- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Pazienti Diabete tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
- 448 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @Diabetica82. Molto gentile. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
jonathan
jonathan
Ultima attività il 16/12/22 alle 11:37
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
io personalmente metto il sensore sia dietro il braccio,ma anche di lato e davanti,l'unico problema che riscontro per quanto riguarda il sensore è che a volte smette di funzionare qualche giorno prima dei 14 giorni (per ben tre volte fino adesso ho dovuto richiedere la sostituzione)
Maragnaffo
Maragnaffo
Ultima attività il 27/07/24 alle 11:43
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno,
Vorrei porvi il mio quesito:
Ho in uso dal 23/05/2022 il sensore Free Style Libre, il primo sensore mi e' stato applicato dall'infermiera preposta dopo le informazioni di rito, (durata del sensore applicato al braccio come da manuale, 1 ora dal tragitto ambulatorio casa ho ritrovato il sensore sul tappetino dell'auto. 2° sensore applicato al braccio con protezione cerotto Soffix Med Pic 10x8 durata 9 giorni, al cambio del cerotto L'ago cannula si e' tolta dalla sede inserita, ora provo con il cerotto Fixomull trasparent da 10 cm con piccola garza di protezione circolare al sensore, premetto che faccio una leggera attivita' sportiva quotidiana e' faccio 2 docce al giorno, tampono il cerotto con asciugamano, (penso di essere l'imbranato di turno) .Chiedo gentilmente consigli in merito. Un cordiale saluto a tutti
Vedere la firma
MASSIMO
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Gigihgt
Buon consigliere
Gigihgt
Ultima attività il 28/08/24 alle 14:14
Iscritto nel 2021
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Migliore commento
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Maragnaffo
Maragnaffo
Ultima attività il 27/07/24 alle 11:43
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
@Gigihgt ok visionato tua foto proverò inserimento come da tua posizione, noto che tu sei uno dei fortunati che non usi sistemi di ritenzione del sensore (cerotti), io pur non sudando eccessivamente non riesco ad avere un'adesione del sensore alla pelle, nel giro di 12 ore il perimetro dell'adesivo si stacca , ho dovuto usare il ( mastisol adesivo chirurgico e posizionare un ulteriore cerotto tipo my sweet stitch) faccio un'attivita' fisica giornaliera moderata e due docce giornaliere ," senza cerotti ciao sensore" Grazie mille per il consiglio. Saluti
Vedere la firma
MASSIMO
Gigihgt
Buon consigliere
Gigihgt
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Maragnaffo Oggi ho applicato il nuovo. Allego le foto del sensore nuovo appena messo e del sensore scaduto dopo 15 giorni, ma ancora aderente. Personalmente mi dispiace che il sensore scada e vada sostituito così spesso, a volte aderisce talmente bene che quando scade mi dispiace staccarlo. Io faccio sport, palestra 3 volte alla settimana, vado al mare e faccio lunghe nuotate, faccio 3 docce al giorno. O non rasate e pulite bene la parte con l'alcol, che poi va fatto asciugare senza toccarlo, oppure è un problema di pelle grassa, che poi sul tricipite in effetti si tende a sudare più acido essendo anche vicino all'ascella. Prova il sito che ti ho consigliato, resterai molto soddisfatto/a. Stai 2 centimetri sotto l'osso dell'anca, non scendere troppo altrimenti hai una misurazione tardiva, dovresti stare in linea col pube.
Nascondere le risposte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con @Maragnaff? Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
@Maragnaffo ciao,
Io onestamente non ho mai usato un cerotto applicato sul sensore perché a mio avviso primo non ha bisogno di protezione alcuna e secondo facendo caldo crea un effetto sauna e il sensore quindi anzi che aderire alla pelle causa sudore si toglie.
Se fossi tu a non applicarlo bene non so dirti ma se spingi in modo energico quando lo applichi non dovresti avere problemi.
Se hai bisogno di aiuto scrivimi e in qualche modo ci sentiamo Così ti aiuto a capire cosa non va.
Non buttarti giù, vedrai tornerà utile utilizzarlo e non potrai più farne a meno!
Un saluto
Francesca
Chiudere tutto
Vedere le risposte
jonathan
jonathan
Ultima attività il 16/12/22 alle 11:37
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
@Diabetica82
ho messo varie volte il sensore un poco più avanti rispetto alla posizione canonica che viene indicato,ma qualche sensore ha smesso di funzionare dopo qualche giorno,(utilizzo la cinghietta elastica tipo orologio per evitare che con il calore si stacchi)ho contattato telefonicamente l'infermiera della Abbott e mi ha detto che il sensore deve necessariamente essere ubicato solo dove viene indicato dalla società,in questo modo si evita che smettano di funzionare prima
Nascondere le risposte
Gigihgt
Buon consigliere
Gigihgt
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Sul fianco, 2 centimetri sotto l'anca, praticamente altezza del pube, valori attendibili, il sensore resta all'interno del boxer, al mare non si vede e la lettura è facile e veloce.
Gigihgt
Buon consigliere
Gigihgt
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Vedere la foto, sull'anca. Valori perfetti.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato ad applicare il sensore in qualche altra posizione rispetto a quella indicata? Io pratico sport e sinceramente sul braccio non mi trovo benissimo.