- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Antidepressivo non più efficace dopo anni
Pazienti Depressione
Antidepressivo non più efficace dopo anni
- 78 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Cikalone @Cristian75 @Fifilla @Marcyatta @Francy0401 @Filomena come state oggi? avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @lbruschi? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Cikalone
Cikalone
Ultima attività il 15/04/21 alle 04:50
Iscritto nel 2021
11 commenti pubblicati | 11 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io sto una mezza schifezza..volevo farmi visitare dal neurologo xche ho teoppi sintomi pesanti..ho avuto una emorragia cerebrale 2 anni fa...
Vedere la firma
Cikalone
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti. Assumo lo stesso antidepressivo da tanti anni, mi è stato solo variato il dosaggio.
Ad inizio cura lo prendevo a giorni alterni, oltre ad ansiolitico.
Poi dopo anni mi è stata aumentata la dose e lo devo prendere tutti i giorni.
Nel mezzo c'è stato un periodo di prova in cui mi è stato aumentato il dosaggio a due pastiglie al giorno, ma siccome non dava i benefici desiderati, sono tornata ad una pastiglia al giorno.
Dopo anni mi pare di capire che questo farmaco serva a poco ma non è possibile smettere, sicuramente per non avere spiacevoli ricadute.
Per mia esperienza un farmaco preso da solo serve a poco, dev'essere il paziente a lavorare tanto su stesso, sempre con il supporto del medico ovviamente.
In questo periodo ho riscontrato miglioramenti del mio stato d'animo e penso che questo sia proprio dovuto allo stare più insieme alla famiglia, alla "convivenza forzata " dovuta al difficile periodo che stiamo vivendo e che mi auguro possa finire presto.
Il mio problema è che non ho nessuna voglia di uscire, specialmente da sola, neanche per fare una sana passeggiata in un parco. Ho infatti paura di stare all'aperto senza altre persone.
Vedere la firma
Lisa
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Hope91 @Salvias @cuscino @katjuscia @Marcus21 @isabellag come state oggi? Avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
manuelalbini
manuelalbini
Ultima attività il 26/09/22 alle 10:52
Iscritto nel 2021
8 commenti pubblicati | 6 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Buonasera :)
Capisco benissimo il tuo stato d'animo
Leggi il file che ti ho allegato.
Puo essere, come lo è stato per decine di persone che conosco, la chiave per risolvere tutti i tuoi problemi
Un abbraccio forte Forte!
Manuel:)
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La depressione è una patologia frequente. Ma che dire della genetica? C'è una predisposizione alla depressione? La genetica può spiegare tutto? Cosa potrebbero portare queste scoperte al trattamento della depressione?
Vi diciamo tutto nel nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/qual-e-il-ruolo-della-genetica-nella-depressione-1040
Cari membri @FrancescaPreti @Marty0011 @Boyscout @manuelalbini @Manovella @Giackie, avete visto questa articolo? Qual è la vostra esperienza a riguardo? La vostra opinione ci sarà utile. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come può la depressione influenzare il nostro cervello? Come si possono evitare questi cambiamenti fisici del cervello? Abbiamo scritto un nuovo articolo per parlarne insieme: https://member.carenity.it/rivista/attualita/come-la-depressione-influisce-fisicamente-sul-cervello-1070
Cari membri @Manovella @Giackie @Mrrobot @simone8 @frankie @Lucia.71 ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Avete visto questo articolo? Cosa ne pensate? Un caro saluto a tutte e tutti.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
lbruschi
lbruschi
Ultima attività il 06/10/21 alle 21:27
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve, sono nuova in questo forum. Nel 2006 sono stata operata per un tumore al seno e sono piombata in uno stato depressivo importante nonostante le rassicurazioni. Ho intrapreso una cura con sertralina 100mg al giorno per un periodo molto lungo e sono rinata. L'ho assunto per alcuni anni riducendo la dose a 50mg al giorno ma non sono mai riuscita a smettere definitivamente. Da sette otto mesi dopo la morte di mia madre ho iniziato ad avere di nuovo episodi di ansia generalizzata soprattutto al mattino con disturbi intestinali( colon irritabile). Ho contattato lo psichiatra che mi ha proposto di aumentare il dosaggio a 150mg e dopo qualche mese a 200mg ma io non trovo giovamento. Mi sveglio Il Mattino con l'ansia e il bisogno urgente di andare in bagno e questo stato si protrae per due tre ore e poi gradualmente mi sento meglio. La domanda che faccio è se a voi è capitato che un antidepressivo non facesse più effetto. Grazie a chi risponderà