- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Diabete e chirurgia bariatrica
Pazienti Diabete tipo 2
Diabete e chirurgia bariatrica
- 303 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 26 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Informati presso un dottore con la chirurgia bariatrica risolvi il problema perche mangi poco e quindi i valori sono sempre bassi io sono in attesa di fare by pass gastrico informati anche su internet fai ricerche su by pass gastrico e sleeve e vedi che trovi......io mi sono convinto appunto in questo modo e poi il mio medico diabetologo me lo ha consigliato vivamente.
Ex membro
Grazie mille a tutti e due. Tutto esatto. In comincerò con uno bariatrico e poi diabetologo. Dove si trovano gli "umani"..SE voi li avete avete vinto la lotteria! Io quella fortuna qui ad Aosta non esiste. .lavorano solo x soldi..I veterinari hanno più cuore..x me ci andrebbe che i due trattino il problema insieme. La gastro non va d'accordo con metformina ne altro medicinale simile.rimetto e basta. Bon non voglio annoiarvi. Se Marcom vuole consigli. .sulle gastro..sono molto informeata.grazie ancora
Ex membro
Buonasera lylita il centro che ti ho indicato io a Terni (certo non è dietro l'angolo per te) faceva proprio le due cose insieme la chirurgia bariatrica per il diabete e tutti i dottori erano in sinergia tra di loro.... conosco questa di Terni e il Pertini di Roma che lavorano insieme.Si io ho trovato questo tipo di dottore e posso dire che dopo tre anni è il mio migliore amico e io per lui. . Ancora ieri mi ha chiamato alle tre dopo mezzanotte per parlare ,aveva visto che ero in giro per internete mi ha lasciato un messaggio .Io gli devo la mia risalita nel mondo dei vivi e tantissimo in autostima.Auguro a tutti di avere un amico come lui. . Non un dottore un amico. È molto diverso. lylita se vuoi macinare centinaia di km ho il numero di questi centri....
Ex membro
Grazie cara. Ci faccio un pensiero. Visto che mi sono operata nel lontano 2000..a Bologna ci provo li..la disgrazia e che l'adorable prof. Che mi ha operata era anziano. .ritirato da mo. Ci provo con qualcun altro mai stata fortunata con i medici. .vi faccio sapere se trovo qualche perla in questo freddo nord . Buona domenica
Ex membro
Grazie @Marzia59 per i tuoi consigli e la tua pazienza nel rispondere agli altri membri.
Ex membro
E tu @lilyta tienici al corrente se hai info, a presto, buona giornata a tutti, Francesco
Ex membro
Ma a torino sicuramente trovi dottori che fanno questo tipo di interventi. ....questo e la pagina fb dove sono registrati a carattere nazionale tutti coloro che hanno avuto a che fare con la bariatria o che ci avranno a che fare iscriviti al gruppo si chiama sleeve gastrectomy italia e pubblica qualche link con richieste di informazioni e vedrai che ti rispinderanno a decine dandoti sicuramente indicazioni dove rivolgerti quanto più vicino a te e possibile .....oppure dammi il tuo contatto fb e ti aggiungo io.....ciao buona giornata
Ex membro
Grazie grazie. Ora che ci penso. .ero andata dal "meglio" a Torino. ."luminare" (quanta ragione ha Marzia) mai spesso così male i soldi...e già allora chiedeva 300 euro.. avevo il problema del píloro che si chiudeva..c'è l'ho tuttora ma meno..che bestia di tipo..ORA VADO A VEDERE SU FACEBOOK. POI TI DICO. . ecco perché a Torino ho bruttissimi ricordi. Grazie del info
Ex membro
Mio face Lilian Battistini. Oggi esempio. ..bulimia nervosa. ..mangiato solo dolci. .sono quei giorni in cui ho bisogno di farmi male..vado subito a misurare:-(:-(
Ex membro
Ciao lilyta è vero , si ti stai facendo male ,ma il bello e' che sei cosciente di fartelo... ricorda che mangiando dolci è sintomatico mangiarne altri, è si dice uno tira l'altro... basta non mangiare il primo... magari mangi una mela o un frutto...ti ho lasciato un mess. su fb... quella con il nome lungo sono io.Per quanto riguarda i luminari non andare mai da uno che non ti ispira fiducia, la fiducia, il contatto, l'empatia .. puo' essere bravo quanto gli pare ma se non riesco ad entrare in simpatia se non ho fiducia se non mi " piace" professionalmente io non mi faccio toccare!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Vedere il miglior commento
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti,
un membro mi scrive per avere un parere sulla chirurgia bariatrica nell'ambito della cura del diabete.
Io non posso dare consigli di questo tipo, quindi posto questo messaggio qui per sapere se qualcuno di voi ha fatto questa operazione e se semplicemente si è informato e vuole esprimersi a riguardo.
grazie per i vostri contributi, ciao