- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo d'ansia generalizzato
- Convivere con il disturbo d'ansia generalizzato
- La mia situazione con disturbi di ansia generalizzati
Pazienti Disturbo d'ansia generalizzato
La mia situazione con disturbi di ansia generalizzati
- 289 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 21 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Saveriogaia2014 e benvenuto sulla nostra piattaforma
Grazie mille del tuo contributo. Spero che qui potrai trovare conforto e sollievo.
Qualcuno vuole aiutare il nostro membro e condividere la sua esperienza con noi?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Devastante79
Devastante79
Ultima attività il 30/06/18 alle 08:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
Ricompense
-
Esploratore
C'è nessuno?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti.
Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza con @Saveriogaia2014, può farlo nei commenti di questa discussione.
Grazie in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
LornaScott
Buon consigliere
LornaScott
Ultima attività il 10/05/21 alle 16:44
Iscritto nel 2016
40 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Devastante 79. Sì,può essere che interrotta la cura e poi ripresa i farmaci non diano più l'effetto sperato. Io l tuo posto sarei per cambiare psichiatra e rincominciare una nuova cura. Inoltre da quanto tu dici stai prendendo soltanto sertralina..praticamente zolof...Non è forse il caso di aggiungerci anche un ansiolitico? Che io sappia con antidepressivo si associa solitamente un ansiolitico. Naturalmente il mio è soltanto un punto di vista che deriva dalla mia esperienza 30ennale di combattere tali sintomi. Lorna Scott.
Vedere la firma
Lorna Scott
Devastante79
Devastante79
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
Ciao e grazie ... Ora sono a 0.75 di sertralina ( dose che non avevo mai usato perché ero arrivato massimo a o.50) e Lexotan al bisogno ... Il mio dottore mi ha detto di richiamarlo tra circa un mese ... La situazione e migliorata un po' ... Per quanto riguarda l'ansiolitico voglio evitare l'uso prolungato per evitare assuefazione e dipendenza date dalle benzodiazepine
LornaScott
Buon consigliere
LornaScott
Ultima attività il 10/05/21 alle 16:44
Iscritto nel 2016
40 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Devastante 79...permettimi di dirti che il tuo ragionamento è sbagliato...perchè purtroppo spiegazioni ne danno poche e si resta all'oscuro di tante cose. Le benzodiazepine sono l'ultimo dei problemi. Perchè? Perchè quando fanno assuefazione si cambiano!! Il mercato farmaceurico è pieno di prodotti ormai sul mercato..e allora che si fa? Tu stai cercando di non approffittarti di lexotan....ma se ci vuole,ci vuole..perchè stare male? Devi trovare tu la dose che ti faccia stare bene...se non vado errando il lexotan è a gocce? Trovata la dose giusta che accompagnata con sertralina ti fa stare BENE...puoi andare avanti benissimo anche per più di 6 mesi...ribadisco stando bene!! Quando subentra l'assuefazione che si fa? Si cambia semplicemente ansiolitico. Per esempio c'è xanax...EN...TAVOR da 1 mg o 2,5 (al limite lo spezzi quello da 2,5...devi trovare la dose giusta tu)...MINIAS....e te ne ho detti pochi...solo quelli che mi sono venuti in mente!! Adesso facciamo esperimento con En..quello più in voga al momento: prendi il tuo lexotan..NON LO BUTTI VIA..lo metti semplicementeda parte. Vai avanti con EN....regolandoti,ribadisco,con le giuste gocce....quando tra mesi arriverà l'assuefazione di EN LO METTI DA PARTE e riprendi il tuo lexotan,perchè nel frattempo il tuo corpo ha perso assuefazione con lexotan. Vogliamo fare girare 3 prodotti? La stessa procedura la puoi fare con xanax o.50 pastiglie...ma all'occorrenza c'è anche da 1 mg....oppure da 0.25...(io ti direi di provare con 0.50...una cosa media)....E già hai 3 benzodiazepine su cui giocarci sopra...ed il gioco è farle girare...perchè sono tutte benzodiazepine ma con componenti diversi in modo che facendole girare non hai il problema dell'assuefazione. Solo che queste cose psichiatri,medici,neurologi e chi di dovere non te le dicono anche per un fatto di bussines!! I prodotti elencati te li può prescrivere anche il tuo medico di base.....Mentre per l'antidepressivo la cosa diventa più complessa ed è meglio che tu vada dallo psichiatra o meglio ancora da un neurologo...che io ritengo più valido essendo stata curata io stessa da neurologi. Perdonami..ma sono 30 anni che ormai mi gestisco da sola e ne ho imparato i trucchi. Spero che le informazioni che ti ho dato ti possano essere utili. LORNA.
Vedere la firma
Lorna Scott
Devastante79
Devastante79
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
Utilissimi grazie mille per le informazioni ... Ti aggiorno grazie ancora
Giusyrusso
Giusyrusso
Ultima attività il 03/06/18 alle 21:11
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
Ricompense
-
Esploratore
Salve per l umore il mio neurologo mi ha consigliato paratoxina dopo le prime settimane di innapetenza e scosse dietro la schiena ora va molto meglio anche se la sera mi ritorni ansia agitazione angoscia che per stronco con 5/6 gocce Minias ....
Vedere la firma
Nina
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@LornaScott ciao Lorna mi ricordo di te in un gruppo su Facebook, benvenuta !!
Vedere la firma
Lisa
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Devastante79 ciao, non posso certo restare indifferente al tuo intervento, visto che anch'io ho vissuto la stessa tua esperienza, solo con altro farmaco.
Io penso che non sia sufficiente la prescrizione di farmaci che inizialmente aiutano molto a ridurre i sintomi dell'ansia, la nostra collaborazione è infatti indispensabile, dobbiamo lottare e metterci tanta volontà .
Inoltre sono del parere che lo psicologo, psichiatra o medico curante debba anche ascoltare le nostre difficoltà, accogliere i nostri problemi come se fossero i suoi, cercare di immedesimarsi nella situazione e consigliarci le possibili soluzioni, dopo aver individuato la causa.
Il farmaco da solo dopo un po perde il suo effetto e porta anche dipendenza, con questo non voglio dire che non serve ma che non è abbastanza. Cambiare terapeuta vuol dire anche ripartire da capo, dover raccontare nuovamente la nostra storia, altra sofferenza, ogni volta doversi mettere nelle mani di un nuovo professionista, non è facile. Penso che sarebbe opportuno essere seguiti da più professionisti in contemporanea. Nel periodo in cui andavo sia da psichiatra che da psicologo la terapia funzionava meglio, sentivo due pareri molto diversi tra loro che però mi hanno aperto la mente a più soluzioni.
Vedere la firma
Lisa
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
26/12/19 | Consigli
Disturbo d'Ansia Generalizzato (DAG) - Capire la malattia e come curarla
08/10/18 | Consigli
20/09/18 | Attualità
Depressione: il sintomo di cui nessuno parla mai viralizzato su Twitter
24/05/18 | Consigli
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
04/04/16 | Attualità
L’agopuntura per combattere ansia, stress e attacchi di panico
24/05/18 | Attualità
Depressione, gli esperti: "Undici milioni di italiani assumono psicofarmaci"
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Devastante79
Devastante79
Iscritto nel 2018
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti sono nuovo ... Vi spiego la mia situazione sono sempre stato un tipo ansioso ma mi son sempre curato con ansiolitici al momento del bisogno ... 2 anni fa mi decisi ad andare da uno psichiatra che mi prescrisse sertralina prima 0.25 poi 0.50 ... Dopo i primi momenti dove l'ansia peggiorò per 2 anni sono stato molto meglio ... Così decidemmo con il mio psichiatra di dimezzare e poi smettere la sertralina ...
Dopo 2 mesi sono ritirnati di nuovo tutte le mie paure
Paura di infarto cancro nausea sensazione di mancanza di appetito ... Attacchi di panico in presenza di molta gente sudore freddo etc etc ... Allorché d'accordo sempre con il mio osipsichia ho ricominciato la sertralina 0.25 poi 0.50 che ormai porto avanti da circa quasi 2 mesi ormai in associazione prendo Lexotan al momento del bisogno ... Le cose sono migliorate ma non del tutto ... Ho ancora attacchi di panico paure sudore freddo problemi di stomaco appetito che va e viene ... Possibile che la sertralina alla stessa dose dell'altra volta ancora non faccia effetto? Dopo quasi 2 mesi ? Può essere che siano aumentati i miei disturbi e non va più bene la sertralina nella dose di 0.50 ? Fatto sta che voglio stare bene e sono stanco di convivere con questi disagi limitanti .