- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Dopo il buio c'è sempre il buio?
Pazienti Depressione
Dopo il buio c'è sempre il buio?
- 103 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 8 commenti
Migliore commento
Luca1974
Luca1974
Ultima attività il 30/01/24 alle 13:23
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ciao mi chiamo Luca, ho 48 anni. Da diversi anni sono crollato dentro una gravissima forma di depressione nascosta. Nascosta da me ovviamente. Non riesco a trovare aiuto. Sono lontano da casa, dalla mia famiglia e essendo depresso ho perso anche tutti i miei amici. Di recente sono peggiorato perchè è finita anche la storia d'amore che mi dava un minimo di forza. Ormai passo le serate, dopo aver finito di lavorare, leggendo e studiando metodi per il suicidio. Purtroppo nessun metodo è sicuro e sono sicuro che fallirei anche in questo.
Tutti i commenti
Clipper
Clipper
Ultima attività il 21/02/23 alle 17:57
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao anche io non riesco a riprendermi sono 5 mesi che sono nel buio totale pur curandomi farmacologicamete sono bipolare da settembre entro in analisi speriamo bene
Luca1974
Luca1974
Ultima attività il 30/01/24 alle 13:23
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
Migliore commento
Ciao mi chiamo Luca, ho 48 anni. Da diversi anni sono crollato dentro una gravissima forma di depressione nascosta. Nascosta da me ovviamente. Non riesco a trovare aiuto. Sono lontano da casa, dalla mia famiglia e essendo depresso ho perso anche tutti i miei amici. Di recente sono peggiorato perchè è finita anche la storia d'amore che mi dava un minimo di forza. Ormai passo le serate, dopo aver finito di lavorare, leggendo e studiando metodi per il suicidio. Purtroppo nessun metodo è sicuro e sono sicuro che fallirei anche in questo.
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 2
Vedere le risposte
Cristiano
Buon consigliere
Cristiano
Ultima attività il 20/02/23 alle 10:14
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
@MariaEmma
Ciao Maria Emma...la situazione è migliorata
.. ora albergano altri pensieri..
Se vuoi ne parliamo..
Ma ti prego non molare mai..
MariaEmma
MariaEmma
Ultima attività il 16/12/23 alle 17:24
Iscritto nel 2023
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Cristiano
Ciao Cristiano sono felice per te
Spero di farcela ...
Vedere la firma
MariaEmmeline
Cristiano
Buon consigliere
Cristiano
Ultima attività il 20/02/23 alle 10:14
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
@MariaEmma
Vuoi che ci sentiamo
MariaEmma
MariaEmma
Ultima attività il 16/12/23 alle 17:24
Iscritto nel 2023
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Cristiano
Ciao purtroppo sono ancora in un tunnel molto scuro da cui non riesco ad uscire .
Tutto mi spinge verso il basso anche se vorrei non arrendermi ci vuole una forza sovraumana
Vedere la firma
MariaEmmeline
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
El1990
El1990
Ultima attività il 09/10/23 alle 13:23
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisabetta e ormai da tempo immemore convivo con una depressione cronica che mi sta distruggendo. Ho perso interesse per qualsiasi attività, anche per quelle che un tempo ritenevo essere stimolanti. Ho sempre amato fare sport, ma è da tanto tempo che non riesco più a provare interesse neppure per la palestra. Il mio pensiero ogni volta è " tanto a che serve?". Sono circondata da persone che purtroppo non riescono a capirmi. Mi sento ripetere spesso frasi del tipo " c'è chi sta peggio- non ti manca nulla- devi impegnarti di più", come se io potessi esercitare una qualche forma di volontà su quello che mi sta capitando. Due anni fa sono andata in terapia ( spendendo anche parecchi soldi). Credevo di stare meglio, ma in realtà la cosa è stata solo temporanea. ho seguito un tipo di terapia che probabilmente non faceva proprio al caso mio e il risultato è che il miglioramento è stato solo temporaneo. Ho passato praticamente tutte le mie ferie buttata nel letto, oscillando tra momenti in cui mi abbuffavo di cibo spazzatura, a intere giornate di digiuno. Lunedì riprenderò il lavoro e francamente non ho idea di come farò a sostenere una giornata di 8 ore in cui dovrò stamparmi un sorriso finto in faccia. Spesso mi domando a che serva vivere in questo stato, perché a 34 anni sento praticamente di aver buttato tutta la mia vita. C'è qualcuno che ha sofferto o soffre di depressione e desidera confrontarsi?