- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo d'ansia generalizzato
- Convivere con il disturbo d'ansia generalizzato
- La mia situazione con disturbi di ansia generalizzati
Pazienti Disturbo d'ansia generalizzato
La mia situazione con disturbi di ansia generalizzati
- 289 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 21 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Superboy
Superboy
Ultima attività il 27/12/20 alle 12:35
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, bè l'ansia anticipatoria è una sensazione di angoscia, paura ,disagio etc etc accompagnata a sintomi fisici specifici, che si manifesta al pensiero di dover affrontare una situazione che percepisci come molto pericolosa o rischiosa per la tua salute.. diciamo che quando la provi (come è successo a mia moglie) perdi completamente il senno..anche se magari sono paure "stupide" (non tutte ovviamente ma può capitare che si entri anche in quel vortice)... esistono vari fattori e cause che la determinano.. più che altro convivendoci la cosa che posso consigliare è sicuramente affrontare le proprie paure e cercare la razionalità.
La cosa sicura è che ci vuole un aiuto concreto di un medico e comunque di una persona cara che possa darti la giusta illuminazione. Altro consiglio è l'assunzione magari di qualche integratore naturale che possa dare una mano nel lungo periodo, ad esempio mia moglie prende questa melatonina (tra alcune simili che aveva provato) che la sta accompagnando nel suo percorso di rinascita.
Una cosa che voglio fare è augurare a tutti voi serene feste e tantissimi auguri ancora.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
26/12/19 | Consigli
Disturbo d'Ansia Generalizzato (DAG) - Capire la malattia e come curarla
08/10/18 | Consigli
20/09/18 | Attualità
Depressione: il sintomo di cui nessuno parla mai viralizzato su Twitter
24/05/18 | Consigli
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
04/04/16 | Attualità
L’agopuntura per combattere ansia, stress e attacchi di panico
24/05/18 | Attualità
Depressione, gli esperti: "Undici milioni di italiani assumono psicofarmaci"
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Devastante79
Devastante79
Ultima attività il 30/06/18 alle 08:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Disturbo d'ansia generalizzato
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti sono nuovo ... Vi spiego la mia situazione sono sempre stato un tipo ansioso ma mi son sempre curato con ansiolitici al momento del bisogno ... 2 anni fa mi decisi ad andare da uno psichiatra che mi prescrisse sertralina prima 0.25 poi 0.50 ... Dopo i primi momenti dove l'ansia peggiorò per 2 anni sono stato molto meglio ... Così decidemmo con il mio psichiatra di dimezzare e poi smettere la sertralina ...
Dopo 2 mesi sono ritirnati di nuovo tutte le mie paure
Paura di infarto cancro nausea sensazione di mancanza di appetito ... Attacchi di panico in presenza di molta gente sudore freddo etc etc ... Allorché d'accordo sempre con il mio osipsichia ho ricominciato la sertralina 0.25 poi 0.50 che ormai porto avanti da circa quasi 2 mesi ormai in associazione prendo Lexotan al momento del bisogno ... Le cose sono migliorate ma non del tutto ... Ho ancora attacchi di panico paure sudore freddo problemi di stomaco appetito che va e viene ... Possibile che la sertralina alla stessa dose dell'altra volta ancora non faccia effetto? Dopo quasi 2 mesi ? Può essere che siano aumentati i miei disturbi e non va più bene la sertralina nella dose di 0.50 ? Fatto sta che voglio stare bene e sono stanco di convivere con questi disagi limitanti .