- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- Depressione e dolore: in che modo le emozioni influenzano la sensibilità fisica?
Pazienti Depressione
Depressione e dolore: in che modo le emozioni influenzano la sensibilità fisica?
- 19 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Poseidonealfa
Buon consigliere
Poseidonealfa
Ultima attività il 29/03/25 alle 11:30
Iscritto nel 2015
25 commenti pubblicati | 14 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
La depressione amplifica sì la percezione del dolore. Non ci sono tecniche. Gli espedienti durano poco ed è come un arrampicarsi sugli specchi. Mi trascino e il dolore è come una morsa che non ti molla nemmeno un secondo. Eppure prendo farmaci- Eppure vado dallo psichiatra. Eppure sento pure il mio cosiddetto terapista. Sono una causa persa. Tutti i giorni va storto sempre qualcosa e quel qualcosa diventa un macigno da spostare e aggirare. Non è facile per niente. Quando vivi solo, anche se hai una sorella che altro è l'idiozia personificata, per non dire una sensibilità da elefante . E un fratello disabile cerebroleso con grosse difficoltò motorie. Vivi solo per lui o meglio mi sacrifico. Io ospite in una casa grande, perchè fino a qualche anno fa i componenti della mia famiglia che mi ha accolto circa 10 anni fa, se no sarei in mezzo ad una strada. Eravamo in tutto 5 componenti. Ognuno con i suoi compiti nella gestione della casa. Poi succede l'imprevedibile Due fratelli morti e lo strazio che non riesco a dimenticare diventa devastante per un lutto che ha stravolto tutto!. Ma quello che prima erano i compiti per gestire questa casa , casermone si sono addossati a me. Lavori di manutenzione , pulizie e faccende varie a non finire. Cose che si rompono e bisogna aggiustare ( quando ci riesci) e le finanze che sempre più si assottigliano. Un giardino enorme da