- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Glicemia alta al mattino
Pazienti Diabete tipo 2
Glicemia alta al mattino
- 421 visualizzazioni
- 33 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Redina .. Di Nulla Figurati , siamo qui per darci un supporto a vicenda per quanto sia possibile
Buon Proseguimento !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
augusto.sabatini
Buon consigliere
augusto.sabatini
Ultima attività il 07/11/24 alle 11:06
Iscritto nel 2015
25 commenti pubblicati | 17 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
L richiesta si riferisce alla glicemia elevata al mattino in soggeto che non assume insulina,ma Sitagiptin 5o mg l mattino.
Vedere la firma
augusto.sabatini
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
un vero .... Piacere , Grazie a Voi Tutti che con la Vs. Pazienza mi seguite e Leggete i Vari consigli .
By Eureka !
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Per chi fosse interessato ho postato una nuova discussione sui Gruppi Sanguini
Clikka Qui sotto sul Link
Buona Lettura
By Eureka !
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 215 nel forum Diabete tipo 2
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie caro
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Nuova Discussione su ...... Ormai resa Legale !
Cannabis , Marijuana , Canapa
By Eureka !
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Diabete, uno spray nasale per dire addio alle iniezioni
Chi soffre di diabete potrebbe interrompere le iniezioni di insulina, grazie ad un nuovo spray nasale messo a punto da un gruppo di ricercatori inglesi.
I ricercatori della Sunderland University hanno annunciato lo spray dicendo che è già stato testato con successo sui topi. Il nuovo preparato inalabile rilascia insulina nel flusso sanguigno attraverso i vasi sanguigni presenti nelle cavità nasali e potrebbe essere utilizzato da chi soffre di diabete di tipo 1 e 2
I test hanno dimostrato che uno spruzzo del preparato spray ha ridotto i livelli di zucchero nel sangue nei ratti per circa 24 ore, a fronte di una iniezione di insulina tradizionale, che ha ridotto i livelli di zucchero soltanto per nove ore. Il dottor Hamde Nazar, docente di Farmacia presso l’università, ha detto: “I nostri dati evidenziano le potenzialità della formulazione, che potrebbe essere assunta una volta al giorno per via nasale. Questo processo potrebbe essere utile in quanto ridurrebbe il numero di iniezioni che i pazienti devono ricevere.”
Il nuovo spray nasale si trasforma in un gel che aderisce alle pareti della mucosa, una volta che riscaldatosi alla temperatura corporea all’interno del naso. Questo aiuta a farlo rimanere nel naso abbastanza a lungo per essere efficace, e un componente chimico rende più facile la penetrazione dell’insulina nelle mucose che rivestono la cavità nasale.
Si ritiene che circa 300.000 persone nel Regno Unito soffrono di diabete di tipo 1, che distrugge le cellule nel pancreas che producono naturalmente insulina.
Chi soffre della condizione deve attualmente ricevere iniezioni un certo numero di volte durante la giornata, per evitare che i livelli di glucosio nel sangue vadano troppo in alto, rischiando danni irreversibili agli organi interni.
Le iniezioni tengono sotto controllo i livelli di glucosio, ma le ferite provocate dall’ago possono essere un fastidioso inconveniente per le persone con diabete. Uno spray nasale può essere un trattamento alternativo molto più attraente e indolore.
La ricerca guidata dal dottor Nazar si è svolta in molte parti del monto, tra cui anche l’Italia, oltre a Libano, Grecia e Portsmouth, in Inghilterra, ed è stata pubblicata nella rivista della Royal Society of Chemistry per i biomateriali, Biomaterials Science. Il dottor Nazar ha aggiunto: “Alcune persone sono costrette a ricevere fino a 5 - 8 iniezioni al giorno. Questo nuovo spray potrebbe sostituire alcune di queste iniezioni. Ridurre il numero di iniezioni di insulina potrebbe significativamente migliorare la qualità della vita di molti pazienti diabetici.
By Eureka !
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Nuova Tecnologia per controllare il diabete durante la Notte
Animas Corporation ha annunciato in occasione del meeting della American Diabetes Association i promettenti risultati della seconda fase dei test clinici umani di un sistema di erogazione di insulina a circuito chiuso di prima generazione. Il sistema Ipoglicemia-iperglicemia Minimizer (HHM) secondo i dati della sperimentazione ha dimostrato di essere in grado di mantenere i livelli di glucosio sicuri durante la notte.
Lo studio è stato condotto su 20 adulti con diabete di tipo 1 e progettato per studiare l’algoritmo di controllo automatico del sistema, con particolare attenzione per il periodo notturno 21:00-07:00. Il sistema ha svolto incoraggianti prestazioni con i partecipanti, in media, in cui oltre il 90 percento del periodo notturno ha riportato valori glicemici nel range tra 70-180 mg / dl. Inoltre, meno della metà dei partecipanti allo studio ha avuto valori di glicemia inferiori a 70 mg / dl durante il periodo notturno.
“Evitare l’ipoglicemia durante il periodo notturno è una preoccupazione primaria per le persone con diabete, mantenere i livelli di glucosio sicuri durante questo lasso di tempo è fondamentale non solo per ottenere un migliore controllo, ma aiuta anche a non vivere in una costante preoccupazione per tutta la notte”, ha detto Ramakrishna Venugopalan, Direttore per la Ricerca e lo Sviluppo di Animas Corporation. “Siamo incoraggiati dai risultati di questo studio registrati durante la notte, e siamo entusiasti di essere un passo più vicini a portare questa tecnologia ai i pazienti.”
By Eureka !
Vedere la firma
annamaria45
Buon consigliere
annamaria45
Ultima attività il 15/11/21 alle 18:11
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@EUREKA anch'io la mattina ho la glicemia piuttosto alta pur mangiando verdure la sera,
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @annamaria45 , Prova per 2-3 sera a non Mangiare nulla , se non riesci , usa solo tisane Non zuccherate , questo per testare il tuo Pancreas, eventualmente saziati di più a colazione e a Pranzo . Non ha specificato se fai uso di farmaci o insulina e che tipo di insulina e la quantità di unità.
Un abbraccio facci sapere eventualmente troviamo un rimedio.
By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
Vedere il miglior commento
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Redina
Buon consigliere
Redina
Ultima attività il 21/11/24 alle 17:03
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
Buon consigliere
Esploratore
Vorrei sapere se capita ad altri di avere la glicemia alta al mattino, anche se la sera si è mangiato leggero. Io arrivo anche a 200, e poi nel corso della giornata diminuisce. Faccio metformina a lento rilascio 1000 la sera, 500 dopo il pranzo