- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- Depressione e dolore: in che modo le emozioni influenzano la sensibilità fisica?
Pazienti Depressione
Depressione e dolore: in che modo le emozioni influenzano la sensibilità fisica?
- 19 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Poseidonealfa
Buon consigliere
Poseidonealfa
Ultima attività il 29/03/25 alle 11:30
Iscritto nel 2015
25 commenti pubblicati | 14 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
La depressione amplifica sì la percezione del dolore. Non ci sono tecniche. Gli espedienti durano poco ed è come un arrampicarsi sugli specchi. Mi trascino e il dolore è come una morsa che non ti molla nemmeno un secondo. Eppure prendo farmaci- Eppure vado dallo psichiatra. Eppure sento pure il mio cosiddetto terapista. Sono una causa persa. Tutti i giorni va storto sempre qualcosa e quel qualcosa diventa un macigno da spostare e aggirare. Non è facile per niente. Quando vivi solo, anche se hai una sorella che altro è l'idiozia personificata, per non dire una sensibilità da elefante . E un fratello disabile cerebroleso con grosse difficoltò motorie. Vivi solo per lui o meglio mi sacrifico. Io ospite in una casa grande, perchè fino a qualche anno fa i componenti della mia famiglia che mi ha accolto circa 10 anni fa, se no sarei in mezzo ad una strada. Eravamo in tutto 5 componenti. Ognuno con i suoi compiti nella gestione della casa. Poi succede l'imprevedibile Due fratelli morti e lo strazio che non riesco a dimenticare diventa devastante per un lutto che ha stravolto tutto!. Ma quello che prima erano i compiti per gestire questa casa , casermone si sono addossati a me. Lavori di manutenzione , pulizie e faccende varie a non finire. Cose che si rompono e bisogna aggiustare ( quando ci riesci) e le finanze che sempre più si assottigliano. Un giardino enorme da tenere a bada. TUTTO! Tutto questo sulle mie spalle. E' mostruoso andare avanti in questo modo! Vengo da un divorzio ormai lontano 12 anni e tutto nasce dalle macerie di questo. Un figlio unico che non mi si permette più di vedere e sentire. Derubato di cose e luoghi dove prima vivevi da persona normale e adesso lontano da tutto questo. Come puoi gestire il dolore?? Ti trascini a forza e tenti di sopravvivere non stante gli innumerevoli ricoveri e nessuno di questi è servito a niente. Ho chiesto il Fine vita! Ma ci vogliono troppi soldi e io sono pure povero. Con una pensione da fame decurtata dai tanti raggiri on line per cercare riscatto , ma trovi solo truffe! Non c'è la faccio più! Non c'è la faccio più! Chi mai mi aiuta. Tutti, ma tutti mi hanno abbandonato come un cane rognoso. Perchè non posso fare una fine dignitosa?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 28/03/25 alle 14:36
Iscritto nel 2022
1.221 commenti pubblicati | 150 nel forum Depressione
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
La depressione può far aumentare la sensibilità al dolore modificando la percezione dei segnali corporei e amplificandone l'intensità.
Questo legame tra dolore ed emozioni è spesso bidirezionale, poiché ciascuno di questi fattori può far peggiorare l'altro e intaccare la qualità della vita.
Avete notato che i vostri episodi di depressione amplificano la vostra percezione del dolore? Quali tipi di dolore sono più frequenti quando attraversate periodi depressivi? Quali tecniche vi aiutano a gestire tutto questo?
Fateci sapere qui sotto nei commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@lafenice @promises @Alesweety69 @Elesinger94 @lucia6 @morgana @giove62 @sanbed @fiumic @Lula53 @patra61 @criseide @lorelaure @Edylyo @reginadeinisseni74 @Poseidonealfa @morfea @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @carlacarla @Brucexx @Amadio68 @stellina493 @Antonella1234 @Paolatafuro @angelamar @tina73 @Ellyzz @ronaldo @HiveMind @michela1959 @annaaaa @mallard @mteresa1579 @toroseduto82 @Martamu @karens @alice1972 @Mattiam2 @Baptiste @Miryam @Rabg65 @Channah @Mcdcap @Annisall @kikkaus @IsaForever60 @Er_die @StrangeHeart @Blacky @Bovary @AleW91 @AliceLiddell @Fiore54 @Stefaniamare @GiannaBerna @Suad16 @Chiara1996 @Antonioc @Leanne @elli007 @Fahdelbaly @Littleflower @Tatti1 @Gigivee85 @mary161191 @Marzietta00 @Giodelogu1 @GiulianaD @Ariel @Chiarag53 @carlna @luca1968 @Luna78 @Boyscout @Martinazlft0 @semxno @Chiara23 @Lindas @fearfulprisoner2 @8756788Massimiliano @marikix @Giuseppe78 @xenia666 @rosa1007 @Paperino82 @dany56 @Sonia85 @Maxmoro1969 @Pietro.viscuso-acv5 @Lizard @Bella85 @Jas260691 @Serixmig @lalo95 @Fbz0105 @Cappuccetto @AlbertoLuberti @Eli1978 @matty28 @piccolaesola @Gabry1975 @pianopiano @isabelleonce @Francesca555 @Danyc83 @Danyc1983 @Elezza @RickDeckard @Stanca86 @Galbero @Cris788 @Esseelle @Alberto88 @Erindan @LaSatta @Pegaso75 @Sereau @OneWayOrAnother @Elli07 @Chicca2008 @Raminga77 @Angela77 @Chiara @Alessia8 @Julesverne @chelilla71 @stella_re @Barbapapa @Casfgdddf @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @Elentia @RobyMani @Helena77 @Comemichiamo @mxrgxeritx @Magile @Rob_766666666666 @senzapolsini @SilviaValentini @Rikkardo @Chavez @Elisa123 @Paolalonghi @Arethusa @Browness @IppolitaD @Severus @Curciemi @Stef00 @PaolaB @celine @Niveadi @Gianlu71 @stegus @1967paola