- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Non comprendo più il senso della mia Vita
Pazienti Depressione
Non comprendo più il senso della mia Vita
- 15 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 15/04/25 alle 05:50
Iscritto nel 2022
1.242 commenti pubblicati | 153 nel forum Depressione
75 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Danyc1983
Grazie per la condivisione. Hai detto che anni fa non ne hai parlato con il tuo medico, ma ora hai provato a parlarne? Intendo con il medico di base, per iniziare?
Cari membri del forum,
Avete visto questa condivisione? Che cosa ne pensate? Avete consigli da dare?
Aspetto i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@lafenice @allievo1 @lamaila @Alesweety69 @lucia6 @morgana @giove62 @sanbed @fiumic @Lula53 @criseide @lorelaure @Edylyo @Poseidonealfa @michy78 @ssnri001 @danbal63 @morfea @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @mareblu @carlacarla @Amadio68 @Sunanjil @stellina493 @Antonella1234 @Paolatafuro @angelamar @tina73 @Ellyzz @ronaldo @HiveMind @michela1959 @mteresa1579 @toroseduto82 @Martamu @Baptiste @Miryam @Annamaria76 @Rabg65 @Channah @Mcdcap @Annisall @kikkaus @StrangeHeart @Bovary @AleW91 @AliceLiddell @Fiore54 @Stefaniamare @GiannaBerna @Suad16 @Chiara1996 @Antonioc @Leanne @elli007 @Fahdelbaly @Littleflower @Tatti1 @mary161191 @GiulianaD @Chiarag53 @carlna @luca1968 @Luna78 @abryabry @Martinazlft0 @semxno @Chiara23 @fearfulprisoner2 @8756788Massimiliano @marikix @Giuseppe78 @xenia666 @rosa1007 @Paperino82 @dany56 @Maxmoro1969 @Pietro.viscuso-acv5 @Lizard @Bella85 @RobertaFisichella @Jas260691 @Serixmig @Fbz0105 @Cappuccetto @AlbertoLuberti @Luciana57 @Eli1978 @piccolaesola @Gabry1975 @pianopiano @isabelleonce @Danyc83 @Danyc1983 @Elezza @vannalionetti @elypem76 @Galbero @Cris788 @Esseelle @Alberto88 @Erindan @Pegaso75 @Diletta @Wonka79 @Sereau @OneWayOrAnother @Elli07 @Raminga77 @Chiara @Alessia8 @Ioana2000 @chelilla71 @Chicca89 @Angelo77 @Elentia @RobyMani @Helena77 @Comemichiamo @mxrgxeritx @Magile @Rob_766666666666 @senzapolsini @SilviaValentini @Rikkardo @Chavez @Elisa123 @Paolalonghi @Arethusa @Browness @IppolitaD @Severus @Curciemi @Stef00 @PaolaB @celine @Niveadi @Gianlu71 @stegus @1967paola @Barby77 @Nidnco @Qwerty @Toty80 @SaraB. @sofiberty19 @erichina @PietroCarollo
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 15/04/25 alle 05:20
Iscritto nel 2023
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Sara_B Salve Sara B , spero di farlo il prima possibile
Vedere la firma
Danic1983
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 15/04/25 alle 05:20
Iscritto nel 2023
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Non so se già in passato avevo pubblicato un post simile , chiedo scusa in anticipo se posso risultare non chiarissimo , fare un resoconto della mia vita non è semplice , sono una persona che sin da piccolo ha sofferto di ansia , che ancora oggi mi limita , ho sempre avuto un carattere decisamente introverso , oltre ad avere sempre dei problemi a relazionarmi con altre persone , non ho un lavoro ormai in tarda età , e con gli anni la mia situazione e iniziata a cambiare più in peggio , in quanto la mia ansia e iniziata a diventare sempre più fastidiosa , arrivando a soffrire di una pesante Depressione , ma il peggio doveva ancora arrivare , in quanto circa 5 anni fa iniziai ad avere la sensazione di vedere tutto in maniera distorta e irreale , oltre ad avere delle convinzioni assurde , come avere la sensazione che delle persone fuori casa volevano farmi del male , e che in televisione parlassero di me , e a non capire più cosa fosse reale e cosa no , insomma fu quella per me una sensazione davvero traumatica , sopratutto per i miei cari che hanno vissuto tutto questo , e distanza di tempo mi sento un terribile senso di colpa ,ho commesso l'errore di non parlarne con il mio medico , da un lato per un senso di vergogna , e da un altro per non dare un ulteriore dolore ai miei cari , so che probabilmente ho commesso un grave errore , anche perchè di recente ho iniziato a soffrire di quel disturbo che almeno questa volta è durato poco , ma ho provato la sensazione di ricadere nel incubo , in quanto è una sensazione davvero brutta , perchè la prima volta fu davvero traumatico perchè facevo fatica a capire chi avevo davanti , e quando mi guardavo lo specchio mi sentivo come se davanti a me vedessi una persona estranea , insomma concludendo sento che la mia vita è un disastro , anche perchè durante il giorno provo la sensazione che qualcosa di brutto possa accadere , spero un giorno di poter intraprende un percorso terapeutico , perchè in caso contrario non saprei in questo stato come riuscire ad andare avanti