato a lasciarne uno, sembra di tua iniziativa, col risultato di stare peggio. Poi hai ricominciato a prenderlo ma anche cosi stai male ugualmente.
Chiedi se sia il caso di cambiare psichiatra, ma a quale scopo? Se si tratta di farmaci, quella che hai può darti tutto quello che potrebbe darti un altro. Se pensi che esistano farmaci migliori parlargliene e prova a valutare con lei la possibilità di cambiare quelli.
Personalmente il discorso farmaci non mi interessa molto, perché ho perso ogni fiducia sulla possibilità di risolvere i problemi con essi.
Tu hai vari problemi, la depressione io non la conosco ma l'ansia la conosco bene. Ci sono moltissime cose che si possono fare per l'ansia, io trovo molto utili le tecniche di rilassamento, ma ci sono anche vari tipi di ginnastiche, attività sportive e altre cose ancora.
Secondo me è ora che cominci a cercare una soluzione che è diverso dal cercare qualcuno che ti risolva il problema.
Se ti metti a cercare scoprirai che quelli che hanno avuto i migliori risultati hanno fatto qualcosa come Valerio, questo non significa che devi metterti a correre, ognuno deve trovare la cosa più adatta a lui.
Devi metterti a cercare, lo devi fare come un lavoro, devi scoprire cosa è possibile fare per stare meglio, provare e non stancarti di provare, anche quando non ottieni risultati.
Questa è l'unica via, non tutti possono farcela, ma in realtà tutto questo potrebbe essere persino molto divertente se lo affronti con lo spirito giusto.
Oppure cambia psichiatra.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lanoso @Serena1962 @GrayCloud @MANU65 @Bergamo @daniele92 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sull'impatto psicologico del Covid-19 e che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:
Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze a riguardo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ale1963
Ale1963
Ultima attività il 28/11/20 alle 13:58
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Ciao,
soffro di depressione e ansia con disturbi del sonno e a novembre 2019 avevo cominciato a prendere oltre ad halcion 0,25 la sera, anche fluoxetina 20 mg al mattino e 15 mg mirtazapina la sera. Più Xanax al bisogno. A maggio 2020 ero aumentata di peso di quasi 10 kg. In autonomia ho deciso di sospendere la fluoxetina. Ma ho solo perso un po’ di chili e ho cominciato a star peggio senza rendermene conto. Adesso, contattato telefonicamente la psichiatra, mi ha detto di riprendere Fluoxetina. Ma sono alla terza settimana e mi sta portando tachicardia, sudorazione, incapacità di relazione e sono chiusa in casa da oramai 15 giorni. Mi vergogno di farmi vedere così dalle mie figlie, anche se sono adulte, e passo tutto il giorno chiusa in camera da letto, anche quando lavoro in Smart working dal lunedì al venerdì. Non so se sia normale. Aspetto che arrivi quel giorno che mi sveglio con più leggerezza, ma mi sembra che stia passando tanto tempo da quando ho iniziato e ho paura che quel giorno non arrivi mai. Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno. Forse devo cambiare psichiatra?
Alessandra