- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Ipertensione arteriosa
- Convivere con l'ipertensione arteriosa
- Ipertensione arteriosa e Coronavirus (COVID-19): quali sono i rischi e le raccomandazioni?
Pazienti Ipertensione arteriosa
Ipertensione arteriosa e Coronavirus (COVID-19): quali sono i rischi e le raccomandazioni?
- 850 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 16 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 19 nel forum Ipertensione arteriosa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @supertraianos @MariaCarlabotto @giusyrugnone×giulua27 @irenenrico avete visto questa discussione? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
funambola
funambola
Ultima attività il 02/11/20 alle 19:01
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Esploratore
continuo ad assumere le mie pillole come d abitudine---curo molto le difese immunitarie--resto a casa--esco raramente x andare banca o supermercato o farmacia
Vedere la firma
funambola
lucaDeada
Buon consigliere
lucaDeada
Ultima attività il 26/10/20 alle 10:52
Iscritto nel 2019
30 commenti pubblicati | 2 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io continuo ad assumere il trattamento. Mi è stato consigliato di farlo. E poi resto a casa. O come @funambola esco soltanto per andare alla farmacia o supermercato.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Romina72 @miba65 @Cico54 @Sissi15 @Leonardo64 avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete condividere la vostra storia con @lucaDeada e @funambola per aiutare la nostra comunità Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Sabina72
Sabina72
Ultima attività il 11/04/20 alle 21:45
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera a tutti!Io da un anno prendo una pastiglia per l l'ipertensione della categoria betabloccanti...e ho la pressione regolare quasi bassa...ora ho letto che chi ha questo problema rischia con il Convid e ho paura.Premesso che il cuore e sano.
pierangelozucca
pierangelozucca
Ultima attività il 13/02/21 alle 14:56
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Esploratore
Sono iperteso da alcuni anni e con una pillola giornaliera di una medicina della categoria dei Sartani tengo la pressione arteriosa sotto controllo. Ieri ed il giorno prima ho fatto lavori un po' pesanti ma ho anche mangiato qualcosa con lattosio essendo intollerante ai prodotti con latte, fattostà che mi è salita la pressione a 203/ 117 non so se per i lavori o per il lattosio. Ho quindi preso un'altra pillola in più durante la giornata, come era stato consigliato a mia moglie al P.S. in una analoga situazione di innalzamento anomalo, nel giro di poche ore si è quasi normalizzata a 139/87. Ho avuto un forte senso di nausea che è perdurao fino ad oggi e va diminuendo, ma non capisco il collegamento con la nausea a cosa sia dovuto.
robynet73
robynet73
Ultima attività il 19/04/20 alle 14:39
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Iperteso continuo a prendere la terapia per ipertensione categoria dei sartani e curo con integratori le ie se immunitarie come Vitamina D ,C e Quercitina .
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @robynet73 @pierangelozucca @Sabina72 per i vostri contributi! Molto gentile Cari membri @laura061967 @pio691 @waibina59 @Saltro avete visto questa discussione? Siete stati sufficientemente informati sulle raccomandazioni generali e specifiche? Avete preso delle precauzioni specifiche? Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
lucaDeada
Buon consigliere
lucaDeada
Ultima attività il 26/10/20 alle 10:52
Iscritto nel 2019
30 commenti pubblicati | 2 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari amici? come si svolge questa quarantena? @waibina59 @Saltro @laura061967 un abbraccio a voi.
valegaso
valegaso
Ultima attività il 07/11/24 alle 12:51
Iscritto nel 2015
26 commenti pubblicati | 2 nel forum Ipertensione arteriosa
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Buongiorno a tutti se continua così neanche più la pastiglia per la pressione servirà vivo in continua ansia. Mio marito martedì prossimo dovrà andare in ospedale per le installazioni vescicali ed io ho il terrore che mi porti a casa il covid. Consigliatemi grazie
Vedere la firma
valegaso
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
31/03/20 | Attualità
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
23/05/16 | Attualità
Grana Padano contro l'ipertensione: studio dimostra l'efficacia
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
16/05/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti,
In questo momento difficile per la salute pubblica con il coronavirus, è importante essere ben informati sulle raccomandazioni sanitarie, soprattutto quando si è malati cronici e si deve assumere trattamenti.
Per ora non si sa come l'infezione da COVID-19 colpirà le persone con ipertensione arteriosa. Per i pazienti con problemi di ipertensione arteriosa significativi può presentare sintomi più gravi. È importante ricordare che tutti i pazienti con ipertensione arteriosa sono unici e molti hanno bisogni diversi per quanto riguarda la loro malattia.
Non esitate a consultare i nostri articoli Carenity su coronavirus e malattie croniche per informarvi:
https://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/coronavirus-e-malattie-croniche-692
https://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/coronavirus-cosa-dobbiamo-sapere-688
Siete stati in contatto con il vostro medico per il vostro trattamento? Siete stati sufficientemente informati sulle raccomandazioni generali e specifiche? Avete preso delle precauzioni specifiche?
Questa discussione è a vostra disposizione per condividere eventuali pensieri o domande.
Forza a tutte e tutti.
Un caro saluto