- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Ipertensione arteriosa
- Convivere con l'ipertensione arteriosa
- La diagnosi dell'ipertensione arteriosa
Pazienti Ipertensione arteriosa
La diagnosi dell'ipertensione arteriosa
- 156 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 19 nel forum Ipertensione arteriosa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte e tutti. Cari membri @Bologna1960 @Dunaedio2 @Willygio @ADRIANA2 @Carmanto54 @LuigiLotti mi permetto di rilanciare questa discussione per avere le vostre esperienze. Com'è andata la vostra diagnosi e l'annuncio della malattia? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Buongiorno x quello che riguarda l'ipertensione mi é stata diagnosticata dal mio medico dopo aver avuto un periodo molto stressato sia a livello lavorativo che esternamente al lavoro. Per quello che riguarda il colesterolo alto sono donatore di sangue e anche dopo un periodo di dieta ferrea x diminuire il peso cresciuto un po' troppo il valore del colesterolo é rimasto alto e da lì si é deciso con il mio medico di partire con la cura
Dunaedio2
Dunaedio2
Ultima attività il 04/05/20 alle 16:43
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Esploratore
Ripeto che l'equivoco può essere nato dal fatto che c'era già una patologia scritta, come esempio diciamo, e un clic distratto ha attribuito a me una ipertensione che, per fortuna, non ho. Invece ho un disturbo del sonno.
Vedere la firma
marialuisa
Dunaedio2
Dunaedio2
Ultima attività il 04/05/20 alle 16:43
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Esploratore
Sono nuova della piattaforma (si dice così?), perciò ripeto che non ho ipertensione ma disturbo del sonno.
Vedere la firma
marialuisa
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @PetiaGrozdanova @Annanora @Eliseo63 @nevinapalimodde @Vinsent @Agomat78 avete visto questo articolo che riguarda l'evoluzione di una malattia cardiovascolare?
Avete esperienza da condividere con la vostra patologia? La vostra esperienza ci sarà utile
Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 4 nel forum Ipertensione arteriosa
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io soffro da qualche anno di ipertensione arteriosa. Me la misuro tutti i giorni per almeno tre volte e prendo un farmaco, prescritto dal mio medico, al mattino e alla sera, il Plaunac 10. Ultimamente ne prendo mezza pillola al mattino e mezza alla sera perchè la pressione si è abbassata abbastanza. Sto attenta a usare poco sale negli alimenti, non bevo alcol, l'unico mio problema è che fumo 7 sigarette al giorno e so che non si dovrebbe. Ma non riesco a farne a meno purtroppo...
Vedere la firma
Lucistella
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Luciano6
Luciano6
Ultima attività il 24/09/22 alle 11:44
Iscritto nel 2022
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Esploratore
Ciao @Lucistella, qual è per te il valore di pressione di cui sei soddisfatta e che ottieni con olmesartan 10 mg.
Grazie. Luciano6
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Luciano6 Ciao! Io per l'ipertensione uso il Plaunac10, ma quando è caldo, come in qs periodo, ho la pressione giusta e quindi non lo prendo. Quando poi comincerà il freddo dovrò ricominciare ma sempre con mezza al mattino e mezza alla sera. Il mio valore di pressione varia naturalmente ma va da 120 a 130 per la massima e 70 fino a 80 per la minima....Ciao e auguri!
Vedere la firma
Lucistella
Luciano6
Luciano6
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
Ciao @Lucistella, sono contento per te. Non conosco la tua età, ma questi valori credo che vadano bene per tutti. Ancor più perché li ottieni anche senza farmaco. La scelta di assumere mattina e sera è per coprire meglio la giornata?
Buon proseguimento.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Luciano6 Ciao, io sn più grande di te, ho 69 anni e si certo, propio per avere la dose nel sangue sempre eguale! Ma ora, ti ho già detto, non prendo nulla perchè la pressione è giusta, grazie al caldo! Buona serata e auguri!!
Vedere la firma
Lucistella
Nascondere le risposte
Luciano6
Luciano6
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Esploratore
È una buona idea quella di suddividere, avendo il tuo farmaco una emivita di 13 ore. Grazie della risposta.
PS. Ahimè, io di anni ne ho 84. Per cui forse è più adatto un valore di sistolica un pochino più alto di 140.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con l'ipertensione arteriosa
Ipertensione arteriosa e Coronavirus (COVID-19): quali sono i rischi e le raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
Convivere con l'ipertensione arteriosa
Ipertensione arteriosa e Coronavirus (COVID-19): quali sono i rischi e le raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
31/03/20 | Attualità
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
23/05/16 | Attualità
Grana Padano contro l'ipertensione: studio dimostra l'efficacia
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
16/05/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi? Grazie mille per i vostri contributi futuri.