- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi
Pazienti Depressione
Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi
- 95 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 5 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Laggiada
Grazie del tuo contributo e benvenuta su Carenity.
Mi auguro che confrontarti con altri iscritti su Carenity potrà darti consigli, conforto e sollievo.
Buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Cara Laggiada, mi dispiace la tua depressione è giustificata dalle tue vicissitudini, non poche e dal fatto che come molti di noi sei sola, senza amore in senso lato. In fondo al tuo racconto metti delle informazioni da valorizzare: sei laureata, parli 4 lingue, lavori e hai comprato casa. Complimenti
Alessandro61
Alessandro61
Ultima attività il 18/11/17 alle 16:15
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
C'è qualcuno?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Alessandro61
Io ci sono ?
Tutt'ok?
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Trueangel
Buon consigliere
Trueangel
Ultima attività il 20/05/23 alle 10:57
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao laggiada, quello che dici è comprensibile in ogni senso, ti capisco e credo ti capisca ognuno che abbia letto.
Anche io ho una sorella che non mi cerca mai e ne soffro molto, mio padre che sto aiutando perchè nei debiti e pensa che sia lui a aiutare me e mi fa sentire in colpa (ha un carattere narcisistico). mia madre anaffettiva, ed è stata colpa loro dell'allontanamento di mia sorella. Anche io non ho figli ma lei ha una famiglia e sembra che io non esista, è solo una sfruttatrice.
Sono stata ricoverata 2 volte in psichiatria, e seguo una cura.. che funziona! all'inizio è dura seguirla e accettarla e ci sono degli effetti collaterali, ma con il tempo il corpo si adatta e se ne traggono vantaggi, quanto meno per vivere e cercare di stare sereni e costruirsi una vita al di là dei colpi bassi che ci ha dato. Hai una laurea, sai 4 lingue, hai solo 43 anni, c'è ancora della goia da scoprire nella vita. Auguri per tutto :)
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
sono depressa da molti anni. dopo 7 anni di psicoterapeuti sbagliati, psichiatri che mi usavano come cavia, nel 2012 finalmente avevo incotrato la psicologa giusta.
Le cause della mia depressione ci sono ancora , ad esse si sono aggiunti altri problemi. Gravi problemi finanziari causati dai miei genitori e che ricadono esclusivamente su di me.
Sono single da quando avevo 30 anni. ne ho 43.
Ho sempre desiderato avere una famiglia ma non ho mai avuto la possibilità di costruirla. Soffro tremendamente per non aver potuto aver figli. Mi sarebbe tanto piaciuto avere una vita di coppia, un compagno. magari sposarmi.
Ho avuto due interventi all'utero e ho scoperto inoltre, da poco tempo, di essere sterile.
Ma tenevo botta. Senza uno psicofarmaco dal 2012.
L'anno scorso ho conosciuto un uomo, divorziato e senza figli. Abbiamo iniziato a frequentarci e ci siamo innamorati. ma lui è un bipolare con gravi psicosi, e mi ha devastato. sono tornata in analisi ma non potendomi permettere un medico privato, mi sono rivolta alla ASL. Psicologa e psichiatra PESSIME, mai raggiungibili, dopo aver dovuto spostare un appuntamento a marzo, NON SONO MAI PIU RIUSCITA a farmi dare una nuova data.
ho smesso di prendere l'entact. sto esattamente come prima.
ho lasciato li mio ragazzo perchè mi stava avvelenando con la sua rabbia e I suoi scatti di collera immotivati, non avrei mai avuto pace, nè amore vero da lui.
io gli ho dato tanto, tantissimo. nonostante tutti I miei problemi gli ho dedicato tanto tempo, ho cercato di far funzionare questa storia ma lui riusciva sempre a famri sentire inadeguata.
ora non passa giorno che io non pianga, che non pensi a togliermi la vita.
mi alzo dal letto, vado a lavorare, torno. chiamo mia madre, e finisce la mia giornata
amici, scomparsi. e non voglio vederli, sono tutti sposati, con figli. e io non riesco più a gioire solo ed esclusivamente delle gioie altrui.
ho un fratello che se ne frega di me. non mi chiama mai, lo devo sempre cercare io. lui convive e per lui la famiglia è quella della sua compagna.
parlo solo con mia madre. e sono sicura che il giorno che lei non ci sarà più, mi toglierò la vita.
l'unico motivo per cui non l'ho ancora fatto è perchè non voglio che lei mi sopravviva.
odio la mia vita. odio il mio lavoro.
so di valere molto di piu del lavoro del cazzo che faccio. sono laureate, ho 20 anni di esperienza, parlo 4 lingue. ma sono una donna e faro sempre la segretaria con uno stipendio da operaio. per arrivare a fine mese subaffitto casa (comprata 12 anni fa con l'uomo con cui dovevo convivere. che mi ha lasciato 15 giorni prima di traslocare. e ora pago un mutuo da sola, e per I guai di mio padre non posso vendere la casa. Finchè c'è sopra il mutuo, è l'unica cosa che non possono pignorarmi)
scusate la prolissità
non so neanche se sono stata comprensibile.
vorrei solamente non essere mai nata.