- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione e isolamento sociale
Pazienti Depressione
Depressione e isolamento sociale
- 116 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 10 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao non soffro propriamente di depressione, ma l'ansia porta comunque in parte ad isolarsi e per il momento l'unica "soluzione" che ho trovato e sforzarsi. Inizialmente può sembrare impossibile superare le proprie insicurezze, anche perché gli altri sono lo specchio di noi stessi, negli altri vediamo ciò che di noi non ci piace ...
Ex membro
Ciao manu6595 grazie per il tuo contributo. spero che inciti anche gli altri membri ad aprirsi in questa discussione. A presto !
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Ultima attività il 26/09/21 alle 20:06
Iscritto nel 2015
96 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao caro Francesco_R io l'unico metodo non so se è proprio un metodo ma mi rintano,mi rinchiudo in me ed inizio a piangere e piangere per me diciamo che è il mio unico sfogo
Vedere la firma
tenera14
Ex membro
Ciao tenera14, e questo sfogo ti permette poi di sentirti meglio ? per caso, il fatto di piangere ti permette di liberarti di un peso, di svuotarti e di ripartire a aprtirti agli altri ? a presto !
Ex membro
a me succede. è come se non mi volessi far vedere in questo stato, come se fossi "contagioso". ma credo dipenda pure dal fatto che non mi piaccia l'immagine di me che ho in quelle circostanze e preferisco che gli altri vedano l'immagine di me che al contrario mi piace e con cui sono a mio agio. anche se penso a volte che dovrei fottermene perché se la gente a te ci tiene allora deve tener conto del tuo lato oscuro e accettare pure quello... almeno che uno non cerca di farlo pesare ingiustamente sulle spalle altrui, ad esempio ci sono quelli che è come se volessero fare pagare alle persone che gli stanno attorno il conto della loro infelicità e sono invidiosi di quello che gli altri hanno e che loro non sono riusciti ad ottenere e pertanto sono subdoli. parlano di fiducia e di amicizia ma sono ipocriti. ora io capisco che uno sta male ma non per questo deve comportarsi male.
ilariap
ilariap
Ultima attività il 26/02/16 alle 19:59
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
A me. Ho 22 anni e non ho una cerchia di amici con cui uscire abitualmente. E sono troppo introversa per aprire e far nuove amicizie
Ex membro
Io non ho amici da frequentare fuori dal lavoro perche' preferisco la compagnia di mio marito, dato che in genere non sono brillante e tante persone in genere sono superficiali e amano il pettegolezzo e la critica, io ho bisogno di rapporti profondi e seri per questo ora che mi sono appena trasferita dove lavoro cerchero' di frequentare poche colleghe selezionate di cui fidarmi che mi capiscano e non mi deprimano con discorsi futili e negativi.Prima di ammalarmi facevo la pianista e non avevo amici neanche allora perche' un moroso narcisista non voleva per gelosia, adesso dopo varie esperienze negative ci sto piu' attenta alle persone e comunque mi piace anche stare da sola a leggere, suonare, fare ginnastica e stare in famiglia....diciamo meglio soli che mal accompagnati!!!!
Ex membro
La depressione ha segnato fortemente i miei contatti sociali. C'è stata una sorta di sana selezione naturale. Delle amicizie che io ritenevo antiche e fidate, solo alcune sono rimaste. Altre si sono dissolte e questo in qualche caso mi fa ancora male. I contatti sociali in senso generico sono cambiati molto. Il genere di incontro con gli amici è cambiato: prima cene alla grande, adesso colazione, apeeicena e qualche bella cena.
Ex membro
La depressione ha segnato fortemente i miei contatti sociali. C'è stata una sorta di sana selezione naturale. Delle amicizie che io ritenevo antiche e fidate, solo alcune sono rimaste. Altre si sono dissolte e questo in qualche caso mi fa ancora male. I contatti sociali in senso generico sono cambiati molto. Il genere di incontro con gli amici è cambiato: prima cene alla grande, adesso colazione, apeeicena e qualche bella cena.
Ex membro
io non riesco a piangere, vorrei piangere cosi sfogherei le mie tensioni piangendo, invece me la prendo con gli oggetti spacco tutto forse è dovuto alla schizofrenia chi è depresso piange chi soffre di schizofrenia sfoga in altro modo, e anche il fatto che essendo invalida per le medicine che prendo non mi fa conoscere amici "normali"
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
La tua depressione ti porta a isolarti dal resto della società? Se è cosi', hai trovato modi per limitare questo isolamento? Grazie in anticipo per i tuoi suggerimenti.